Minchia ma ragioni a comparti ?
Secondo te dovrei aver viaggiato in zona 3 (per di più bassa) e quindi avrei a quasi 70 anni una Fc di 190 sempre se facciamo buono le tabelle:
Le 5 zone cardiache principali
- Zona 1 (Recupero attivo/Molto leggera): 50-60% FCmax. Ideale per riscaldamento, defaticamento e recupero, riduce lo stress.
- Zona 2 (Aerobica/Leggera): 60-70% FCmax. Allenamento aerobico di base, migliora l'efficienza nell'uso dei grassi.
- Zona 3 (Moderata/Tempo): 70-80% FCmax. Migliora la capacità aerobica, ottimo per la resistenza.
- Zona 4 (Intensa/Soglia): 80-90% FCmax. Aumenta la soglia anaerobica e la velocità.
- Zona 5 (Massimale/VO2 max): 90-100% FCmax. Allenamenti ad altissima intensità, per sforzi brevi e massimali.
Zona 3 di chi ? La mia zona 3 o la tua o quella di bob ?
Lo sforzo che ho profuso i dati me lo confermano.. e non ero bollito solo ieri, anche oggi non sono in formissima se proprio ci tieni a saperlo.
La mia pompetta è in ordine tant'è che ho ecodoppler eseguito meno di un anno fa dopo il controllo periodico visto che ho colesterolo alto.
Per di più sono bradicardico da sempre.
C'è un cazzo da fa devi sempre rompere i coglioni anche quando sei totalmente fuori rotta.