Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
chiamiamoli amatori professionisti
Testo
<blockquote data-quote="Ummira" data-source="post: 3734072" data-attributes="member: 24029"><p>Ma tu pensi seriamente che se un qualsiasi sponsor trovasse reali vantaggi (<strong>economici</strong>, perchè solo di quello si tratta) a sponsorizzare una squadra agonistica giovanile non lo farebbe già adesso? </p><p>O pensi che se gli vietassero le sponsorizzazioni a livello amatoriale questi potrebbero riversare gli stessi soldi sugli agonisti?</p><p>Se sponsorizzano gli amatori piuttosto che gli agonisti avranno i loro motivi (giusti o sbagliati che siano), esattamente come le aziende che delocalizzano.</p><p>Ci sono in mezzo solo interessi, probabilmente scarsa lungimiranza.</p><p>Purtroppo e sottolineo, il termine, questo succede in Italia in tanti sport minori, ovviemente minori in Italia se paragonati al calcio, vedi pallacanestro, con società storiche fallite o vicine al fallimento, vedi il ciclismo, l'atletica la pallamano.... ecc ecc.</p><p>Siamo un popolino di provinciali ed ottusi calciofili.... e poi guarda un pò come finisce..</p><p>calcio : non presente alle olimpiadi</p><p>tanti sport minori : ci regalano medaglie e ci rendono orgogliosi di essere italiani.</p><p>A proposito di interesse, ogni giorno mi tocca vedere la pellegrini che si mangia i pavesini in TV e poi fa schifo alle olimpiadi... certo però si lamenta e si vuol prendere un anno sabatico per le troppe critiche ricevute. Di contro ci sono la Idem, con 8 olimpiadi alle spalle, i nostri campioni della carabina della fossa dell'arco, che fanno altro per guadagnarsi da vivere... però in TV non ce li vedi a sponsorizzare nulla...</p><p>Azz.. chissà perchè appena certa gente trova sponsor che li manda in TV loro decadono inesorabilmente...</p><p>Ci sono troppi tanti interessi che ruotano nel mondo dello sport e di sicuro non siamo noi ad avere voce in capitolo.</p><p>Io non trovo giusto che ragazzini con magari un roseo futuro vedano questo negato perchè vivono in Italia, patria del pallone, non trovo giusto che vengano sponsorizzati gli amatori ed invece il mondo agonistico piange miseria... ma questo è un'eredità che ci portiamo dal mondo del pallone..</p><p>dove le squadrette di terza categoria... (non c'è nulla più in basso a livello amatoriale) pagano profumatamente i loro giocatori , con stipendi pari a quello di mia moglie precaria e che lavora 12 ore al giorno. Mentre loro, fanno 3 allenamenti settimanali e una partita al fine settimana. E ci sono passato anche io, so di cosa parlo.</p><p>Ripeto non lo trovo giusto, ma così è.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ummira, post: 3734072, member: 24029"] Ma tu pensi seriamente che se un qualsiasi sponsor trovasse reali vantaggi ([B]economici[/B], perchè solo di quello si tratta) a sponsorizzare una squadra agonistica giovanile non lo farebbe già adesso? O pensi che se gli vietassero le sponsorizzazioni a livello amatoriale questi potrebbero riversare gli stessi soldi sugli agonisti? Se sponsorizzano gli amatori piuttosto che gli agonisti avranno i loro motivi (giusti o sbagliati che siano), esattamente come le aziende che delocalizzano. Ci sono in mezzo solo interessi, probabilmente scarsa lungimiranza. Purtroppo e sottolineo, il termine, questo succede in Italia in tanti sport minori, ovviemente minori in Italia se paragonati al calcio, vedi pallacanestro, con società storiche fallite o vicine al fallimento, vedi il ciclismo, l'atletica la pallamano.... ecc ecc. Siamo un popolino di provinciali ed ottusi calciofili.... e poi guarda un pò come finisce.. calcio : non presente alle olimpiadi tanti sport minori : ci regalano medaglie e ci rendono orgogliosi di essere italiani. A proposito di interesse, ogni giorno mi tocca vedere la pellegrini che si mangia i pavesini in TV e poi fa schifo alle olimpiadi... certo però si lamenta e si vuol prendere un anno sabatico per le troppe critiche ricevute. Di contro ci sono la Idem, con 8 olimpiadi alle spalle, i nostri campioni della carabina della fossa dell'arco, che fanno altro per guadagnarsi da vivere... però in TV non ce li vedi a sponsorizzare nulla... Azz.. chissà perchè appena certa gente trova sponsor che li manda in TV loro decadono inesorabilmente... Ci sono troppi tanti interessi che ruotano nel mondo dello sport e di sicuro non siamo noi ad avere voce in capitolo. Io non trovo giusto che ragazzini con magari un roseo futuro vedano questo negato perchè vivono in Italia, patria del pallone, non trovo giusto che vengano sponsorizzati gli amatori ed invece il mondo agonistico piange miseria... ma questo è un'eredità che ci portiamo dal mondo del pallone.. dove le squadrette di terza categoria... (non c'è nulla più in basso a livello amatoriale) pagano profumatamente i loro giocatori , con stipendi pari a quello di mia moglie precaria e che lavora 12 ore al giorno. Mentre loro, fanno 3 allenamenti settimanali e una partita al fine settimana. E ci sono passato anche io, so di cosa parlo. Ripeto non lo trovo giusto, ma così è. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
chiamiamoli amatori professionisti
Alto
Basso