Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Ciclismo e Running
Testo
<blockquote data-quote="filixeo" data-source="post: 6880035" data-attributes="member: 87146"><p>Ciao a tutti!</p><p>Ho ripreso oggi l'attività podistica e chiedo qualche consiglio.</p><p>Doverosa premessa: sono un cicloamatore da 5000km/anno, mi alleno in solitaria in bdc e mtb, partecipo a quattro, cinque granfondo ogni anno, lavoro a orari ufficio a circa 45 minuti da casa dove mi aspettano le classiche faccende domestiche. Quindi: poche pretese, ma si fa quel che si può per tenersi in forma e divertirsi a poco più di trent'anni.</p><p>Veniamo al dunque: ho ripreso a correre, come ogni anno faccio tra l'inverno e la primavera, quindi mi so regolare per fare un po' di fondo prima di aumentare il ritmo (anche perché ho delle pippe a entrambe le ginocchia), tengo un passo regolare e ammortizzo abbastanza bene, oltretutto sono fortunato perché la cinta muraria cittadina offre un intero anello di ghiaia e erba. La differenza è che gli anni scorsi lo facevo prevalentemente con mia moglie a ritmi molto blandi, cioè salvo poche uscite al mese non ho mai superato i 7:00/km. Per quest'anno uscirò da solo, preferisco infinitamente la corsa ai rulli (per il poco tempo, la semplicità, l'aria aperta, poter cambiare percorso a piacimento) e voglio migliorare il metodo, i miei dubbi sono i seguenti:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Corsa e bici: visto che la preferisco ai rulli e che ho letto che in alcuni casi può pure far bene, c'è qualche accortezza particolare da tenere, magari proprio per migliorare in bici correndo a piedi?</li> <li data-xf-list-type="ul">Alimentazione/idratazione: uscendo alle 5:30 e non correndo più di un'ora, va bene fare colazione al rientro o è meglio mettere qualcosa nello stomaco prima? E, sempre per 45/60 minuti di corsa va bene bere prima e dopo o meglio portare una borraccia?</li> <li data-xf-list-type="ul">Monitoraggio: mi piace tenere traccia di allenamenti e percorsi, in bici uso il Garmin e archivio tutto su Strava. Stamattina ho provato a connettere la fascia cardio al cellulare e quindi a Strava ma quest'ultimo non la vedeva, mi potete linkare qualche guida o simili? Non ho trovato soluzione. O consigliate un altro sistema per monitorare la corsa, passi e cardio? Non intendo comprare uno smartwatch, non mi piacciono.</li> <li data-xf-list-type="ul">Si consiglia qualche allenamento per due o tre uscite settimanali o meglio un ritmo costante?</li> </ul></blockquote><p></p>
[QUOTE="filixeo, post: 6880035, member: 87146"] Ciao a tutti! Ho ripreso oggi l'attività podistica e chiedo qualche consiglio. Doverosa premessa: sono un cicloamatore da 5000km/anno, mi alleno in solitaria in bdc e mtb, partecipo a quattro, cinque granfondo ogni anno, lavoro a orari ufficio a circa 45 minuti da casa dove mi aspettano le classiche faccende domestiche. Quindi: poche pretese, ma si fa quel che si può per tenersi in forma e divertirsi a poco più di trent'anni. Veniamo al dunque: ho ripreso a correre, come ogni anno faccio tra l'inverno e la primavera, quindi mi so regolare per fare un po' di fondo prima di aumentare il ritmo (anche perché ho delle pippe a entrambe le ginocchia), tengo un passo regolare e ammortizzo abbastanza bene, oltretutto sono fortunato perché la cinta muraria cittadina offre un intero anello di ghiaia e erba. La differenza è che gli anni scorsi lo facevo prevalentemente con mia moglie a ritmi molto blandi, cioè salvo poche uscite al mese non ho mai superato i 7:00/km. Per quest'anno uscirò da solo, preferisco infinitamente la corsa ai rulli (per il poco tempo, la semplicità, l'aria aperta, poter cambiare percorso a piacimento) e voglio migliorare il metodo, i miei dubbi sono i seguenti: [LIST] [*]Corsa e bici: visto che la preferisco ai rulli e che ho letto che in alcuni casi può pure far bene, c'è qualche accortezza particolare da tenere, magari proprio per migliorare in bici correndo a piedi? [*]Alimentazione/idratazione: uscendo alle 5:30 e non correndo più di un'ora, va bene fare colazione al rientro o è meglio mettere qualcosa nello stomaco prima? E, sempre per 45/60 minuti di corsa va bene bere prima e dopo o meglio portare una borraccia? [*]Monitoraggio: mi piace tenere traccia di allenamenti e percorsi, in bici uso il Garmin e archivio tutto su Strava. Stamattina ho provato a connettere la fascia cardio al cellulare e quindi a Strava ma quest'ultimo non la vedeva, mi potete linkare qualche guida o simili? Non ho trovato soluzione. O consigliate un altro sistema per monitorare la corsa, passi e cardio? Non intendo comprare uno smartwatch, non mi piacciono. [*]Si consiglia qualche allenamento per due o tre uscite settimanali o meglio un ritmo costante? [/LIST] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Ciclismo e Running
Alto
Basso