Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Ciclo Mercato
Testo
<blockquote data-quote="lollo" data-source="post: 595117" data-attributes="member: 2098"><p>Ho già fatto questo esempio. Ma mi ripeto... tanto non guasta mai.</p><p>A Montecatini di anni fa ero in condizione strepitosa (per me, s'intende). Ero staconvinto di riuscire a finire davanti... ma davanti bene. Addirittura sognavo un posto tra i primi dieci. Montecatini all'epoca era una delle GF delle Regioni e mooooolto ben frequentata.</p><p>Mi sono allenato come meglio potevo ma pur sempre senza poter essere un pro che per prima cosa ha tempo... e seconda corre con i pro (dopo una vera stagione da pro spingi due denti in meno).</p><p></p><p>Parto con il numero 11... ed eravamo in 1500. Al via anche Bartoli e i suoi soci della Asics (periodo migliore di Bartoli) che erano stati cacciati via dalla Tirreno-Adriatico per essere arrivati fuori tempo massimo per una protesta. Ma la settimana successiva c'era la MI-Sanremo... e allora avevano disperato bisogno di fare ritmo. C'è la GF... si sono detti. Andiamo a rompere le balle a quei 4 paracarri. </p><p></p><p>Almeno loro hanno avuto il coraggio di partire con noi... in griglia. Partiamo e dopo la prima dura salita fatta a fucile da Scinto, Bartoli e Tani. Gli rimangono attaccati solo una decina di amatori. Dietro siamo una quindicina a inseguire... ma quando facciamo il Baronto da Pistoia vediamo che sono davanti di poco ma quelli dell'Asics(in 4o5) tiravano in fila indiana. </p><p>Risultato: io, Attardi, Valentini, Tugnoli et altri a tutta a inseguire dietro... facendo una fatica esagerata mentre gli altri "amatori" stavano più o meno comodamente a ruota.</p><p></p><p>Ma il bello deve ancora succere. Siamo indietro di un minutino e la gente per la strada ci dice: Sono in 10... poi... sono in 20... poi sono 30... eccheccavolo!! Dopo mille sforzi davanti si fermano e noi rientriamo esattamente alla base del S.Baronto lato di Vinci. Sopresa..i pro non erano più 4-5 ma 25/30! C'erano tutti i toscani: Tafi, Sorensen, Sciandri & Co.</p><p>Si erano "uniti alla scampagnata"... intanto noi siamo 4 deficienti.</p><p>Facciamo il San Baronto e mi stacco ancora di poco... ma sempre dai soliti 10 "amatori". Mentre ero quasi in cima... dove non ci capivo più niente. Chi era in gara.. e chi no. Tanto per capire lo stato confusionale ad un certo punto mi rendo conto di avere uno che mi succhia la ruota e che non mi da cambi da un po'. Mi volto ed era Di Grande in maglia Mapei. </p><p></p><p>Rientro pero' in poco dopo la fine della discesa di nuovo insieme a Valentini. Cerco l'allungo prima dell'ultima salita per avere un po' di vantaggio ma Tafi chiude il buco. Che bello, vero?</p><p>Poi sull'ultima salita, nemmeno troppo lunga, vado in crisi perché ero fuori giri da troppo tempo ormai. Tutto è andato a ramengo... e se allora mi foste venuti a dirmi che alla maratona di NY partono tutti insieme.. vi avrei staccato un braccio a morsi da quanto mi giravano!!!</p><p></p><p>PS Benedetti è stato in fuga per 40 km con tutta l'Asics che lo rincorreva! Poi sull'ultima salita ha lasciato tutti sul posto, Star e no. Scinto, che oltre ad avere problemi con i congiuntivi deve aver avuto problemi di rodimenti.... lo ha rincorso come una bestia ferita per tutto il tratto che andava dalla fine dell'ultima discesa fino all'arrivo, portandosi dietro degli amatori. </p><p>Risultato: a 500metri dall'arrivo lo ha raggiunto e gli altri (Rampollo e Morelli.. poi vincitore) lo hanno saltato. Scinto ha poi