ciclocomputer cartografico consigli per l'acquisto

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

Pur avendo più volte rimarcato il mio disgusto verso quelli che usano il cell sulla piega, questo potrebbe essere l'unico caso in cui ne potrei capire l'uso: soldi non vuoi spenderne, quindi perché non usare un qualcosa che hai già?
Si parla di qualche uscita, poi capisci i giri che ti piacciono, cominci ad orientarti ed il gioco è fatto!
Fino a qualche anno fa ci si dotava di mappa cartacea, oggi hai tutto sul telefono...
Nel frattempo, oltre ad orientarti, cominci a mettere via un po' di soldi e ti ritroverai un tesoretto per poter comprare lo strumento tecnologico che più fa al caso tuo. Quoto [MENTION=89854]scratera[/MENTION] in quanto imparare ad usare un software come basecamp fa ormai parte del sapere di ogni ciclista, quasi quanto saper cambiare una camera d'aria. Imparando ad usarlo ti ritroverai a creare o scaricarti percorsi che fanno al caso tuo e a poterli poi caricare su strumenti come l'edge500 (che usato trovi a 100€ e ti permettono di visualizzare una linea da seguire=poca spesa tanta resa!)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Ottimo consiglio etrex, ma le velomap non sono per nulla a pagamento, sono scaricabili gratuitamente come le openmtbmap, con richiesta di donazione facoltativa e fine installazione.

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Ragazzi vi spiego come ho risolto casomai può essere utile a qualcun'altro ho acquistato una fascia per mettere il telefono al manubrio poi ho scaricato lapp orux maps e ho scaricato la mappa per usarlo offline pooli sul sito wikiloc ho scaricato i file gpx della zona che mi interessa e li carico su orux e li seguo da lì...