Ciclismo Femminile

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.003
6.728
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io mi aspetto una scrematura già sui capi: il Berta fatto a tutta potrebbe mettere in difficoltà le ragazze delle squadre "minori".
Poi se Vollering ed ELB faranno una sgasata su Cipressa e Poggio, potrebbero rimanere davanti in poche (tra le quali sicuramente Kopecky e Niewiadoma, forse Wiebesma non ci punterei).
La Vos vista oggi non mi ha convinto fino in fondo, ma Marianne è Marianne, e darà l'anima pur di giocarsi la volata per la vittoria.
Mia favorita Lotte Kopecky, spero in ELB (vista molto bene oggi), ma Vollering potrebbe fare il colpaccio.
Però, essendo la prima volta, potrebbe esserci una sorpresa tipo Parigi...
Però Marianne ieri ha avuto un salto di catena in cima all'ultima salita e poi in volata è rimasta chiusa (tanto che la Giorgi poi è stata declassata). E ciò nonostante è arrivata sesta se non erro. Secondo me alla Sanremo è una delle favorite.
Poi in fondo la Sanremo è più o meno l'unica gara che non ha mai vinto! :sborone:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Però Marianne ieri ha avuto un salto di catena in cima all'ultima salita e poi in volata è rimasta chiusa (tanto che la Giorgi poi è stata declassata). E ciò nonostante è arrivata sesta se non erro. Secondo me alla Sanremo è una delle favorite.
Poi in fondo la Sanremo è più o meno l'unica gara che non ha mai vinto! :sborone:
Ieri è arrivata quarta, però negli ultimi due giri sulle due salite si staccava o faceva fatica a tenere le ruote di ELB, Vollering e Pieterse; poi è riuscita sempre a rientrare grazie al lavoro di PFP (e della Sd Worx).
Potrebbe soffrire un Poggio fatto a tutta, ovviamente se in cima è davanti diventa la favorita numero uno assieme a Lotte Kopecky.

ps: ho rivisto la volata, Marianne era alla ruota di Elisa Balsamo, davanti c'era ELB che però non le ha chiuse ma ha fatto la sua volata andando dritta (infatti Balsamo l'ha passata lungo le transenne). Georgi era dalla parte opposta del rettilineo, non ho capito cosa abbia fatto per essere declassata, ma si è trovata a fianco di Vos solo sulla linea bianca, comunque ben distante.

22 Marzo 2007
4.411
3.136
Visita sito
Bici
human-powered
Ieri è arrivata quarta, però negli ultimi due giri sulle due salite si staccava o faceva fatica a tenere le ruote di ELB, Vollering e Pieterse; poi è riuscita sempre a rientrare grazie al lavoro di PFP (e della Sd Worx).
Potrebbe soffrire un Poggio fatto a tutta, ovviamente se in cima è davanti diventa la favorita numero uno assieme a Lotte Kopecky.
Non sottovaluterei Lorena Wiebes.
Georgi era dalla parte opposta del rettilineo, non ho capito cosa abbia fatto per essere declassata
Ha cambiato direzione in modo un po' troppo brusco tagliando la traiettoria a Ruegg e Le Court (che in conseguenza si sono anche toccate). Si vede dalla ripresa frontale:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non sottovaluterei Lorena Wiebes.

Ha cambiato direzione in modo un po' troppo brusco tagliando la traiettoria a Ruegg e Le Court (che in conseguenza si sono anche toccate). Si vede dalla ripresa frontale:
Ovviamente Lorena non va sottovalutata, bisognerà solo capire chi sarà la prima punta della Sd Worx.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.003
6.728
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

ps: ho rivisto la volata, Marianne era alla ruota di Elisa Balsamo, davanti c'era ELB che però non le ha chiuse ma ha fatto la sua volata andando dritta (infatti Balsamo l'ha passata lungo le transenne). Georgi era dalla parte opposta del rettilineo, non ho capito cosa abbia fatto per essere declassata, ma si è trovata a fianco di Vos solo sulla linea bianca, comunque ben distante.
Hai ragione. Mi sono confuso. Però ha dovuto comunque smettere di pedalare durante la volata. Non avrebbe vinto comunque perché era troppo dietro ma il podio lo avrebbe sicuramente preso.

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ah bello allora,si vede che è molt simpatica e gentile......alcune senza fare nomi invece si credono delle fenomene
Mercoledì 9 luglio va in scena la tappa del giro d'italia women castello tesino (tn) pianezze di valdobbiadene (tv), avevo una mezza idea di essere presente a tesino la mattina , arrivo squadre foglio firma e partenza, per poi andare verso la salita di pianezze, dove ci sarà una gran selezione....

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
131
69
68
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Ho avuto occasione di vederla da vicino al Binda, appena scesa dall’ammiraglia (non aveva corso), in abiti “civili”. E’ certamente magra ma fra spalle e fianchi è un trapezio isoscele con base maggiore data dalle spalle (larghe). Mi hanno sorpreso le gambe che non sembrano così grosse come appaiono in bicicletta. Le ho chiesto l’autografo nonostante possa essere abbondantemente, ma molto abbondantemente, mia figlia. Stranamente non se la filava quasi nessuno, evidentemente in abiti borghesi non è che sia così tanto riconosciuta.

• Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel