ciclocomputer Cube Race Peak, pareri

mylo99

Pignone
13 Settembre 2019
101
24
27
Anversa
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao,
avevo chiesto qualche giorno fa dei pareri su ciclocomputer. Ho lasciato trascorrere qualche giorno, perché ero indeciso.

Ma ho visto questo prodotto: Cube Race Peak
Si tratta della marca Cube produttrice di mtb, situata in Germania

Mostro il link dell'articolo dal loro sito web, pagina italiana (spero non ci siano problemi)
non è evolutissimo, ma andrebbe bene per me che non ho esigenze di gps, mi piace graficamente, soprattutto lo schermo mostra tutti i parametri dell'uscita insieme, senza doverli ricercare (come invece dovrei fare con il Sigma che stavo valutando, cosa un po' fastidiosa e primitiva), ma vorrei sapere se tecnicamente è valido
Specifico che lo userei per la bici da corsa

mi piacerebbe sapere da voi un paio di cose
- avete notizie su questo prodotto? A quanto pare è del 2020,quindi una novità.
- a parte la domanda precedente, avete avuto esperienze con la marca Cube? Come vi siete trovati? Cosa ne pensate?

Grazie.

Ultima modifica:

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Non ha né sensore di cadenza né cardiofrequenzimetro. Fossi in te aggiungerei 30 euro e prenderei il sigma 23.16. ha tutto nella schermata principale, pedalate al minuto, battiti cardiaci, velocità, pendenza e altimetria.

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
475
141
Visita sito
Bici
corsa

Quello che fa questo ciclocomputer oggi lo fai con qualsiasi smartphone a costo 0

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.819
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Personalmente guarderei anche in casa Bryton. Hanno prodotti molto validi ed affidabili.
Inoltre perchè rinunciare al GPS quando oggi è un plus che hanno la maggiorparte dei ciclocomputer oltre al fatto che la trasmissione Wireless è anch'essa molto limitante nell'eventuale scelta degli accessori a differenza di quella Ant+ che ti permette di interfacciare anche sensori di qualsiasi altra marca.

mylo99

Pignone
13 Settembre 2019
101
24
27
Anversa
Visita sito
Bici
bici da corsa
Praticamente mi dite che è una mezza fetecchia superata. Vabbeh, non sono proprio preparato in materia.

Non ha né sensore di cadenza né cardiofrequenzimetro. Fossi in te aggiungerei 30 euro e prenderei il sigma 23.16. ha tutto nella schermata principale, pedalate al minuto, battiti cardiaci, velocità, pendenza e altimetria.
Fino a pochi giorni fa stavo valutando il sigma 14.16 sts cad, che però non offre l'opportunità del cardiofrequenzimetro.
Sinceramente non avevo pensato all'idea di monitorare i miei battiti del cuore, non voglio essere superficiale, ma bisogna investire altri soldi per la fascia cardio. Tutto interessante, tutto bello, ma vado fuori bagiet.

Personalmente guarderei anche in casa Bryton. Hanno prodotti molto validi ed affidabili.
Consigli saggi. Effettivamente, nella discussione dell'altra settimana mi hanno consigliato il Bryton Rider 10 o 15. Poi, facendo delle valutazioni personali, mi sono reso conto che forse potrebbe andarmi bene il Bryton Rider 410E. Ma si sale con il prezzo.

Inoltre perchè rinunciare al GPS ?
Capisco la tua domanda. La scelta di uno strumento con gps comporta una spesa maggiore, io vorrei stare sui 60 euro.
Un'altra cosa che non mi piace del gps è il fatto di dover ricaricare spesso la batteria. Ma questo è un motivo secondario, il principale è il costo.

Altri suggerimenti?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.819
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Il Rider 15 che ti avevano consigliato ti da tutti i dati che vuoi, hai la possibilità di utilizzare sensori e fasce bluetooth di qualsiasi marca ed un'autonomia di 16 ore che sono molte, e costa 55 € al Deca

mylo99

Pignone
13 Settembre 2019
101
24
27
Anversa
Visita sito
Bici
bici da corsa
Il Rider 15 che ti avevano consigliato ti da tutti i dati che vuoi, hai la possibilità di utilizzare sensori e fasce bluetooth di qualsiasi marca ed un'autonomia di 16 ore che sono molte, e costa 55 € al Deca
Sto approfondendo e pare che il rider 15 sia un ottimo prodotto qualità/prezzo.
Mi pare di avere capito che qualsiasi sensore debba essere acquistato a parte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.819
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sto approfondendo e pare che il rider 15 sia un ottimo prodotto qualità/prezzo.
Mi pare di avere capito che qualsiasi sensore debba essere acquistato a parte.

Dipende dalla versione che acquisti. Lo vendono anche con sensore di cadenza mi sembra. Per la fascia cardio invece basta prenderne una compatibile ma ce ne sono molte che hanno la doppia trasmissione sia Ant+ che Bluetooth, anche al Deca e non costano tantissimo.