Ciclisti Plant Based

Aereo712\

Novellino
22 Agosto 2018
26
7
Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao Biagio77,
Ti assicuro che non siamo in pochi ad essere atleti e vegani e, soprattutto, ad essere in perfetta forma.
L'anno scorso ho percorso 7000km (strada e gravel) con circa 65K di variazione altimetrica. (ho 46 anni ed e' da pochissimo che vado in bici)
Purtroppo non sono bravo come te a produrmi in casa tofu e tempeh...
Grazie per aver aperto il 3rd.
 
  • Mi piace
Reactions: Biagio77

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Non avevo visto il thread ed il tag! Eccomi! Vegano non di lunga data, vegetariano da molto più! Se posso contribuire, più che volentieri. Inizio con la mia collaudatissima colazione:

- 5g di semi di chia
- 30g di blend vegan Pro Fuel
- 50g müsli misto Alnatura
- 250ml di bevanda alla soya o mandorla arricchiti di calcio, vit. D e B12 marchio Joya
- 250ml di succo Hohes C arricchito al ferro

Ho scritto le marche perché dopo aver provato di tutto, mi sono assestato su queste che ritengo le migliori. In caso posso censurare se contro regolamento!

Poi non sono troppo salutista, mangio abbastanza "junk food", prodotti finta carne, salse, oreo..
 
  • Mi piace
Reactions: Biagio77

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Buongiorno, quando ho avuto bisogno di integrare con il ferro, una volta sola in sei anni, perche' mi ero finito con uscite troppo lunghe con troppo caldo, mi sono trovato bene con il Ferrotone, il succo Hoes che e'?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Giornata tipo, oggi
Colazione estratto di frutta e verdura (sedano, topinambur, zenzero, curcuma, limone ,mele) , pane integrale ( fatto in casa dalla mia compagna ) con creme di frutta secca al 100%, , tipo mandorla, tahina, crema di cocco, caffè.
Allenamento rulli 1h30' scarico sto seguendo trainer road
Post allenamento aminoacidi vegan e sali minerali
Pranzo, spaghetti integrali con pomodoro fresco capperi e olive , di "secondo" lupini, una mega insalata, una pera, un pezzo di cioccolato 100%
Lavoro , spuntino 30 gr di proteine vegan, una banana, 5 noci
Cena , bruschetta agliata pomodoro olio, fagioli e cipolle e semi di lino tritati , un kiwi, arachidi come dessert.
Ecco la giornata tipo


...molto più che "plant based"...

c'è una selezione e ricerca di alimenti davvero notevole!
L'unica cosa che "stona" sono gli amminoacidi vegan, che poco si sposano con l'attenzione alla varietà, alla naturalità e all'artigianalità di tutto il resto

A me, soprattutto in estate con la grande disponibilità di verdura fresca, di non mangiare proteine animali per settimane. Ho un piccolo giardino con molte erbe aromatiche e una collezione di una trentina di spezie dal mondo, semi oleosi, etc che uso per insaporire anche un banalissimo quadretto di tofu rendendolo appetitoso
 

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
...molto più che "plant based"...

c'è una selezione e ricerca di alimenti davvero notevole!
L'unica cosa che "stona" sono gli amminoacidi vegan, che poco si sposano con l'attenzione alla varietà, alla naturalità e all'artigianalità di tutto il resto

A me, soprattutto in estate con la grande disponibilità di verdura fresca, di non mangiare proteine animali per settimane. Ho un piccolo giardino con molte erbe aromatiche e una collezione di una trentina di spezie dal mondo, semi oleosi, etc che uso per insaporire anche un banalissimo quadretto di tofu rendendolo appetitoso
Mi alleno 6/7 volte a settimana...un po' di integrazione e' indispensabile penso
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.867
6.281
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Riguardo agli amminoacidi essenziali "vegani", vedevo che sono disponibili anche su myprotein ma non ho mai approfondito il discorso,acquistando sempre i classici EAA o BCAA "base". Differenza con quelli vegani? Nella mia ignoranza pensavo che gli amminoacidi per integratori fossero prodotti di sintesi al 100%, in raltà provengono da fonti animali (siero del latte o altro)?
 

