Chiedo un parere agli esperti

meda23

Novellino
20 Agosto 2007
88
3
gravellona-verbania
Visita sito
Bici
caad10
Mi sono improvvisato da solo un test conconi con cardio e cyclette con misuratore di watt nella mia palestra. Ho aumentato di 25 watt ogni minuto circa.

Ora, sapendo che il tutto è stato molto artigianale: mi sono segnato a matita i battiti ad ogni incremento; non avevo ossigeno puro da respirare;la bici non era la mia e quindi anche la posizione; probabilmente i watt della cyclette non sono da ritenere così validi...

Chiedo a qualche esperto

E' possibile dare una lettura di questo test in modo che vi sia una certa valenza? Se si, quale sarebbe lo scarto di errore in % da considerare vista tutta questa manualità, e dove individuereste la deflessione della curva?

grazie a tutti

http://www.mediafire.com/?6wlmtwsqytm

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Ciao, premettendo che non sono un esperto, dal tuo test mi sembra non si possa dire molto.
Quì dicono che potrebbe anche succedere e che potrebbe anche dipendere da alcuni fattori come se si è fatto o meno un buon riscaldamento prima del test.
Marco

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
ad occhio ti di dico che la metodologia, seppur artigianale, potrebbe essere attendibili solo per quel che riguarda i battiti. attenzione però! mi sembra che sia durato troppo poco (la durata ottimate è sui 15' escluso il riscaldamento). ripetilo aumentando di 10-15w al minuto, in maniera che il battito cresca di max 5 bpm al minuto (in alcuni casi ti è cresciuto di 14 bom in un minuto!). avendo così una curva + omogenea riuscirari a determinare meglio la flessione. i watt però non tenerli in considerazione perchè quelli delle cyclette non sono reali, anche se ripetendo il test sempre sulla stessa cyclette puoi almeno avere una idea se il tuo stato di forma cresce oppure no!)