Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.275
.
Visita sito
Bici
mia
Si avevo già letto in altro thread e in Fb.. ma grazie a dio pare che il mio modello non sia nella lista, io ho la Cross.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.677
7.104
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.412
1.854
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E allora si va sui rulli con i babaciu
Non uso la bici da sabato... e nel week-end montagna. Rimarrà ferma per un bel po' di tempo, purtroppo.
Giusto per capire: quanto ci vuole per configurare la bici in modalità babaciu da configurazione strada? E poi di nuovo in modalità strada? Se sempre a fare smonta/rimonta?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
immagino ti riferisca a rulli direct, il tempo di togliere la ruota e mettere la bdc sul rullo, 30"
io alterno minimo 2gg a settimana quella mia con quella di mia moglie e quella di mio figlio, se il we è brutto arrivo anche a 4 volte per 3 bdc

Reactions: Cillo and golias

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.677
7.104
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ci metto 15 minuti perchè i rulli li faccio in casa e la bici prima di farli la pulisco, ma quando la tolgo dai rulli e la preparo per uscire in 5 minuti è pronta

Ma se per caso hai un locale dedicato dove lasci tutto pronto 5 minuti sono anche troppi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@Cillo / @jacknipper chiaro... oltre al posto effettivamente dovrei anche pulire la bici ogni volta per evitare di immerdarmi lo studio. Poi dovrei trovarmi un video/monitor.
Grazie dei consigli ma al momento passo.
Io ho 4 bdc in sala, i rulli li faccio li
Io uso il cellulare, mio figlio proietta il portatile sul TV per le videosalite di roovy

Reactions: Cillo

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.412
1.854
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Basta un tablet o un pc portatile o un telefono collegato alla tv
Mi basterebbe un bilocale dove andare a vivere, considerando che se piazzo la bici in sala davanti alla TV la moglie mi sbatte fuori casa a calci in culo!
Ho già provato a parcheggiare la bici in salone in un angolino: è rimasta lì un paio di mesi e poi magicamente me la sono ritrovata spostata in un angolo del mio piccolo studio (dove non ho spazio per i rulli).
Bon, ho chiesto per info ma mi faccio passare l'idea dei babaciu... stasera salgo in montagna e vado a sciare in mezzo a manzari e tamarri. So già che domani, dopo un paio di ore, mi sarò già stufato...

Reactions: golias and fabiopon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.677
7.104
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Dove vai??? Com’è la situazione neve?

Mi sa che quest’anno, almeno un paio di volte, dovrò buttare un po’ di soldi e vedere se sono ancora capaci di sciare

Reactions: golias

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.412
1.854
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...

Dove vai??? Com’è la situazione neve?

Mi sa che quest’anno, almeno un paio di volte, dovrò buttare un po’ di soldi e vedere se sono ancora capaci di sciare
Io sono sempre a Sestriere come base, poi quando saranno aperti i collegamenti ovviamente mi sposto.
Ma in questo ponte, come sempre all'Immacolata in VL, gli impianti aperti saranno davvero pochi.
Neve poca, domani potrò essere più preciso. In altre località - vedi Prato Nevoso/Artesina - è decisamente meglio.
Anche a Mongi la situazione è migliore.

Ma tanto si sa che che, fino a Natale, la VL apre sempre a ranghi ridotti. Livello di servizio imbarazzante.

PS: 45€ per un giornaliero per sciare su 3 piste non li spenderei manco morto.

Reactions: Cillo

golias

28 Marzo 2018
34.986
26.275
.
Visita sito
Bici
mia
Neanche troppo caro.. nelle zone qui attorno mi pare di aver visto cifre un pò più alte, ma andare a sciare nel ponte dell'immacolata è da pazzi

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.412
1.854
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Neanche troppo caro.. nelle zone qui attorno mi pare di aver visto cifre un pò più alte, ma andare a sciare nel ponte dell'immacolata è da pazzi
Io inizio sempre all'apertura alle 9. Poi, quando si riempie di gente e/o mi stufo, me ne torno a casa... magari se c'è neve risalgo da qualche parte con le pelli o qualcosa mi invento. Più che altro perchè ci sono 3 piste in croce (contate!).
Ma almeno si inizia e mi tolgo un po' di ruggine, va bene così.

golias

28 Marzo 2018
34.986
26.275
.
Visita sito
Bici
mia
Se libero da impegni e piste aperte.. preferisco la settimana ante Natale, quando capita (per via della neve) è sempre una goduria.