Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Ciclismo e Running
Testo
<blockquote data-quote="Alberto Baraldi" data-source="post: 7824261" data-attributes="member: 73763"><p>My 2 cents sul topic "ciclismo e running", che un po' conosco; il nuoto vorrei tanto ma purtroppo non vado avanti e non ho tempo e soldi per corsi bisettimanali a 40 anni.</p><p>Comunque ho iniziato a correre con un minimo di metodo (leggi: variando le corse) da 3-4 anni (prevalentemente come cross-training invernale, e come mantenimento in estate quando sono in vacanza senza bici) e ho appena corso la mia seconda mezza in 1h22' con 223 km nel 2026, ovvero 16 km a settimana. Anni precedenti 578 e 595 km, ovvero 11 km a settimana. Bici siamo sui 12-13k l'anno, quindi non è che abbia una base aerobica monstre da 25k, e non sono né scheletrico né un fenomeno di wattaggio.</p><p></p><p>Questo per dire che spesso i triatleti, per ovvia deformazione dovuta al fare un volume esagerato (che ripeto io invidio, anche perché chi tra gli amanti dell'endurance non ha mai sognato un IM una volta nella vita?) sovrastimano un po' i "minimi sindacali", ma in realtà basta meno per divertirsi e togliersi qualche soddisfazione che vada oltre il "mantenimento".</p><p>Forse tendono anche ad essere sempre un po' stanchi mentre io sto molto attento a scaricare prima dei 7-10 eventi che faccio in un anno. Poi ovvio che il lunedì dopo la mezza non riesco a muovere i polpacci, ma che mi frega? Mi sarei riposato ugualmente. 9 allenamenti a settimana per me sono impensabili, arrivavo a volte a 7 quando ero single.</p><p></p><p></p><p>Ho le Megablast già da un po': rumorose ma schiuma clamorosa, quasi mi dispiace usarle perché vorrei non finissero mai (poi a quel prezzo!), infatti a breve aggiorno le daily trainer e queste le conservo per i lunghi, un vero gioiello. Unica particolarità, dopo decine di ASICS 42,5, un po' disturba che queste abbiano la punta un po' più stretta... ovviamente avendole comprate online scontate non posso sapere se mezzo numero in più sarebbe stato meglio o peggio, ma da tenere presente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alberto Baraldi, post: 7824261, member: 73763"] My 2 cents sul topic "ciclismo e running", che un po' conosco; il nuoto vorrei tanto ma purtroppo non vado avanti e non ho tempo e soldi per corsi bisettimanali a 40 anni. Comunque ho iniziato a correre con un minimo di metodo (leggi: variando le corse) da 3-4 anni (prevalentemente come cross-training invernale, e come mantenimento in estate quando sono in vacanza senza bici) e ho appena corso la mia seconda mezza in 1h22' con 223 km nel 2026, ovvero 16 km a settimana. Anni precedenti 578 e 595 km, ovvero 11 km a settimana. Bici siamo sui 12-13k l'anno, quindi non è che abbia una base aerobica monstre da 25k, e non sono né scheletrico né un fenomeno di wattaggio. Questo per dire che spesso i triatleti, per ovvia deformazione dovuta al fare un volume esagerato (che ripeto io invidio, anche perché chi tra gli amanti dell'endurance non ha mai sognato un IM una volta nella vita?) sovrastimano un po' i "minimi sindacali", ma in realtà basta meno per divertirsi e togliersi qualche soddisfazione che vada oltre il "mantenimento". Forse tendono anche ad essere sempre un po' stanchi mentre io sto molto attento a scaricare prima dei 7-10 eventi che faccio in un anno. Poi ovvio che il lunedì dopo la mezza non riesco a muovere i polpacci, ma che mi frega? Mi sarei riposato ugualmente. 9 allenamenti a settimana per me sono impensabili, arrivavo a volte a 7 quando ero single. Ho le Megablast già da un po': rumorose ma schiuma clamorosa, quasi mi dispiace usarle perché vorrei non finissero mai (poi a quel prezzo!), infatti a breve aggiorno le daily trainer e queste le conservo per i lunghi, un vero gioiello. Unica particolarità, dopo decine di ASICS 42,5, un po' disturba che queste abbiano la punta un po' più stretta... ovviamente avendole comprate online scontate non posso sapere se mezzo numero in più sarebbe stato meglio o peggio, ma da tenere presente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Ciclismo e Running
Alto
Basso