girato 200m prima dell'arrivo non entrando nell'ippodromo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lollo, post: 595117, member: 2098"] Ho già fatto questo esempio. Ma mi ripeto... tanto non guasta mai. A Montecatini di anni fa ero in condizione strepitosa (per me, s'intende). Ero staconvinto di riuscire a finire davanti... ma davanti bene. Addirittura sognavo un posto tra i primi dieci. Montecatini all'epoca era una delle GF delle Regioni e mooooolto ben frequentata. Mi sono allenato come meglio potevo ma pur sempre senza poter essere un pro che per prima cosa ha tempo... e seconda corre con i pro (dopo una vera stagione da pro spingi due denti in meno). Parto con il numero 11... ed eravamo in 1500. Al via anche Bartoli e i suoi soci della Asics (periodo migliore di Bartoli) che erano stati cacciati via dalla Tirreno-Adriatico per essere arrivati fuori tempo massimo per una protesta. Ma la settimana successiva c'era la MI-Sanremo... e allora avevano disperato bisogno di fare ritmo. C'è la GF... si sono detti. Andiamo a rompere le balle a quei 4 paracarri. Almeno loro hanno avuto il coraggio di partire con noi... in griglia. Partiamo e dopo la prima dura salita fatta a fucile da Scinto, Bartoli e Tani. Gli rimangono attaccati solo una decina di amatori. Dietro siamo una quindicina a inseguire... ma quando facciamo il Baronto da Pistoia vediamo che sono davanti di poco ma quelli dell'Asics(in 4o5) tiravano in fila indiana. Risultato: io, Attardi, Valentini, Tugnoli et altri a tutta a inseguire dietro... facendo una fatica esagerata mentre gli altri "amatori" stavano più o meno comodamente a ruota. Ma il bello deve ancora succere. Siamo indietro di un minutino e la gente per la strada ci dice: Sono in 10... poi... sono in 20... poi sono 30... eccheccavolo!! Dopo mille sforzi davanti si fermano e noi rientriamo esattamente alla base del S.Baronto lato di Vinci. Sopresa..i pro non erano più 4-5 ma 25/30! C'erano tutti i toscani: Tafi, Sorensen, Sciandri & Co. Si erano "uniti alla scampagnata"... intanto noi siamo 4 deficienti. Facciamo il San Baronto e mi stacco ancora di poco... ma sempre dai soliti 10 "amatori". Mentre ero quasi in cima... dove non ci capivo più niente. Chi era in gara.. e chi no. Tanto per capire lo stato confusionale ad un certo punto mi rendo conto di avere uno che mi succhia la ruota e che non mi da cambi da un po'. Mi volto ed era Di Grande in maglia Mapei. Rientro pero' in poco dopo la fine della discesa di nuovo insieme a Valentini. Cerco l'allungo prima dell'ultima salita per avere un po' di vantaggio ma Tafi chiude il buco. Che bello, vero? Poi sull'ultima salita, nemmeno troppo lunga, vado in crisi perché ero fuori giri da troppo tempo ormai. Tutto è andato a ramengo... e se allora mi foste venuti a dirmi che alla maratona di NY partono tutti insieme.. vi avrei staccato un braccio a morsi da quanto mi giravano!!! PS Benedetti è stato in fuga per 40 km con tutta l'Asics che lo rincorreva! Poi sull'ultima salita ha lasciato tutti sul posto, Star e no. Scinto, che oltre ad avere problemi con i congiuntivi deve aver avuto problemi di rodimenti.... lo ha rincorso come una bestia ferita per tutto il tratto che andava dalla fine dell'ultima discesa fino all'arrivo, portandosi dietro degli amatori. Risultato: a 500metri dall'arrivo lo ha raggiunto e gli altri (Rampollo e Morelli.. poi vincitore) lo hanno saltato. Scinto ha poi girato 200m prima dell'arrivo non entrando nell'ippodromo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Ciclo Mercato
Alto
Basso