A me è successo mesi fa, camion di quelli che movimentano la terra di scavo: mi suona ripetutamente prima di un tornante in salita...io continuo tranquillamente e faccio il tornante ignorando i suoi avvisi , non mi sono fermato ( poi per quale motivo??) …ovvio che nella sua testa funziona così : sono a pieno carico e non posso rallentare o starti dietro prima di un tornante in salita, ergo ti devi fermare e farmi passare.Stamattina uscita di 2 orette facili prima dei soliti impegni....
Dopo sosta caffè...riprendo a pedalare e dopo pochi km. sento un grosso clacson dietro di me..istintivamente mi accosto subito alla riga bianca (grossssso errore..lo so ) era un'autobotte con rimorchio che mi sorpassa in velocità ...
La motrice a distanza da me accettabile ma dopo avermi passato chiude il sorpasso e il rimorchio mi sfiora il manubrio..proprio non so come non mi abbia toccato (inoltre lo spostamento d aria è notevole ed occorre tenete saldo il manubrio )
Mando ripetutamente a quel paese l autista con gesti del braccio e... dopo pochi centinaia di metri vedo che mette la freccia ed accosta!
Non ci posso credere..finalmente..mi fiondo verso la motrice e mentre sto dicendo qualcosa l autista mi apostrofa dal finestrino...a quel punto scendo dalla bici e l autista si avvia minaccioso verso di me!!
Per farla breve (altrimenti dovrei scrivere fino a domani...)lui mi dice...mi hai mandato affan..lo ??
Io : si ed anche piu volte !!
Lui: mi hai mandato affanc.lo a me che ti ho anche suonato altrimenti ti "stiravo" dato che dall altra parte venivano camion e auto !! E poi dite che noi camionisti siamo criminali e ci date tutte le colpe ..
Non credo ci sia molto da aggiungere...tralascio tutto quanto è intercorso ()se non la sua frase finale davvero chiarificatrice
"E' per quelli come te che l Italia va male "
Jack
Cmq mi ha superato durante il tornante , io avevo spazio a destra e mi sono tenuto a distanza , durante la manovra mandato a quel paese e lui vedendo dallo specchietto ha risuonato!
Il 99% sono dei prepotenti che pretendono di avere sempre ragione perché loro sulla strada ci lavorano e poi perché sono piu' grossi.( vedasi incidente della ragazza di Bologna in ciclabile)
Il restante 1% non ha intenzioni ostili ma si comporta nello stesso modo perché semplicemente ti vedono come un ostacolo piu' lento che possono superare tranquillamente.