ciclisti sboroni

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.

Chissà cosa avrà pensato tua figlia del suo super papà....:asd:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

beato te, oltre ad avere una bici (cmq da non tanti mila euro per fortuna) "bella", almeno per me, non sorpasso mai nessuno, men che meno in salita!!!

quando mi superi voglio il tono sommesso sennò ti grido dietro sborone!!!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi torna alla memoria solo ora la tattica che fino a qualche anno fa usava un mio amico cinese (più che quarantenne) che usciva con me: quando incontravamo uno, specialmente se era depilato, muscoloso, con la maglia di qualche squadra, insomma apparentemente "in tiro", io continuavo da buon orso a tirare, lui socializzava. Credevo. Solitamente, alla prima salita il terzo scattava o comunque la prendeva fortissimo, il mio amico si staccava, io aspettavo che lo sborone fosse proprio al massimo dello sforzo e poi lo lasciavo lì.

Ho saputo in seguito che il mio amico socializzava in uno strano modo, punzecchiando per chilometri gli sventurati con frasi del tipo: "Tu corri?", "Vai forte?", "Quello appena c'è una salita ti stacca", "Non gli stai dietro nemmeno 1 km" ecc. ecc.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

non ho capito tra i tre chi fosse lo sborone
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
A questo punto, direi tutti. Ma, allora, per me lo sborone era solo quello che appena iniziava la salita (dopo essere stata a ruota, tra l'altro) partiva più forte che poteva per poi arrivare in cima con n minuti di ritardo.

chi mi definisce in modo esaustivo il termine sborone? altrimenti si rischia di accusare ingiustamente [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
 
Reactions: freeroad

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
chi mi definisce in modo esaustivo il termine sborone? altrimenti si rischia di accusare ingiustamente @rapportoagile



Be', lo sborone classico, chiamiamolo "lo sborone di massa", è quello che sboroneggia di non essere sborone.
Lo dice anche Jung nei seminari sullo Zarathustra :asd2:

Quando l'atteggiamento segnato dalla volontà di potenza rimane velato, le persone parlano soprattutto dei loro sentimenti di inferiorità; anche coloro che hanno un'inclinazione alla ricerca del potere che è assolutamente manifesta ritornano di continuo e con grande insistenza sui propri sentimenti di inferiorità - non sono che dei topini modesti e spaventati, e gli altri si comportano davvero crudelmente con loro. Perciò magari si finisce per essere assai colpiti dalla loro grande modestia e dalla loro propensione a restare nell'ombra. Ma è tutto un trucco. Dietro tanta umiltà si nascondono megalomanie e ricerca del potere - un andare a caccia di complimenti. È un trucco risaputo. (p. 1288)

Tutto ciò per dire: rapportoagile è lo sborone par excellence.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo


Praticamente siamo tutti sboroni, altrimenti checiclisti saremmo...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR


Siete stati un pò cattivelli eh... prima lo smacco e poi la tortura psicologica... ohmamamia...
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali

con questa approfondita delucidazione, del ns. filosofo, si intuisce che il vero sborone di questa novella è proprio [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] :asd:

cvd
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Praticamente siamo tutti sboroni, altrimenti checiclisti saremmo...

:asd:

Siete stati un pò cattivelli eh... prima lo smacco e poi la tortura psicologica... ohmamamia...

no, il contrario.

con questa approfondita delucidazione, del ns. filosofo, si intuisce che il vero sborone di questa novella è proprio @rapportoagile :asd:

cvd

Mentre tu quotavi, avevo proprio modificato il messaggio per esplicitarlo