Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ahahahah....il [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] in versione granfondista è il più grande cazzeggiatore da ristoro che io abbia mai conosciuto.
nel suo CHE FRETTA AVETE...DEVO METTERMI LA MANTELLINA c'è indubbiamente del genio ahahah

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ma corri anche in fissa?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quell'aggeggio dovrebbero installarlo sulle auto.
Allora sì che salverebbe i ciclisti che seguono... :asd:

Io nei miei giri di settimana scorsa per l'entroterra di Camaiore ho incontrato un ciclista che aveva il gruppo Shimano Dura-Ace Di2.
E' il primo Dura-Ace Di2 che vedo su una bici di proprietà di qualcuno, perchè in precedenza li avevo trovati solo su sofisticate bici-test.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Non sono uno che guarda tantissimo i montaggi delle bici che vedo in giro e quindi sono sorpreso, pensavo fosse più diffuso.
Io recentemente ne ho visto uno sulla bici nuova del mio compagno occasionale di uscita, lo svizzero Mauro.
Nell'ultima uscita fatta insieme nel Ticino in agosto lui aveva appunto il mezzo nuovo, credo fosse la terza o quarta uscita con la sua nuova Ridley, e montava appunto il Dura Ace Di2.
Ne era contentissimo. Prima credo avesse il Dura Ace meccanico e dice che con questo la cambiata è molto più veloce e precisa.
Certo è un gruppo che costicchia, però si vedono in giro bici da 10000 € e passa per cui pensavo che su queste bici di gamma molto alta lo Shimano Dura Ace Di2 non fosse così raro.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Bah ... certo sono meno diffusi dei gruppi tradizionali, ma sinceramente non è così raro trovare in giro montaggi con DA Di2

E anche di Ultegra Di2 ce ne sono parecchi ...

Che non ho ancora visto se non in tv usato dai pro, è il Campagnolo EPS ...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
In Svizzera sono tutti milionari, è normale avere bici da 6-7.000 euro.
Il gruppo Dura-Ace Di2 si trova nuovo a non meno di 1.600 euro (con batteria esterna, perchè quella interna costa 100 euro in più).
Ovviamente viene montato su bici di alta gamma.
Chi spende tanto, molto spesso è anche attento al peso. E il Dura-Ace Di2 perde nettamente il confronto con il gruppo Sram Red 22 meccanico.
Vabbeh, comunque beati loro che possono permetterselo.
Io mi tengo il mio Shimano 105, che il suo dovere lo fa fino in fondo.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, io di Dura-Ace Di2 non ne avevo mai visti.
Però giro anche in MTB, e lì non se ne vedono di certo.
Il Campagnolo EPS ce l'hanno i Movistar, anche se non tutti gli atleti.
Poi qualcuno della Lotto-Soudal e dell'Astana, a seconda della bici utilizzata.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM

Se vuoi fare un po di sgagnafixedtraining io di solito giro in bovisa (circuito red hook) o al lambro

Tipo più tardi sono in bovisa

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Oh bravo porfi. Finalmente una bella definizione: SCATTO FISSO, e finalmente citi un utilizzo per allenare le gambe e non il sorriso internazionale.
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION] non mi riferisco a te, so che tu pedali con serietà , mi riferisco ai fighettoni da città che vanno in giro a sfilare sulle loro fixie...

Però alcuni lo SRAM Red 22 non lo vogliono, perché magari lo ritengono più delicato da regolare, o perché si fidano di più di Shimano, o perché sono ormai fidelizzati a Shimano, o per altri motivi, (così come ci saranno quelli che non vogliono altro che SRAM o non vedono altro che Campagnolo).
Per uno Shimanista convinto che punta al top di gamma la scelta sarebbe a questo punto tra DA meccanico o DA Di2, e credo che il secondo abbia raggiunto una maturità e affidabilità tale per cui non credo sia così raro vedere qualcuno che magari sacrifica dei grammi ad un ottimale funzionamento.

Poi per come vado io in bici anche il 105 10v va bene, ma questo è un altro discorso.....

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici

Ed ecco qui altri 5 punticini per il KOP :-)

[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] ... qui ti tocca rimboccarti le maniche eh ... altrimenti il Paolone ti frega al fotofinish :-)

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

cassani alla sportful 2014 aveva il di2 con la batteria scarica ed ha dovuto farsi gran parte della gara con il padellone !!! ora, magari x lui nn sarà stato un problema, ma x me sicuramente si x cui w il meccanico, x come sono fatto io.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
come in salita !!! ciao Marco come stai? ti vedo e mi viene voglia di colma !! di ghisallo no sennò [MENTION=47842]mag[/MENTION] dice che nn è salita :angrymod:

cassani alla sportful 2014 aveva il di2 con la batteria scarica ed ha dovuto farsi gran parte della gara con il padellone !!! ora, magari x lui nn sarà stato un problema, ma x me sicuramente si x cui w il meccanico, x come sono fatto io.

Visto che sei ricomparso, ti ricostruisco la mia risposta al tuo messaggio di ieri

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Visto che sei ricomparso, ti ricostruisco la mia risposta al tuo messaggio di ieri

ciao Marco, scusa se nn ti ho risposto ieri. fino a fine settembre x un motivo o x un altro non rimango a milano nel week end, il primo weekend utile è quello del 26/27. forse giovedì della settimana prossima prendo 1 gg di ferie e riesco a pedalare, ma non so ancora dove dirigere le mie ruote (sempre qui in lombardia cmq), però immagino tu sia al lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.