Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Ciclismo e Running
Testo
<blockquote data-quote="camoscio d'oro" data-source="post: 7793634" data-attributes="member: 29013"><p>Però se così fosse, cioè questo ampio uso di corse continuative su terreni collinari (non lo so, non lo seguo) un po' è strano, anzitutto perché comunque la muscolatura che alleni correndo in salita non è esattamente la stessa che alleni correndo in piano, è comunque un allenamento meno specifico anche dal punto di vista meccanico e poi anche perché se è solo per allenare la forza ci sono metodi in teoria migliori tipo sprint in salita (poi con tutto l'allenamento che fa in bici bho...non mi pare uno carente sotto quell' aspetto) Io in generale e se parliamo di metodologia di allenamento per le distanze classiche della corsa non sono un grande sostenitore dell'allenamento collinare anche se come attività in realtà mi piace molto di più di una corsa in piano.</p><p>Diverso il discorso se si guarda più in generale un discorso di fitness, salute, cross training (posto di aver maturato gli adattamenti necessari per il contraltare della salita, la discesa)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="camoscio d'oro, post: 7793634, member: 29013"] Però se così fosse, cioè questo ampio uso di corse continuative su terreni collinari (non lo so, non lo seguo) un po' è strano, anzitutto perché comunque la muscolatura che alleni correndo in salita non è esattamente la stessa che alleni correndo in piano, è comunque un allenamento meno specifico anche dal punto di vista meccanico e poi anche perché se è solo per allenare la forza ci sono metodi in teoria migliori tipo sprint in salita (poi con tutto l'allenamento che fa in bici bho...non mi pare uno carente sotto quell' aspetto) Io in generale e se parliamo di metodologia di allenamento per le distanze classiche della corsa non sono un grande sostenitore dell'allenamento collinare anche se come attività in realtà mi piace molto di più di una corsa in piano. Diverso il discorso se si guarda più in generale un discorso di fitness, salute, cross training (posto di aver maturato gli adattamenti necessari per il contraltare della salita, la discesa) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Ciclismo e Running
Alto
Basso