Ciclocomputer con unico sensore cad/vel

emmeci85

Novellino
25 Giugno 2015
79
15
Eraclea (VE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Comp
Ciao a tutti!
cerco un ciclocomputer che abbia un unico sensore per cadenza/velocità da applicare ovviamente alla ruota posteriore. Non mi interessano GPS o registrazioni di allenamenti. al massimo la possibilità di collegare una fascia cardio, ma non indispensabile.

grazie

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Grazie per la risposta....hai/avete qualcosa da consigliarmi?

ciao
Se non vuoi gps, per esperienza personale ti posso dire che il ciclosport cm9.3a è veramente un ottimo prodotto. Viene venduto in due versioni, una con il solo sensore di velocità e l'altra completa di fascia cardio, cadenza, e velocità. Vedi se possono rientrare nel tuo budget. Altrimenti visto che i modelli ant+ costano un pochino più degli altri puoi andare su modelli non ant+ tipo sigma rox 5/6 oppure vdo m5 m6 nelle varie opzioni di vendita, devi prenderli però completi dei loro sensori perchè hanno protocolli di trasmissione proprietari. Se poi volessi il ciclosport, dato che io avrei intenzione di passare ad uno gps fammi sapere in mp.
Ciao

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ah..... ovviamente fra i sensori anch'essi Ant+ (es. Decathlon a 21 euro circa) che per esperienza diretta funziona benissimo.

di che si tratta con precisione?mi interessa che si possa collegare a strava (quindi che sia ant+) e che abbia il sensore di cadenza! devo andare al deca il prossimo giovedi,casomai lo prendo....consigliatemi!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.592
950
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=82867]emmeci85[/MENTION]
http://www.decathlon.it/sensore-velocita-cadenza-ant-wireless-id_8181211.html
Eccolo qui il sensore!
Però sul computerino non sono ben informato sul dove lo potresti usare senza spendere molto. Mi viene in mente il Rox 10, 170 € da Decathlon. Probabilmente i Garmin...
Però non capisco come mai vuoi il sensore velocità e cadenza uniti... ;nonzo% Se cambiassi idea con 85 € sempre da Decathlon prendi il Rox 5, http://www.decathlon.it/contachilometri-bici-rox-50-id_8348471.html, con TUTTI i sensori inclusi. Manca solo l'altimetro, altrimenti me lo comprerei al volo!

Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
http://www.decathlon.it/sensore-velocita-cadenza-ant-wireless-id_8181211.html

Eccolo qui il sensore! Se devi andare al Decathlon giovedì prossimo controlla su internet che sia disponibile nel negozio più vicino a te. Se non lo è chiamali il più presto possibile dicendogli che ti servirebbe quell'articolo (gli dai il codice in alto a destra nella schermata prodotto del sito) e che passeresti a ritirarlo giovedì...

Però sul computerino non sono ben informato sul dove lo potresti usare senza spendere molto. Mi viene in mente il Rox 10, 170 € da Decathlon. Probabilmente i Garmin...

Però non capisco come mai vuoi il sensore velocità e cadenza uniti... ;nonzo% Se cambiassi idea con 85 € sempre da Decathlon prendi il Rox 5, http://www.decathlon.it/contachilometri-bici-rox-50-id_8348471.html, con TUTTI i sensori inclusi. Manca solo l'altimetro, altrimenti me lo comprerei al volo!

Forse mi sono spiegato male, Mi serve uno Che legga la cadenza, la velocita' la leggo Gia sul campagnolo presente Sulla bici

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.592
950
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Forse mi sono spiegato male, Mi serve uno Che legga la cadenza, la velocita' la leggo Gia sul campagnolo presente Sulla bici

Ho fatto un pasticcio, pensavo che fossi il creatore del thread :rosik:
Resta il fatto che, pur non avendo mai provato il prodotto, il prezzo del rox 5 se ti interessa il sensore cadenza, è molto allettante!

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
di che si tratta con precisione?mi interessa che si possa collegare a strava (quindi che sia ant+) e che abbia il sensore di cadenza! devo andare al deca il prossimo giovedi,casomai lo prendo....consigliatemi!

Vedo che ti hanno già risposto, quindi non mi dilungherò. Il sensore combo della Decathlon è unico, si monta sul fodero posteriore e rileva sia la velocità che la cadenza. La caratteristica è che usa il protocollo di trasmissione Ant+ quindi è compatibile con tutti gli strumenti che usano tale protocollo e soltanto quelli. Quindi se vuoi o hai bisogno di un sensore unico puoi prendere, anche usato, un computerino che usa l'Ant+ che più ti piace da accoppiare al sensore Decathlon. Vanno bene ad es. Garmin, Rox 10, Ciclosport 9.3a e altri. Non vanno bene modelli come Rox 5/6 Vdo M5/6 Polar e altri perché hanno un protocollo di trasmissione proprietario non Ant+.
Qui mi fermo e a te la scelta.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao raga riprendo questa discussione per chiedere nuovamente se sapete che tipo di sensore di cadenza posso montare sulla mia bici da configurare col computerino che gia ho e che ho visto avere la possibilità di leggere la cadenza(infatti si accede ad una funzione dove posso scegliere tra cad on e cad off),il Campagnolo ergo 10.

Ultima modifica: