Ciclismo Femminile

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Brutta caduta di Guazzini che è finita contro il muretto di un ponte e ha rischiato di finere nel dirupo sottostante alla Remco; comunque è salita in ambulanza con le sue gambe.
Aggiornamento: solo male al bacino e a un braccio per fortuna.
Ulteriore aggiornamento di stamattina e purtroppo Vittoria Guazzini si è fratturata il radio del braccio dx. E' andata ancora bene...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.247
30.482
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Inizia domenica con una crono individuale di quattordici chilometri a Bergamo il Giro Donne (anzi, Women).
Otto tappe in tutto: la crono di cui sopra, una piatta, quattro ondulate, due di salita (Valdobbiadene e monte Nerone, presumibilmente decisive).
Arrivo nell'autodromo di Imola domenica 13, sul circuito del mondiale 2020.
Favorite la campionessa uscente, Elisa Longo Borghini, e Marlen Reusser, che è andata molto forte finora in questa stagione. Se la dovranno vedere soprattutto con Lotte Kopecky e Anna van der Breggen (SD Worx), Juliette Labous ed Evita Muzic (FDJ), Pauliena Roijakkers e Yara Kastelijn (Fenix) e Monica Trina Colonel (Jayco).
Ci saranno anche Marianne Vos, Lorena Wiebes, Cecile Ludwig, Chiara Consonni, Silvia Persico, Eleonora Gasparrini, Liane Lippert, Marta Cavalli, Pfeiffer Georgi, e diverse giovani interessanti come Celia Gery, Antonia Niedermaier, Eglantine Rayer, Fleur Moors, Isabella Holmgren, Francesca Barale, Eleonora Ciabocco e Viktoria Chladonova, che lotteranno per la maglia di migliore U23.

Tra le assenti nella gara di casa spiccano i nomi di Gaia Realini (ma cos'ha questa ragazza, che solo un paio di stagioni fa sembrava volare?), Elisa Balsamo e Letizia Paternoster.

Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Tra le assenti nella gara di casa spiccano i nomi di Gaia Realini (ma cos'ha questa ragazza, che solo un paio di stagioni fa sembrava volare?), Elisa Balsamo e Letizia Paternoster.
Al Tour de Suisse ha fatto da gregaria alle compagne e speravo che nel frattempo preparasse il Giro. Voglio essere ottimista e pensare che punti sul TdFF. Da quando è caduta un paio di anni fa non si è più ripresa, un po' come Marta Cavalli purtroppo.

• Mi piace
Reactions: alespg and bad

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Tutto secondo pronostico nella prima tappa del Giro Donne. Tappa e maglia per Reusser, ottime prove per Kopecky, Longo Borghini e Van der Breggen. Vigilia e Trinca Colonel 8a e 9a. Peccato mancasse Guazzini.
Domani classico arrivo in salita all'Aprica: quasi 13km al 4% scarsi.
1751818852141.png
Credit: PCS

• Mi piace
Reactions: alespg and bradipus

bradipus

23 Luglio 2009
35.247
30.482
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
2a tappa: Clusone - Aprica 92 Km
Vedi l'allegato 493603

Ultimi Km
Vedi l'allegato 493604
Anche se classificata 'di montagna', non produrrà scombussolamenti in classifica.
Mi ricorda l'analoga tappa del Giro 2015 (che fu anche più lunga), in cui vinse Pauline F-P andando in fuga e riuscendo a tenere un minimo vantaggio su un gruppone di una quarantina di elementi, comprendente tutte le migliori: https://www.procyclingstats.com/race/giro-d-italia-women/2015/stage-5
Giro che, per la cronaca, fu vinto da Anna van der Breggen, miglior giovane Kasia Niewiadoma...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bel numero della britannica Anna Henderson che va in fuga e fa una seconda crono insieme alla francese Miermont per resistere al rientro del gruppo. Tappa e maglia per lei grazie agli abbuoni di giornata.
Fra le big, Reusser si disinteressa del gruppetto in fuga, ma poi apre il gas nel tratto iniziale di salita - quello più duro - facendo perdere terreno a Kopecky, Vos e Wiebes (oggi non teneva il passo, forse per scelta pensando alla tappa di domani). Nella seconda parte di salita tira a tutta Persico (lavoro straordinario della compagna di ELB) che manda Lotte e Marianne a oltre 2'. Paladin si aggiudica la volate del gruppo delle migliori e finisce 3a davanti a Ciabocco 4a.
Buona prova di Ciabocco, Malcotti e Trinca Colonel che arrivano nel gruppo delle prime.
Caduta purtroppo Magnaldi sulla salita finale, centrata da una atleta della Ceratizit che la fa sbattere sul guard rail, non sembra aver riportato conseguenze. Caduta anche Marturano nei primi km che è costretta invece al ritiro.

Tappa
1751907946319.png
Generale
1751907898088.png
Credit: PCS

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bradipus

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Kopecky non è più quella di 2 anni fa,in netto calo......
Credo che il Giro lo vinca abbastanza facilmente la Longo Borghini,ma occhio alla Reusser che va veramente forte e anche Van der Breggen che non sarà quella di 5 anni fa,ma resta comunque pericolosa

• Mi piace
Reactions: pavarik

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quest'anno ha già vinto la Ronde e con quel che ha vinto lo scorso anno mi sembra una valutazione abbastanza ingenerosa..
Ingenerosa??non direi,semplicemente ho detto non va come 2 anni fa,dove arrivava seconda al Tour e faceva numeri anche in salita.
Ad oggi resta sempre forte,ma si è staccata da 30 atlete,quindi mi sembra un dato di fatto.....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.762
28.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anche la Realini non va più come 2 anni fa.......si certo la Cavalli e Realini hanno perso molto più della Kopecky a pensarci.
Beh, non stavo facendo confronto...
era una considerazione su un'atleta che "conosco" , pedala nelle mie zone. Marta negli ultimi 2 anni e mezzo e stata, forse, più infortunata che in bici:-|

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

bradipus

23 Luglio 2009
35.247
30.482
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Kopecky non è più quella di 2 anni fa,in netto calo......
Credo che il Giro lo vinca abbastanza facilmente la Longo Borghini,ma occhio alla Reusser che va veramente forte e anche Van der Breggen che non sarà quella di 5 anni fa,ma resta comunque pericolosa
Reusser ha vinto Tour de Suisse e Vuelta a Burgos, in cui nell'arrivo in salita ha dato 1'17" a ELB, oltre al secondo posto alla Vuelta Espana dietro a Vollering.
Per me la svizzera è la favorita numero uno.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.684
10.721
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
era una considerazione su un'atleta che "conosco" , pedala nelle mie zone. Marta negli ultimi 2 anni e mezzo e stata, forse, più infortunata che in bici:-|
Ricordo il giro 2022 in cui mi aveva appassionato la sua battaglia con AvV, ero anche andato a vedere l'arrivo di tappa al Maniva...sembrava destinata a diventare una top top per gli anni a venire, invece purtroppo dopo la famosa caduta al TdF tra sfortune e tutto il resto si è persa.