Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.131
20.222
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Fare 158 km a 30 km/h dopo un mese di stop è tanta roba io ieri ho patito farne 70 dopo che ho fatto un' uscita in 15 giorni...

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.237
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Torna tutto con il discorso di ieri sera, ma, adesso che mi viene in mente, con il peso come sei messo ? Ti eri rivolto anche tu ad un nutrizionista qualche mese fa, quindi qualche risultato dovresti averlo visto. Come procede ?
Procede che sono fermo a 80 kg , in estate ho sospeso per vari motivi.
Mercoledì prossimo ho la visita per riprendere, l'obbiettivo è quello di arrivare a 75, non ho intenzione di scendere oltre.

Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.000
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Una grande scrittrice (scrittore come amava definirsi)

Quando cammino tra i morti, tra nomi scoloriti, date che non gridano più, mi viene addosso una gratitudine feroce per il poco che ho: un respiro, un caffè caldo, un raggio di sole.
Dovrei ricordarmelo ogni giorno, inchiodarmelo alla fronte come un promemoria di guerra. E invece no: ce ne dimentichiamo sempre. Io per prima. Corro, brontolo, pretendo. Poi passo davanti a una lapide qualunque e capisco che la fortuna non fa rumore: è essere vivi, ancora vivi, nel disordine del mondo. E allora mi dico: ringrazia adesso, non domani. Perché il domani, lo insegnano i morti, è un lusso che non ci appartiene.

Dire che condivido mi pare scontato.. però queste considerazioni vorrei fossero un pò più presenti nella mia quotidianità

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma tu sei depressione allo stato puro 101% garantito e non diluito...

Reactions: Jackenduro

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non hai idea di quanto ho scritto su questo tema e pensiero, e non certo per depressione o pessimismo, chiamiamolo piuttosto equilibrato realismo. Proprio perché la quotidianità ci porta lontano dal pensare, per recuperare, come dici tu, la presenza di queste considerazioni. Allora ogni tanto le butto su carta, a fissarle per ricordare.

Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma tu sei depressione allo stato puro 101% garantito e non diluito...
No, è solo la tua proiezione personale, l'effetto e significato di tale scritto su di te. Ma non vale per gli altri, anzi, può essere un punto di apertura mentale, di coscienza del generale in cui navighiamo.

Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, è solo la tua proiezione personale, l'effetto e significato di tale scritto su di te. Ma non vale per gli altri, anzi, può essere un punto di apertura mentale, di coscienza del generale in cui navighiamo.
e ci mancava anche il tuo carico ottimista di comme c'est beau la vie...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.676
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io oltre a una cotta per fame ne ho preso una, più rara, d'acqua.
Partito da Zafferana Etnea con mezza borraccia (facevo il gallo agli inizi...) per essere più leggero destinazione rifugio Sapienza, 18 km per 1400mt+ al 7,5% medio, fine luglio a mezzogiorno, caldo come può esserci solo su una distesa di lava...
Peccato che su quella salita non ci sia l'ombra di una fontana!
A metà incomincio a stare male, avevo timore anche a tornare indietro in discesa perché avevo i tremori e la vista incominciava ad appannarsi, oltre a dolori dappertutto.
Dietro una curva un venditore di miele rumeno mi urla "vieni qua!" e mi porge una bottiglia d'acqua...
Mi aveva visto da un po' che venivo su malissimo e con la faccia stravolta. Mi disse che non era la prima volta che soccorreva un ciclista in piena crisi...
Mi ripresi benone dopo una mezz'ora e continuai fino in cima.
Da allora sempre la borraccia piena!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.685
16.557
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se toglie l'alcol ne perde 7 in una settimana
Ma se gli piace accompagnare pranzo e cena con del buon vino non c' è nulla di male, ha già detto che non beve eccessivamente, gli piace solo bere roba buona. Poi il nutrizionista che lo segue ne terrà conto.

Abbandonata l' idea di uscire per la pioggia di prima e le strade bagnate, dovrò ripiegare sui rulli.......ne ho approfittato per montare corone, pignoni e una catena vecchia per l' inverno....... ieri sono tornato con la bici un po' infangata, ma la cosa che mi scoccia di più è che il fango si infila tra la forcella e quel gommone da 25 e mi tocca fermarmi perchè fa rumore.

Reactions: GAZZA71