Chiappini 1975

willows

Novellino
24 Luglio 2009
6
0
Visita sito
Salve a tutti,

possiedo una bici Chiappini del 75' in perfetto stato (e perfettamente funzionante), che non ha niente da invidiare alle più moderne bici in carbonio (ovviamente a parte i componenti del cambio e il prezzo...:mrgreen:).

potrebbe interessare i collezionisti ? ?
avrà una valutazione ?

in questo sito (http://www.restorenomori.com/bike/02.html) una bici quasi identica alla mia viene venduta a 248.000 yen !!!! ???? (credo....)


Ringrazio chiunque mi sappia dire qualcosa in merito


PS.
sarà possibile trovare qualche pezzo di ricambio (es. adesivi ecc..) ?
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
le foto le inserirò al più presto

comunque la bici è quasi identica a quella nel link

"Quasi" vale soltanto con le bombe atomiche.

Basta sapere che se hai un cambio Campagnolo Gran Sport del 1951, potrebbe valere anche 2000 euro, un cambio Campagnolo Gran Sport del 1952 si arriva al massimo a 1500 euro ed il cambio Campagnolo Gran Sport del 1953 al massimo 200 euro. Nel collezionismo, tutto sta nei dettagli. Senza fot non si riesce a dire niente.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Purtroppo non si vede più la foto che mettevi nel primo post, quella con il prezzo in yen. Ricordo comunque che era una buona bici, montata col Nuovo Record se non ricordo male.

La tua, "quasi uguale", monta invece il Valentino.
Passa la stessa differenza fra una bici montata col Super Record attuale ed una montata con lo Xenon (da oltre 5000 euro a meno di 1000).

Goditi quella bici, se ti piace usarla.
Non ha nessun interesse collezionistico e scarisissimo valore commerciale (100 euro o poco più).
 

willows

Novellino
24 Luglio 2009
6
0
Visita sito
Purtroppo non si vede più la foto che mettevi nel primo post, quella con il prezzo in yen. Ricordo comunque che era una buona bici, montata col Nuovo Record se non ricordo male.

La tua, "quasi uguale", monta invece il Valentino.
Passa la stessa differenza fra una bici montata col Super Record attuale ed una montata con lo Xenon (da oltre 5000 euro a meno di 1000).

Goditi quella bici, se ti piace usarla.
Non ha nessun interesse collezionistico e scarisissimo valore commerciale (100 euro o poco più).

Ti ringrazio per la risposta (anche se non molto positiva...:mrgreen:)
visto che te ne intendi ne approfitto per chiederti 2 cose:

- mi posso fidare ad andare veloce con quelle forcelle ? (le vedo tanto "fine" e debolucce...), la stessa cosa vale anche per il carro posteriore...
- si possono trovare gli adesivi della bici ?

Ti ringrazio ancora
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
mi posso fidare ad andare veloce con quelle forcelle? (le vedo tanto "fine" e debolucce...), la stessa cosa vale anche per il carro posteriore...

Argh! Eresia!! Si scatenino i furibondi dei dell'acciaio!!! :prega::doh::impic:

E' proprio vero, le regole costruttive e l'oversize ipertrofico delle tubazioni imposti negli anni recenti dai nuovi materiali (in primis il carbonio) confondono e spiazzano chi si trova per le mani una bici d'altri tempi... ;nonzo%

Fidati, se la bici è "sana" non si romperà proprio niente, anzi! o-o
 

ARGENTOVIVO

Novellino
10 Dicembre 2009
8
0
Visita sito
Ciao!
Ho comprato qualche mese fa una chiappini ad un mercatino mi ha da subito appassionato ho effettuato un restauro conservativo senza ovviamente intaccare la componentistica originale che é di prima qualita adesso é veramente completa ed io la trovo molto bella e oltremodo funzionale una chicca senza dubbio per gli amanti delle ruote classiche!
Ho qualche scatto nel mio album
 

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
Ciao!
Ho comprato qualche mese fa una chiappini ad un mercatino mi ha da subito appassionato ho effettuato un restauro conservativo senza ovviamente intaccare la componentistica originale che é di prima qualita adesso é veramente completa ed io la trovo molto bella e oltremodo funzionale una chicca senza dubbio per gli amanti delle ruote classiche!
Ho qualche scatto nel mio album


bello l'attacco manubrio.. è in acciaio?
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Certo! Ho visto questa componentistica solo su bianchi legnano e altri marchi prestigiosi!

Non c'è niente di particolarmente prestigioso come componenti ma lo stesso momento, non c'è niente di cattiva qualità neppure, nell'insieme è una bici onesta di media gamma che è stata rimessa a nuovo molto bene. Complimenti.
 

ARGENTOVIVO

Novellino
10 Dicembre 2009
8
0
Visita sito
Grazie mille dei complimenti!
La mia cultura ciclistica é ovviamente in salita!!!
Nel senso che ho molto ancora da pedalare apprezzo molto bici alla chiappini perché sono sfide appassionanti come le salite delle mie parti dove si soffre e si suda!
Grazie ancora