Ciclisti over 50 (vol.3)

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Se fai l'Izoard da Briancon, dopo il colle, ti consiglio di scendere per un paio di km dall'altro versante, fino al monumento a Coppi-Bobet, e' lì la Casse Deserte, ambiente unico e lunare. Poi risalire, con calma, e godere.
Il Granon, l'ho fatto molti anni fa in MTB, in traversata.
In un giro che comprendeva colle della Scala in traversata, Granon in traversata, Galibier in traversata, e da Valloire, col de Rochilles su Nevache, con ritorno dal colle della Scala. Non lo ricordo durissimo, ma ero giovane. Quindi non fa testo.
Per la Scala, Monginevro e Sestriere, la sofferenza è il Monginevro. Almeno così l'ho vissuto quest'anno.
L'ho fatto sabato scorso, in un giro ad anello di 206km, e il Monginevro e' stato veramente fastidioso, per il traffico di moto.
Magari nei prossimi fine settimana va meglio.
Percorrendo la valle di Nevache, in discesa, un km, dopo il paese di Val de Pres ti consiglio la deviazione a sx., segnalazione per un campeggio, c'è un bellissima ciclabile, che costeggia il fiume e ti porta sulla statale per il Monginevro, un po' più in alto.
Per l'Agnello e' più bello il versante Val Varaita, anche se più duro, merita un viaggio a parte, anche per la valle.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
intanto mi segno questo se ne vale la pena come dici, grazie

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
vai pure, in totale autosufficienza!
Bravo, e' veramente un giro notevole e di soddisfazione. E' un giro giovanile. Alla nostra età e' una vera impresa che, come dici tu, ci fa sentire vivi.
Indimenticabile il lungo rettilineo finale dal colle della Bonette. Te lo ricorderai per tutta la vita.
A me aveva aiutato l'incoraggiamento dei turisti francesi presenti a bordo strada, non potevo alzarmi sui pedali ma non ho mollato.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stessa risposta data a @Cillo . L'importante è che non ti sia rotto o fatto male gravemente, il resto si risolve. So bene che è una rottura di p@lle per i tanti sacrifici che si fanno, ma la vita "bisogna prenderla come viene, non come va... " [Cit.]

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.676
7.104
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Nuuuuuu…. Dai che ce la facciamo….

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.237
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Niente di grave, grazie, è che soffro già di mio di problemi alla schiena con due protusioni e un ernia in zona lombare.
Stasera va meglio con il trattamento fatto, domani pomeriggio farò un giretto per capire co e sto in bici e mercoledì farò un'altra manipolazione. Giovedì parto lo stesso , Domenica vedrò che fare.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Nooo, dai. Sei giovane, ce la farai, rinunciando alla meditazione sul Lagazuoi ma conoscendo qualcuno di noi. In bocca al lupo intanto.

Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io intanto mi manipolo le balle....... non riesco a farmi passare il dolore alla spalla e basta quello zio fanale.