Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mi ha chiamato stamattina l’amico di [MENTION=61326]mlv[/MENTION] e [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] e mi ha detto che oggi è partita finalmente la mia bici dall’Olanda con destinazione prov. di Lecco (ce ne hanno messo di tempo per verniciarla…manco avessero dovuto riesumare Giotto) ed arriverà tra giovedì e venerdì, però ha già messo le mani avanti tirando fuori la storia del ponte…ma che ponte, gli ho fatto notare che
a) il 7, Sant’Ambrogio, non è festa mondiale ma solo in zona milano e limitrofi (prov. milano e qualcuno in MB),
b) l‘8 in Olanda e limitrofi non è festa, però in Italia sì, quindi abbuonato
c) il 9 e 10 non è festa
ora facendo conto che, quand’anche partisse da Eemshaven (uno dei punti più a nord dell’Olanda) al negozio ci sono circa 1127km, come ci possono volere più di 5 giorni (dal 5 al 9 se va bene) per coprire questa tratta? L’hanno spedita su un carretto trainato d un ciuccio o con un corriere? Facendo conto che un camionista lavori 8 ore al giorno (e purtroppo NON è così), in 5 giorno ci sono 40 ore. Ora 1127/40=28.175. Diamogli anche il tempo di fare un paio di pipì fuori orario, viaggerà ben più dei 30/35 km/h sto tizio? Anche perchè ha una spedizione DEDICATA, il camion così parte e così arriva…boh. Un ciclista neanche troppo allenato ci mette meno di 5 giorni a fare quei 1127km. Facendo conto di 12 ore di movimento, soste escluse per 5 giorni fanno 60 ore. 1127/60=18.783 km/h. Ampiamente fattibile da chiunque.
Vedremo
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

È giusto.
Da casa mia a Carate sono circa 17 km.
17x2+100=134

A me segnava 136
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Dai ... che la prossima volta ci fai vedere la bici nuova, così il ritardo sulle salite non lo misuro più in minuti ma in ore. ��

P.S. Mostrare la nuova bici ... lo sapevo ... Tutte scuse per rimandare la discesa del Galeazzino in mtb ��
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente

al Galeazzi, altro che al Galeazzino. io OOOOOOOOOOOOODIO le scalinate
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] e compagnia cantante
complimenti per chi ha fatto il giro del lago ieri, più di 120 km, a dicembre
PS ma come ca....o è che i quoto mi vanno una volta si e 5 no
sembrano i vostri garmin
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Un saluto a [MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] incontrato in quel della villa ieri mattina e complimenti a tutti per il giro di ieri. Io dopo anni ho rimesso le ruote sullo sterrato e mi sono divertito parecchio anche se in molti punti il percorso non era adatto ad una gravel.
Oggi mi fa male ovunque.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe



http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=214560&highlight=FORATURA

Avevo letto tempo fa questo argomento che penso sarebbe utile [MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] cosi la smette di bloccare il gruppo proprio nei momenti di massimo agonismo

Eh, l'avevo letto anch'io.
Comunque credo che monterò i michelin pro4 endurance che ho sulle altre ruote e che hanno solo un migliaio di km e lascio i copertoncini mavic in cantina almeno fino alla bella stagione.
In effetti nell'ultimo mese 5 forature (non avevo mai bucato prima...): 1 pizzicata al posteriore al ritorno dall'uscita di Galbiate, 2 al posteriore salendo a Colle Brianza (mi era rimasto un vetrino nel copertoncino e ho fatto fuori due camere), 2 all'anteriore ieri (stesso motivo della volta precedente)...
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Anch'io odio le salite ... ma non vi propongo di andare a Pavia tutte le settimane.

giusto. ma non ci fossero alternative uno farebbe anche la scalinata umida...
poi a fare salita c'è soddisfazione, a fare una scalinata in discesa??? arrivi giù che hai il cervello in risonanza con la spina dorsale ed il mal di mare. on 6 o 7 colpi di frusta presi. no grazie :eek:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Il mio intuito mi fa sorgere il sottile dubbio che forse non riuscirò a convincerti a venire a fare la discesa del Galeazzino. 😂
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
poi a fare salita c'è soddisfazione, a fare una scalinata in discesa??? arrivi giù che hai il cervello in risonanza con la spina dorsale ed il mal di mare. on 6 o 7 colpi di frusta presi. no grazie :eek:

tempo fa la pensavo così anch'io ... poi, con la bici giusta ed un pò di tecnica in più in discesa ... è diventata una delle discese che mi piacciono di più in assoluto.

E' tutto soggettivo ... ed è umano che ciascuno tenda a preferire le cose che gli riescono meglio. 2 anni fa odiavo il Galeazzino ( [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] mi è testimone) ... ora mi piace parecchio.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Aspettiamo percorso e puntello per mercoledì
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ok la distanza ma il dislivello? Il mio Polar è barometrico magari qualche differenza è nella norma però mi sembra tanto 200 m

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Sul dislivello l'errore può essere significativo se non si fa il setting ad ogni uscita. Comunque mi sento di dire che sicuramente il giro di ieri è tra 1200 e 1350 mt d+