Ciclocomputer + Cardio ECO

LoTaR

Novellino
5 Maggio 2009
16
0
Visita sito
Stavo cercando un ciclocomputer che sia anche cardiofrequenzimetro, che modelli mi consigliate su una fascia di prezzo intorno ai 50-80€ ?

Ho visto:
il SIGMA BC 2006
il SIGMA BC 1706
il VDO HC 12.6

Che mi consigliate, o avete anche qualche altro modello buono sulla stessa fascia di prezzo ?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
la differenza tra l'uno e l'altro è solo l'altimetro mi sembra di capire giusto ? Come sono ? Vanno bene ?
Benissimo.

Ps: se poi vuoi fare un acquisto upgradabile (cadenza, registrazione uscite e analisi sul PC, possibilità di utilizzo anche nel trekking (si trasforma in orologio)) puoi fare un pensierino al ciclosport HAC 4 Blackline prezzo sotto i 70 euro + spedizione.
 
Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Quale mi consigli tra i due ciclosport? il 4.2 o il 4.4?
Ecco il mio ordine di preferenza:
1) HAC4 Blackline (il poterlo usare in altri sport e/o upgradarlo lo fa stare automaticamente al primo posto);
2) CM 4.4A HR (ha l'altimetro e la cosa non guasta affatto);
3) CM 4.2 HR (se non hai pretese e vuoi risparmiare).

Ps: qualora volessi saperlo io ho un HAC4 Pro plus. o-o
 

famvir

Novellino
27 Maggio 2009
2
0
Visita sito
essendo il mio primo post passo subito ai saluti!!!
mi intrometto visto che anch'io sto cercando un ciclocomputer!
inizialmente ero orientato verso il BC 2006 che non costa molto ha un bel diplay e funziona bene (almeno così mi dice un amico che lo usa da tempo).
Io vorrei che però ci fosse anche il contapedalate e qui cominciano i problemi: ho letto, cercato, ricercato ma non ho trovato prodotti sotto i 100 euro che abbia sia cardio che contapedalate.
Non mi interessano funzioni particolare, collegamenti al PC... ecc:
contachilometri, cardio e contapedalate... tutto qui, se proprio vogliamo esagrare la pendenza (ma ne faccio anche a meno!)!!!
quache consiglio? penso potrebbe esere utile anche a LoTaR che ha apero il post!!!

Ciao
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
essendo il mio primo post passo subito ai saluti!!!
mi intrometto visto che anch'io sto cercando un ciclocomputer!
inizialmente ero orientato verso il BC 2006 che non costa molto ha un bel diplay e funziona bene (almeno così mi dice un amico che lo usa da tempo).
Io vorrei che però ci fosse anche il contapedalate e qui cominciano i problemi: ho letto, cercato, ricercato ma non ho trovato prodotti sotto i 100 euro che abbia sia cardio che contapedalate.
Non mi interessano funzioni particolare, collegamenti al PC... ecc:
contachilometri, cardio e contapedalate... tutto qui, se proprio vogliamo esagrare la pendenza (ma ne faccio anche a meno!)!!!
quache consiglio? penso potrebbe esere utile anche a LoTaR che ha apero il post!!!


Ciao
Ciclosport CM 4.2 HR Computer + HRM (40 euro) + kit cadenza a filo (13 euro).
Al tutto bisogna aggiungere circa 10/15 euro di spedizione.
I prezzi li ho presi qui: http://www.bike24.net/1.php?content...=47;pgc=0;ID=c550bd01c210b580e54fa8631ffa0cc0

Se invece vuoi anche l'altimetro (non credo ci sia la pendenza in tempo reale) c'è il CM 4.4A HR Computer + Altimeter + HRM a 74 euro.
Aggiungi i 13 euro per il kit cadenza (è lo stesso del CM 4.2) gli euro per la spedizione e il conto è fatto.
 
Ultima modifica:

LoTaR

Novellino
5 Maggio 2009
16
0
Visita sito
io ho ordinato il ciclosport 4.4A da bike24 a74€ + 10€ di spedizione, poi dato che c'ero per ammortizzare le spese di spedizione ho preso anche qualche altra cosa.
 

T3tra

Novellino
31 Maggio 2009
6
0
Visita sito
Salve a tutti!
Mi allego al thread dato che l'argomento è sempre lo stesso :P
Dovrei comprare un ciclocomputer..e le caratteristiche principali che mi interessano sono:
- contakm
- cardiofrequenzimetro (magari con la % di FC e volendo anche il conteggio delle kcal)
- wireless solo se funziona realmente bene e non perde eccessivamente i colpi
- opzionale: trasferimento dati al pc (ma è solo un sfizio..ne faccio anche a meno senza problemi)
- prezzo: sotto i 70€

Per ora ho visto:
- Sigma 1606 (ha solo la cadenza e non il cardio?)
- Sigma 1706 (ha solo il cardio ma non la cadenza? )
- Sigma 2006
- Ciclosport CM 4.2
- Ciclosport CM 4.4

Per ora sarei più propenso per i sigma..sarà perchè la mia ignoranza mi ha fatto conoscere solo oggi i ciclosport, navigando per il forum..

Quale mi consigliereste?

edit: continuando a leggere..vedo che quelli wireless ogni tanto perdono i colpi..e dato che non sopporto avere delle cose innovative a discapito della comodità..potrei andare tranquillamente sul filo..
 
Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
per Stress
"Ps: qualora volessi saperlo io ho un HAC4 Pro plus."

Mi affascina questo apparecchietto, anche se è fuori produzione.
Ho visto alcune offerte ( Amazon.De), ma sono tutte in tedesco,
non capisco se vi sono degli optionals fondamentali a parte.
Cosa mi suggerisci?
grazie
villiam
L'HAC 4 pro non è + in produzione ma sui siti esteri si trova ancora.
Io ho la versione Plus che ha tutto di serie (tutto wireless tranne la cadenza che è a filo) e nessun optional a parte.
Nella produzione l'HAC4000 (normale o plus) ha sostituito l'HAC4 pro.
Su bike 24 l''HAC4000 Plus costa 180 euro + spedizione.
http://www.bike24.com/1.php?content...=1;pid=217;menuid1=5;menuid2=220;mid=47;pgc=0