ci sono cascato di nuovo

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
lo ammetto, ormai è una malattia, il pc fa male ,ho visto questa in internet e non ho saputo resistere, dopo breve trattativa ho acquistato questa primato de rosa della mia taglia ,portata a casa oggi, smontata tutta e pulita come si deve pronta ad accogliere un gruppo più moderno un ultegra 6700 10v con ruote in carbonio copertoni da 25 che ci stanno ,appena arriva il movimento centrale la completo ,ho lasciato l attacco e la piega originale anche se stretta ,devo trovare una piega da 44 dello spessore adeguato ,ma intanto me la godo, ho acquistato più col cuore che con la testa ,
 

Allegati

  • 6eb7576b-6192-4160-9170-6ba4cf7a1c17.jpg
    6eb7576b-6192-4160-9170-6ba4cf7a1c17.jpg
    243,3 KB · Visite: 523
  • 1e6dce4e-4cba-4e24-9bb6-edfef8ea3c35.jpg
    1e6dce4e-4cba-4e24-9bb6-edfef8ea3c35.jpg
    239,4 KB · Visite: 502

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
Personalmente, non apporterei modifiche ai suoi componenti originali.

Con un gruppo più recente, perde il suo fascino.
avendone già un altra con componenti d epoca questa la vorrei attuale, sperimentare a volte può essere interessante, anche de rosa fanno il neoprimato con componenti moderni, vi assicuro che mantenendo l'attacco e manubrio epoca il risultato è apprezzabile, appena mi arriva il movimento posterò una foto della bici finita, ecco da dove ho preso spunto
 

Allegati

  • NEO_PRIMATO_RED_969X623.png
    NEO_PRIMATO_RED_969X623.png
    372,7 KB · Visite: 194

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Intanto le ruote sono andate su
[/QUOTE]
sei cascato in piedi !!!
Bellissima, per la piega, se ti serve la 44 da 26mm, guarda la ''deda piega'' ha drop da 130, reach 75, è una compatta (quasi) ma satinata e sta benissimo sulle bici vintage, costa pure poco.
 

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
desidero spiegare anche la scelta di un montaggio moderno, domenica sono uscito con un altra primato vintage che ho, la sensazione che ricevevo era quella di correre sul velluto senza vibrazioni etc, allora ho cominciato a pensare che non avendo velleità agonistiche, facendo solo del cicloturismo alla fine se voglio definirlo tale, avendo un gruppo completo a disposizione e delle ruote in carbonio spinergy in garage perché non provare questa strada? se avessi avuto un 11 lo avrei montato ma il mio budget è terminato, ora non vedo l ora di provare sta bellezza ! magari riscopriamo che i vecchi telai sono meglio dei nuovi !grazie per il consiglio della piega
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
desidero spiegare anche la scelta di un montaggio moderno, domenica sono uscito con un altra primato vintage che ho, la sensazione che ricevevo era quella di correre sul velluto senza vibrazioni etc, allora ho cominciato a pensare che non avendo velleità agonistiche, facendo solo del cicloturismo alla fine se voglio definirlo tale, avendo un gruppo completo a disposizione e delle ruote in carbonio spinergy in garage perché non provare questa strada? se avessi avuto un 11 lo avrei montato ma il mio budget è terminato, ora non vedo l ora di provare sta bellezza ! magari riscopriamo che i vecchi telai sono meglio dei nuovi !grazie per il consiglio della piega
Io avendone 3,una l'ho montata record 9v,non cambia poi molto.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Si certo ma il 9 non aveva la compact,almeno che io ricordi,c era solo la tripla che fá lo stesso d accordo ma a trovarlo un gruppo racing triple completo?io ho un ultegra completo ,trovassi anche i mozzi li monterei,ho usato i misti ma per gli occhi preferisco i completi
Mai avuto esigenze di compatte o triple,non saprei che dirti.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Si certo ma il 9 non aveva la compact,almeno che io ricordi,c era solo la tripla che fá lo stesso d accordo ma a trovarlo un gruppo racing triple completo?io ho un ultegra completo ,trovassi anche i mozzi li monterei,ho usato i misti ma per gli occhi preferisco i completi
Sono rare da trovare, ma esistono le compatte 10v perno quadro (campagnolo)...che vanno benissimo con le 9v
 

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
Una domanda: un telaio italiano di quegli anni dovrebbe avere scatola del BB a passo italiano, quindi cosa hai montato? Uno a cartuccia sigillata? Che tipo di perno? Perché quelli hollowtech a calotte esterne non credo che esistano a passo italiano, boh