Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Ciclismo e vegetarianesimo
Testo
<blockquote data-quote="SoftMachine" data-source="post: 3566624" data-attributes="member: 28265"><p>Ciao Mardok, direi che i tuoi sono dubbi piu' che legittimi. </p><p>Per quanto mi riguarda, la mia scelta e' ancor piu' radicale: sono vegano.</p><p>Mi sto fisicamente e seriamente provando: ho 50 anni, ho iniziato a pedalare da circa un anno e 8 mesi e màcino qualcosa come 20000 km/anno.</p><p>In questo momento, causa congiunzioni ben note, sto anche vivendo un momento di crisi non indifferente e, dunque, di stress psico-fisico notevole.</p><p>Sono convinto che la scelta vegana mi stia aiutando a livello di salute: non ho memoria di influenze e malanni stagionali, ho funzioni organiche e regolarita' perfette, uno stato di salute generale perfetto e referti di analisi fisico chimica regolari.</p><p>Sono costantemente controllato e la mia dieta e' ben bilanciata (ho il supporto di mia moglie medico, neurobiologo e nutrizionista).</p><p>Quello delle proteine e' un falso problema nel senso che c'e' la tendenza a mitizzarne il ruolo. Intervengo difficilmente sugli altri 3d e quando lo faccio e' sotto dettatura di mia moglie anche se ormai ho maturato anche io discrete conoscenze ma 2 lauree e innumerevoli master e posizioni a livello di ricercatrice varranno pur qualcosa<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> eppure, il piu' delle volte, mi ritiro per non creare situazioni di sterili polemiche.</p><p>Rimango sorpreso quando leggo in alcuni 3d la maniacalita' con la quale vengono pesati i cibi e cio che le persone ingoiano a seguito di "sentito dire" e non per reali conoscenze. Ma tant'e.....</p><p>Non ho alcun problema nel raggiungere la quorta proteica giornaliera nonostante io abbia eliminate carne, pesce, latticini, uova e tutto cio' che proviene dal regno animale. E ti assicuro che e' molto meno difficile di quanto si possa pensare.</p><p>Comprendo che la mia scelta radicale possa lasciare basiti e richieda quantomeno un controllo esperto, ma e' possibile iniziare eliminando carne e latticini e utilizzando pesce ed altri fonti proteiche.</p><p>Dopo questo intervento, mi ritiro fin d'ora da qualunque sviluppo polemico<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />: non per essere saccente ma credo che la sana polemica ed il confronto possano coesistere quando vi e' pari conoscenza e preparazione, cosa che capita assai di rado. </p><p>Io ti consiglio di rivolgerti ad un esperto nutrizionista che si occupi anche di alimentazione vegetariana e vegana.</p><p>Sono convinto che ne trarrai dei benefici e che, soprattutto, l'alimentarsi diventera' naturale e non una fonte di stress.</p><p> </p><p>P.S. Se ti capita, scarica anche qualcosa del Dott. Berrino.</p><p> </p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SoftMachine, post: 3566624, member: 28265"] Ciao Mardok, direi che i tuoi sono dubbi piu' che legittimi. Per quanto mi riguarda, la mia scelta e' ancor piu' radicale: sono vegano. Mi sto fisicamente e seriamente provando: ho 50 anni, ho iniziato a pedalare da circa un anno e 8 mesi e màcino qualcosa come 20000 km/anno. In questo momento, causa congiunzioni ben note, sto anche vivendo un momento di crisi non indifferente e, dunque, di stress psico-fisico notevole. Sono convinto che la scelta vegana mi stia aiutando a livello di salute: non ho memoria di influenze e malanni stagionali, ho funzioni organiche e regolarita' perfette, uno stato di salute generale perfetto e referti di analisi fisico chimica regolari. Sono costantemente controllato e la mia dieta e' ben bilanciata (ho il supporto di mia moglie medico, neurobiologo e nutrizionista). Quello delle proteine e' un falso problema nel senso che c'e' la tendenza a mitizzarne il ruolo. Intervengo difficilmente sugli altri 3d e quando lo faccio e' sotto dettatura di mia moglie anche se ormai ho maturato anche io discrete conoscenze ma 2 lauree e innumerevoli master e posizioni a livello di ricercatrice varranno pur qualcosa:mrgreen: eppure, il piu' delle volte, mi ritiro per non creare situazioni di sterili polemiche. Rimango sorpreso quando leggo in alcuni 3d la maniacalita' con la quale vengono pesati i cibi e cio che le persone ingoiano a seguito di "sentito dire" e non per reali conoscenze. Ma tant'e..... Non ho alcun problema nel raggiungere la quorta proteica giornaliera nonostante io abbia eliminate carne, pesce, latticini, uova e tutto cio' che proviene dal regno animale. E ti assicuro che e' molto meno difficile di quanto si possa pensare. Comprendo che la mia scelta radicale possa lasciare basiti e richieda quantomeno un controllo esperto, ma e' possibile iniziare eliminando carne e latticini e utilizzando pesce ed altri fonti proteiche. Dopo questo intervento, mi ritiro fin d'ora da qualunque sviluppo polemico:mrgreen:: non per essere saccente ma credo che la sana polemica ed il confronto possano coesistere quando vi e' pari conoscenza e preparazione, cosa che capita assai di rado. Io ti consiglio di rivolgerti ad un esperto nutrizionista che si occupi anche di alimentazione vegetariana e vegana. Sono convinto che ne trarrai dei benefici e che, soprattutto, l'alimentarsi diventera' naturale e non una fonte di stress. P.S. Se ti capita, scarica anche qualcosa del Dott. Berrino. o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Ciclismo e vegetarianesimo
Alto
Basso