Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Chiarimenti sulla biomeccanica
Testo
<blockquote data-quote="Massimo1175" data-source="post: 2440372" data-attributes="member: 13903"><p>...intervengo io, parlo per esperienza personale vissuta..... sono andato dal biomeccanico in questione dal lontano '99, non ho mai avuto problemi, nel senso riguardo a dolori di nessun tipo, ho sempre pedalato su telai standard, a seconda delle marche ,taglie S, con angoli o 74 o 74,5....sono altro 1,71 con cavallo basso, per l'arretramento sono sempre stato superarretrato, alcune volte con canotti standard con più mm di arretramento, altra adirittura con quei canotti superarretrati fatti apposta (non ricordo il nome tecnico)...questo con conseguenti accorciamenti dell'attacco manubrio....</p><p>pedalata rotonda e piena con molte fasce muscolari...</p><p>qualche anno fà ho provato ad andare da un biomeccanico che posiziona all'opposto (non faccio nomi) completamente avanzato...ho insistito per molti mesi ma non sono arrivato all'anno....affaticamento dei quadricipiti, dolori alle ginocchia per sovraccarico, dolori alla schiena....</p><p>sono "tornato all'ovile"...dal biomeccanico in questione del vostro dibattito...</p><p>fino a due anni fà....quando costui arrivava a posizionarmi su angoli esageratamente distesi....penso 71....reggisella superarretrato e carrello della sella Smp a 1cm dal "fondoscala"....con il mio negoziante abbiamo realizzato che per fare un telaio mis.50 o 51 adatto a dove veniva portata la sella bisognava allungare il carro altrimenti il tubo piantone sarebbe arrivato a toccare la ruota posteriore...secondo lui nessun telaista sarebbe arrivato a farlo....</p><p>ma a parte questo sentivo che <em>avevo problemi a tenere cadenze medie di pedalata alte e faticavo tantissimo ad alzarmi in salita....</em></p><p>adesso un mio amico mi ha portato da un suo biomeccanico e sono sistemato credo sul centimetro e mezzo più avanti (un posizione ragionevolmente normale) e mi trovo molto bene...ho già fatto 15mila km e credo che posso valutare ...non ho dolori (ma non li avevo neanche prima), riesco a fare una buona cadenza, <em>sento una buona leva nella gamba (sia in pianura che in salita), cosa che prima non sentivo pur sentendo numerosi muscoli della gamba implicati nella pedalata</em> e, rendendomi conto delle velocità, è evidente che questa leva mi ha fatto sensibilmente incrementare i watt erogati</p><p>penso come in tutte le cose che a volte la verità sta nel mezzo....</p><p>ora ho un telaio 74,50 (52,40 orrizzontale) e sono sensibilmente arretrato....però vedo che si trovano in commercio telai che non superano il 53 di orrizzontale (il mio limite) e che sono 74 gradi....poi se volessi arretrare un pochino ci sono sempre i Cervélo che nelle taglie piccole fanno il 73 gradi...</p><p>Ciao</p><p>scusate se non ho parlato in termini tecnici ma è tutta esperienza provata sulla pelle</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Massimo1175, post: 2440372, member: 13903"] ...intervengo io, parlo per esperienza personale vissuta..... sono andato dal biomeccanico in questione dal lontano '99, non ho mai avuto problemi, nel senso riguardo a dolori di nessun tipo, ho sempre pedalato su telai standard, a seconda delle marche ,taglie S, con angoli o 74 o 74,5....sono altro 1,71 con cavallo basso, per l'arretramento sono sempre stato superarretrato, alcune volte con canotti standard con più mm di arretramento, altra adirittura con quei canotti superarretrati fatti apposta (non ricordo il nome tecnico)...questo con conseguenti accorciamenti dell'attacco manubrio.... pedalata rotonda e piena con molte fasce muscolari... qualche anno fà ho provato ad andare da un biomeccanico che posiziona all'opposto (non faccio nomi) completamente avanzato...ho insistito per molti mesi ma non sono arrivato all'anno....affaticamento dei quadricipiti, dolori alle ginocchia per sovraccarico, dolori alla schiena.... sono "tornato all'ovile"...dal biomeccanico in questione del vostro dibattito... fino a due anni fà....quando costui arrivava a posizionarmi su angoli esageratamente distesi....penso 71....reggisella superarretrato e carrello della sella Smp a 1cm dal "fondoscala"....con il mio negoziante abbiamo realizzato che per fare un telaio mis.50 o 51 adatto a dove veniva portata la sella bisognava allungare il carro altrimenti il tubo piantone sarebbe arrivato a toccare la ruota posteriore...secondo lui nessun telaista sarebbe arrivato a farlo.... ma a parte questo sentivo che [I]avevo problemi a tenere cadenze medie di pedalata alte e faticavo tantissimo ad alzarmi in salita....[/I] adesso un mio amico mi ha portato da un suo biomeccanico e sono sistemato credo sul centimetro e mezzo più avanti (un posizione ragionevolmente normale) e mi trovo molto bene...ho già fatto 15mila km e credo che posso valutare ...non ho dolori (ma non li avevo neanche prima), riesco a fare una buona cadenza, [I]sento una buona leva nella gamba (sia in pianura che in salita), cosa che prima non sentivo pur sentendo numerosi muscoli della gamba implicati nella pedalata[/I] e, rendendomi conto delle velocità, è evidente che questa leva mi ha fatto sensibilmente incrementare i watt erogati penso come in tutte le cose che a volte la verità sta nel mezzo.... ora ho un telaio 74,50 (52,40 orrizzontale) e sono sensibilmente arretrato....però vedo che si trovano in commercio telai che non superano il 53 di orrizzontale (il mio limite) e che sono 74 gradi....poi se volessi arretrare un pochino ci sono sempre i Cervélo che nelle taglie piccole fanno il 73 gradi... Ciao scusate se non ho parlato in termini tecnici ma è tutta esperienza provata sulla pelle [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Chiarimenti sulla biomeccanica
Alto
Basso