Ciclisti belgi e bambini

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
L'avvocato del nostro prode ciclista, da quanto scritto nell'articolo, asserisce che il movimento del ginocchio è naturalmente legato al tentativo di rimanere in piedi.


Personalmente ho la sensazione (sgradevole) che la ginocchiata glie l'abbia data intenzionalmente.


Cosa ne pensate?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
che forse vediamo diavoli dappertutto, anche dove non ce ne sono, si respira una brutta aria

e che è stato dato troppo inutile risalto a una non notizia

addirittura una discussione "ciclisti belgi e bambini", scusami eh, però ce n'era bisogno?

(l'avvocato ovviamente fa il lavoro per cui è pagato)
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
che forse vediamo diavoli dappertutto, anche dove non ce ne sono, si respira una brutta aria

e che è stato dato troppo inutile risalto a una non notizia

addirittura una discussione "ciclisti belgi e bambini", scusami eh, però ce n'era bisogno?

(l'avvocato ovviamente fa il lavoro per cui è pagato)
perfettamente d'accordo, oltretutto non capisco l'uso dei plurali nel titolo... si vede che è inverno, c'è brutto tempo ed in qualche modo bisogna passare le giornate.
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
e' che se siamo ciclisti "non necessariamente" dobbiamo difendere tutti i ciclisti
è che ogni tanto bisogna essere autoironici "ciclisti belgi e bambini"
è che ho fatto una domanda, e già che siete sul post potreste rispondere e non andare fuori tema con valutazioni sociali "da forum"

@bradipus se avanzi tempo per rispondermi devi essere tra quelli che hanno poco da fare

è che se il post disturba "chiedo ai moderatori di cancellarlo"
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
e' che se siamo ciclisti "non necessariamente" dobbiamo difendere tutti i ciclisti
è che ogni tanto bisogna essere autoironici "ciclisti belgi e bambini"
è che ho fatto una domanda, e già che siete sul post potreste rispondere e non andare fuori tema con valutazioni sociali "da forum"

@bradipus se avanzi tempo per rispondermi devi essere tra quelli che hanno poco da fare

è che se il post disturba "chiedo ai moderatori di cancellarlo"

Se il senso del post era quello di dimostrare che ci sono cretini anche tra i ciclisti, immagino che lo sapevamo già da prima....
Dubito ci siano categorie al mondo esenti da questo.
Dal titolo, sinceramente, tutto mi aspettavo, fuorché questo.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
e' che se siamo ciclisti "non necessariamente" dobbiamo difendere tutti i ciclisti
è che ogni tanto bisogna essere autoironici "ciclisti belgi e bambini"
è che ho fatto una domanda, e già che siete sul post potreste rispondere e non andare fuori tema con valutazioni sociali "da forum"

@bradipus se avanzi tempo per rispondermi devi essere tra quelli che hanno poco da fare

è che se il post disturba "chiedo ai moderatori di cancellarlo"
è che ti stai arrapicando sui vetri per giustificare una cosa nata male, dalle tue parole tutto si capisce fuorchè un intento autoironico verso la categoria, qualsiasi categoria sia.
Le risposte che ti sono state date non sono fuori tema, ti è stato detto cosa se ne pensa, con valutazioni sociali da forum, essendo appunto un forum, ma se la cosa ti disturba...d'accordissimo con te, si può anche cancellarlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.691
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Una "non notizia" non direi, ne hanno parlato molto anche sui media belgi. Proprio normale normale che un ciclista butti per terra un bambino non è, sia che sia stato involontario che l'abbia fatto apposta, tanto è vero che è intervenuta la procura.

Comunque anche nella patria della bici iniziano ad apparire sempre più spesso episodi di malanimo e di attrito (per usare eufemismi) tra bici ed altri utenti della strada.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Una "non notizia" non direi, ne hanno parlato molto anche sui media belgi. Proprio normale normale che un ciclista butti per terra un bambino non è, sia che sia stato involontario che l'abbia fatto apposta, tanto è vero che è intervenuta la procura.

Comunque anche nella patria della bici iniziano ad apparire sempre più spesso episodi di malanimo e di attrito (per usare eufemismi) tra bici ed altri utenti della strada.

E' soltanto un cretino che per sua sfortuna è stato ripreso mentre faceva una cazzata.
Pe ril resto, confermo quello che ho detto prima, a volte si generalizza un po' troppo, nel senso che si pensa che in una determinata nazione nessuno si sognerebbe di fare certe cose, sono convinto che anche in Belgio i cretini sono sempre esistiti.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
mi sembra assurdo pensare che possa averlo fatto apposta. L'articolo dice anche che il ciclista si è fermato per chiedere scusa e vedere come stava la bambina.
Da criticare sicuramente la noncuranza con cui ha effettuato il "sorpasso", ma se non ci sono state conseguenze allora a che serve tutto questo teatrino di avvocati ecc??
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto62

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.691
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ieri sera dopo aver postato ho fatto un giro sui media belgi, e sul Brussels Times la notizia era stata aggiornata con il dettaglio che il ciclista era stato trattenuto una notte in guardina dopo essersi presentato per fornire la sua versione dei fatti.

Detto questo, che tra i ciclisti belgi ci possano essere degli imbecilli o solamente dei maleducati è pacifico, se non altro per una questione statistica. Per averci passato un po' di tempo, sia come pedone che ciclista che automobilista, devo però dire che la percentuale di comportamenti irregolari sulle strade è oggettivamente molto diversa da quella di casa nostra. In 2200 km, per dire, sono stato sorpassato " a pelo" due volte, di cui una in una strada urbana residenziale col limite di 30 km/h da un Cayenne a.... 30km/h.

Dopo di che mi faccio delle domande.

Mi chiedo, per esempio, quanti in Italia, tra gli automobilisti che hanno sbirillato un pedone od un ciclista, se la sono svignata e successivamente si sono presentati a dare la loro versione, siano stati trattenuti una notte in guardina. Ma mi chiedo pure come mai per noi ciclisti ogni incidente che ci vede vittime è senza dubbio colpa dell'automobilista, che leggeva il cellulare, andava troppo veloce, era distratto o addirittura l'ha fatto apposta, e quando viene documentato un ciclista che investe un pedone siamo certi senza alcun dubbio che non l'ha fatto apposta. Ed infine rifletto sull' utilità della documentazione video di quello che accade intorno a noi.
 

Roberto62

Novellino
20 Agosto 2013
7
2
Visita sito
Bici
De Rosa merak
Dal primo momento che ho visto il video ho avuto l'impressione che il ciclista ha allargato il ginocchio per non perdere l'equilibrio passando lentamente fra il lato della strada delimitato dalla neve e la bambina, personalmente escludo la volontarietà di scaraventare a terra la bambina.