Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Ciclismo e vegetarianesimo
Testo
<blockquote data-quote="veganbiker" data-source="post: 2338203" data-attributes="member: 25418"><p>Visto che ci sono persone interessate do qualche consiglio.</p><p></p><p>Premesso che ho ripreso l'attività in bici da soli 4 mesi causa stop per infortunio ai tendini di svariati mesi.</p><p></p><p>Attualmente sto seguendo un programma di allenamento rulli-strada di 6 sedute a settimana, di circa 12/14 ore settimanali, e 8/9000 kcal settimanali di consumo per bici.</p><p></p><p>Battiti a riposo 40/42.</p><p></p><p>Detto questo, per darvi un'idea di cosa consumo per la bici, io sono vegan, il che vuol dire che escludo qualsiasi prodotto di origine animale (latte e uova inclusi), come alimentazione cerco di tenere un'alimentazione ad alto contenuto proteico, ma che comprenda anche molti carboidrati di alta qualità... spiego meglio.</p><p></p><p>In genere elimino quasi totalmente pane e farinacei in generale, la pasta la limito moltissimo, in compenso mangio moltissimi cereali in chicco, soprattutto quei cereali che hanno un set proteico completo (proteine nobili) come il grano saraceno, la quinoa, e l'amaranto.</p><p></p><p>Almeno una volta al giorno mangio un piatto con uno di questi cereali insieme a verdure di stagione e legumi.</p><p></p><p>A questo aggiungo alcuni derivati della soja (altro alimento con set proteico completo) come il tofu, il tempeh, o il latte di soja (di latte di soja ne consumo abitualmente mezzo litro al giorno, che equivale a 20gr di proteine).</p><p></p><p>Per il resto un po' di frutta, qualche dolce ogni tanto per commettere qualche peccato di gola....</p><p></p><p>Seguo questo tipo di alimentazione da 10 anni, e non ho mai riscontrato problemi di salute dovuti a carenze o in qualche maniera legati all'alimentazione, e a livello sportivo mi trovo più che bene, non credo proprio potrei far di meglio mangiando carne, anzi, di sicuro mangiando da onnivoro assumerei molti più grassi di quanti ne assumo oggi, quindi non penso proprio avrei qualche tipo di beneficio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="veganbiker, post: 2338203, member: 25418"] Visto che ci sono persone interessate do qualche consiglio. Premesso che ho ripreso l'attività in bici da soli 4 mesi causa stop per infortunio ai tendini di svariati mesi. Attualmente sto seguendo un programma di allenamento rulli-strada di 6 sedute a settimana, di circa 12/14 ore settimanali, e 8/9000 kcal settimanali di consumo per bici. Battiti a riposo 40/42. Detto questo, per darvi un'idea di cosa consumo per la bici, io sono vegan, il che vuol dire che escludo qualsiasi prodotto di origine animale (latte e uova inclusi), come alimentazione cerco di tenere un'alimentazione ad alto contenuto proteico, ma che comprenda anche molti carboidrati di alta qualità... spiego meglio. In genere elimino quasi totalmente pane e farinacei in generale, la pasta la limito moltissimo, in compenso mangio moltissimi cereali in chicco, soprattutto quei cereali che hanno un set proteico completo (proteine nobili) come il grano saraceno, la quinoa, e l'amaranto. Almeno una volta al giorno mangio un piatto con uno di questi cereali insieme a verdure di stagione e legumi. A questo aggiungo alcuni derivati della soja (altro alimento con set proteico completo) come il tofu, il tempeh, o il latte di soja (di latte di soja ne consumo abitualmente mezzo litro al giorno, che equivale a 20gr di proteine). Per il resto un po' di frutta, qualche dolce ogni tanto per commettere qualche peccato di gola.... Seguo questo tipo di alimentazione da 10 anni, e non ho mai riscontrato problemi di salute dovuti a carenze o in qualche maniera legati all'alimentazione, e a livello sportivo mi trovo più che bene, non credo proprio potrei far di meglio mangiando carne, anzi, di sicuro mangiando da onnivoro assumerei molti più grassi di quanti ne assumo oggi, quindi non penso proprio avrei qualche tipo di beneficio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Ciclismo e vegetarianesimo
Alto
Basso