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Riguardo agli amminoacidi essenziali "vegani", vedevo che sono disponibili anche su myprotein ma non ho mai approfondito il discorso,acquistando sempre i classici EAA o BCAA "base". Differenza con quelli vegani? Nella mia ignoranza pensavo che gli amminoacidi per integratori fossero prodotti di sintesi al 100%, in raltà provengono da fonti animali (siero del latte o altro)?
Io li prendo su My Protein, hanno la linea vegan, sia ramificati che essenziali
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Riguardo agli amminoacidi essenziali "vegani", vedevo che sono disponibili anche su myprotein ma non ho mai approfondito il discorso,acquistando sempre i classici EAA o BCAA "base". Differenza con quelli vegani? Nella mia ignoranza pensavo che gli amminoacidi per integratori fossero prodotti di sintesi al 100%, in raltà provengono da fonti animali (siero del latte o altro)?
penso sia solo una questione di "certificare" la provenienza.
visto che la quasi totalità degli aminoacidi, soprattutto per questioni economiche, vengono prodotti per fermentazione di cereali, mais in primis...
si possono ricavare anche da fonti animali (es.ossa), ma, da quel che ne so, il processo è più costoso e, quindi, commercialmente non conveniente...
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
L'unica cosa che "stona" sono gli amminoacidi vegan, che poco si sposano con l'attenzione alla varietà, alla naturalità e all'artigianalità di tutto il resto
Non facciamo confusione tra salutismo e veganesimo che con la favola del "fa meno male" la mattina è una guerra per trovare i cornetti vegan al bar :-)xxxx
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.867
6.281
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
penso sia solo una questione di "certificare" la provenienza.
visto che la quasi totalità degli aminoacidi, soprattutto per questioni economiche, vengono prodotti per fermentazione di cereali, mais in primis...
si possono ricavare anche da fonti animali (es.ossa), ma, da quel che ne so, il processo è più costoso e, quindi, commercialmente non conveniente...
infatti, probabilmente è solo una scusa per giocare un pò sul prezzo come avviene per molti prodotti. Ad esempio l'altro giorno al supermercato ho visto il caffè "vegan ok"...mi son detto... ecchecazz??? :))):
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Vi comunico anche che gli Oro Saiwa sono vegani. Sono una specie di Darth Vader vegano, passate al lato oscuro del cibo vegan spazzatura :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.867
6.281
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Vi comunico anche che gli Oro Saiwa sono vegani. Sono una specie di Darth Vader vegano, passate al lato oscuro del cibo vegan spazzatura :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi ricordi un mio amico che, spinto dalla fidanzata che era vegetariana, era diventato Vegetariano a sua volta. Si proclamava il vegetariano meno salutista del mondo, in un anno aveva messo su qualcosa come 15kg :))):
Poi si sono lasciati, dopo un po'è ritornato a essere onnivoro e al suo peso forma:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mattianonni

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Mi ricordi un mio amico che, spinto dalla fidanzata che era vegetariana, era diventato Vegetariano a sua volta. Si proclamava il vegetariano meno salutista del mondo, in un anno aveva messo su qualcosa come 15kg :))):
Poi si sono lasciati, dopo un po'è ritornato a essere onnivoro e al suo peso forma:mrgreen:
Oddio fortunatamente io sto perdendo quei 2kg che mi ero sempre prefissato di perdere fallendo, quindi non ho quel problema. Ma di base mangio sano, è che per me se è vegano va più o meno bene, come appunto i vari beyond meat, affettato vegani, formaggi spalmabili vegan etc etc, non son tipo da semi oleosi :oops: