- 30 Agosto 2012
- 1.230
- 23
- Bici
- BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Ciao a tutti,chi sa consigliarmi un Ciclocomputer con rilevatore di pendenza valido? Escludo a priori i Garmin.
Grazie mille!
Grazie mille!
Ciao a tutti,chi sa consigliarmi un Ciclocomputer con rilevatore di pendenza valido? Escludo a priori i Garmin.
Grazie mille!
Sigma ROX:
8.1 oppure 9.1
costano rispettivamente
129 euro / 150 euro
non è vero , o perlomeno non è piu cosi.Quoto SPACCAFUMO.
ho un Sigma Rox 8.1 e lo reputo un ottimo prodotto!
avevo Polar ma l'ho cambiato quando ho scoperto che quando si scarica la batteria della fascia cardio devi cambiare tutta la fascia!
non ho preso Garmin perchè, nonostante molte recensioni positive, non mi interessava la traccia GPS (uso il mio smartphone Android) e non mi andava di dovermi sempre ricordare di caricare la batteria ad ogni uscita.
mi piace il Rox 8.1 perchè è affidabile, preciso e riporta in una sola schermata tutte le info necessarie senza doverle sempre andare a cercare.
non è vero , o perlomeno non è piu cosi.
Ma ha il rilevatore di pendenza?Cmq se non ti interessa la traccia gps il Garmin 200 ha un prezzo abbordabile e hai un prodotto di alta qualità con molte funzioni.
Ma ha il rilevatore di pendenza?
Grazie in anticipo
Io ho un ciclomaster con sensore barometrico. La pendenza istantanea me la segnala, ma con oscillazioni abbastanza ampie: mi puo' dire che adesso sono al 8% e un secondo dopo al 5% e poi all'11%, sinceramente non so quanto possa essere utile un valore cosi' altalenante....
Non è istantanea. È "quasi" istantanea.
E non potrebbe essere altrimenti, per definizione. Il dato mostrato deriva dalla differenza di variazione barometrica diviso la velocità. Per poterla misurare devi avere percorso la strada ad una certa velocità. Che poi te la racconti come istantanea visto che il campionamento è abbastanza fitto, ok, ma in realtà non lo è; è una media della pendenza percorsa negli ultimi n secondi (con n non noto, magari anche inferiore a 1 ma non lo so)
Quoto SPACCAFUMO.
ho un Sigma Rox 8.1 e lo reputo un ottimo prodotto!
avevo Polar ma l'ho cambiato quando ho scoperto che quando si scarica la batteria della fascia cardio devi cambiare tutta la fascia!
non ho preso Garmin perchè, nonostante molte recensioni positive, non mi interessava la traccia GPS (uso il mio smartphone Android) e non mi andava di dovermi sempre ricordare di caricare la batteria ad ogni uscita.
mi piace il Rox 8.1 perchè è affidabile, preciso e riporta in una sola schermata tutte le info necessarie senza doverle sempre andare a cercare.
Ho il Garmin Edge 500 da quando è uscito, prima serie, certamente la batteria non è infinita ma non ho mai riscontrato i problemi che dichiari sulla durata.
Ancora oggi se faccio uscite brevi di 50/60km lo ricarico dopo 3/4, per giri di 100/130km ogni due uscite...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?