Mi unisco al coro dei ritardatari.. Auguroni Umberto
Buon compleannoOggi giretto di poco più di 40 km per testare il regalo di compleanno di sabato, il Gardia R300L, carino, funziona bene le macchine si vedono arrivare, utillissimo quado devi girare a sinistra.
Per la cronaca, sono 81....... sigh Finchè dura !
Quasi c'eravamo.. ero anch'io a Carrara fino al 10, Campocecina in bici ?Tre gg dopo (è il 12 settembre) si va a Carrara... poi su per Campocecina
No, ecché... salivamo in auto per poi proseguire da Campocecina a piedi sulle cime circostanti, ricordo il M. Sagro, sui 1850, poi giù e su un'altra cimetta, passando per un rifugio.Quasi c'eravamo.. ero anch'io a Carrara fino al 10, Campocecina in bici ?bravo salita tostarella
se non la vedi da secoli dubito tu sia stanco...passera? Boh....
Ha parlat u fringuellose non la vedi da secoli dubito tu sia stanco...
se vuoi emulare e fare il finto partenopeo sappi che non usiamo la u ma la o' accentata... sappilo...Ha parlat u fringuello
Macchevvuoi partenopeare.. siculo fuise vuoi emulare e fare il finto partenopeo
U cardijjio no.. quello nun se tocca je santo, così dicevano quelli del posto quando si andava a caccia in quei luoghiNu bello cardillo
Citavo una canzone napoletana di fine '600, poi cantata da vari, tra cui Merola e Joan Baez, quest'ultima con pronuncia non sempre ok, ma è sempre stata uno dei miei idoli musicali per oltre mezzo secolo, le perdóno tutto!U cardijjio no.. quello nun se tocca je santo, così dicevano quelli del posto quando si andava a caccia in quei luoghi
Ripetuto il giro del 28 settembre ma in senso inverso. Stessa media nonostante i primi 10 km con una fiumana di traffico contrario, sentivo vento di bufera...ma le cime degli alberi erano fermeRipetuto il giro del 30 agosto, tolto un altro minuto e mezzo arrivando fresco, sia fisicamente che per i cali di temperatura, partendo da casa col sole 19°C ma... è durato poco, appena svoltato per Sostegno 15gradi, dalla colma a casa dai 13 ai 16... a seconda dell'esposizione. Tenuta estiva, sudato poco poco.
Funghi veri no ehDue brevi passeggiate di 5 km nei boschi... Vedi l'allegato 504400Vedi l'allegato 504401Vedi l'allegato 504403Vedi l'allegato 504402
Qui la buttata di settembre è stata abbondante in modo anomalo, quella di ottobre scarsissima, dicono che non se ne trovano. È stato secco. Ed i funghi spia, es amanite, scarseggiano, mentre se ne vedono a 1000 m e più.Funghi veri no eh
Quest'anno ne han raccolti a sacchi
Da quel che ne so (cognato) adesso è fermo un pò ovunque.. ma però ha piovuto in questi giorni (e pioverà ancora) e forse chissà.Qui la buttata di settembre è stata abbondante in modo anomalo, quella di ottobre scarsissima, dicono che non se ne trovano. È stato secco. Ed i funghi spia, es amanite, scarseggiano, mentre se ne vedono a 1000 m e più.
E io a settembre per metà mese sono stato via e per l'altra metà sono stato pigro ad andare in collina.
Qualcosa adesso trovano a 600-1000 di quota.
In altre regioni anche ottobre dà qualcosa, secondo letture viste sul web.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?