Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Ciclismo e vegetarianesimo
Testo
<blockquote data-quote="rapportoagile" data-source="post: 3204116" data-attributes="member: 10802"><p>Alleviamo troppi animali, Mangiamo troppa carne per buttarne almeno la metà...invenduta. Quando va bene, perchè spesso viene pure "riciclata" a nostra insaputa. </p><p>Che senso ha questo eccesso di consumismo? Il tutto perché si vogliono vedere i scaffali pieni, avere tanta scelta di tutto e di più.</p><p>Io non sono vegetariano e penso che un po' di carne ci voglia. Ovvio si vive bene anche senza, ma sostanzialmente l'uomo è onnivoro.</p><p>Basterebbe mangiare carne una sola volta alla settimana, con una produzione molto ma molto minore e di bestie allevate in libertà e "dignitá" e senza sofferenze inutili. Ma purtroppo qui entrano in ballo le lobby degli allevatori, delle grandi distribuzioni etc etc....a cui interessa solo il profitto.</p><p>Io sarei disposto a pagare il triplo per della carne certificata (allevamenti in libertá e spazi ampi, niente sofferenze per le bestie, SOLO mangimi naturali). Poi mi trovo ad avere "contrasti di coscienza" quando vedo un vitellino, o una mucca, oppure mi trovo a fare snorkelling in mezzo ai pesci. Forse un giorno questi "sensi di colpa" avranno la meglio e farò il passo definitivo verso il vegetarianesimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rapportoagile, post: 3204116, member: 10802"] Alleviamo troppi animali, Mangiamo troppa carne per buttarne almeno la metà...invenduta. Quando va bene, perchè spesso viene pure "riciclata" a nostra insaputa. Che senso ha questo eccesso di consumismo? Il tutto perché si vogliono vedere i scaffali pieni, avere tanta scelta di tutto e di più. Io non sono vegetariano e penso che un po' di carne ci voglia. Ovvio si vive bene anche senza, ma sostanzialmente l'uomo è onnivoro. Basterebbe mangiare carne una sola volta alla settimana, con una produzione molto ma molto minore e di bestie allevate in libertà e "dignitá" e senza sofferenze inutili. Ma purtroppo qui entrano in ballo le lobby degli allevatori, delle grandi distribuzioni etc etc....a cui interessa solo il profitto. Io sarei disposto a pagare il triplo per della carne certificata (allevamenti in libertá e spazi ampi, niente sofferenze per le bestie, SOLO mangimi naturali). Poi mi trovo ad avere "contrasti di coscienza" quando vedo un vitellino, o una mucca, oppure mi trovo a fare snorkelling in mezzo ai pesci. Forse un giorno questi "sensi di colpa" avranno la meglio e farò il passo definitivo verso il vegetarianesimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Ciclismo e vegetarianesimo
Alto
Basso