Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Ciclismo e Running
Testo
<blockquote data-quote="carmysco" data-source="post: 5313035" data-attributes="member: 29282"><p>Trovo la corsa distruttiva a livello articolare e tendineo più che muscolare, mentre la bicicletta, per quanto faticosa possa essere, in un certo qual modo "rigenerante". Nel senso che dopo una sgambata a basse intensità, la bici "rimette a posto le gambe", mentre la corsa se lasciata da parte anche per un breve periodo risulta totalmente distruttiva.</p><p>Ho corso a piedi tutto l'inverno e la primavera, fino a maggio, quando mi sono dovuto fermare per la schiena ormai distrutta (per la cronaca peso 55kg, e faccio sempre esercizi a corpo libero sia per il core che per la parte alta del corpo come trazioni e piegamenti).</p><p>Pedalare mi ha rimesso "in sesto".</p><p>Ho provato dopo un mesetto e mezzo di stop dalla corsa a fare un'uscita di running (30') ed è stato devastante: infiammazione della bandelletta ileo tibiale da non camminare per un paio di giorni.</p><p>Ergo ripreso solo con la bici ma vorrei anche corricchiare visto che se riesco a partire per le vacanze non potrò pedalare. Cosa consigliate?</p><p>Io pensavo ad esercizi di potenziamento muscolare propedeutico alla corsa come saltare la corda, saltelli sul posto, squat, affondi...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carmysco, post: 5313035, member: 29282"] Trovo la corsa distruttiva a livello articolare e tendineo più che muscolare, mentre la bicicletta, per quanto faticosa possa essere, in un certo qual modo "rigenerante". Nel senso che dopo una sgambata a basse intensità, la bici "rimette a posto le gambe", mentre la corsa se lasciata da parte anche per un breve periodo risulta totalmente distruttiva. Ho corso a piedi tutto l'inverno e la primavera, fino a maggio, quando mi sono dovuto fermare per la schiena ormai distrutta (per la cronaca peso 55kg, e faccio sempre esercizi a corpo libero sia per il core che per la parte alta del corpo come trazioni e piegamenti). Pedalare mi ha rimesso "in sesto". Ho provato dopo un mesetto e mezzo di stop dalla corsa a fare un'uscita di running (30') ed è stato devastante: infiammazione della bandelletta ileo tibiale da non camminare per un paio di giorni. Ergo ripreso solo con la bici ma vorrei anche corricchiare visto che se riesco a partire per le vacanze non potrò pedalare. Cosa consigliate? Io pensavo ad esercizi di potenziamento muscolare propedeutico alla corsa come saltare la corda, saltelli sul posto, squat, affondi... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Ciclismo e Running
Alto
Basso