Ciclocomputer gps

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Vorrei un nuovo strumento possibilmente non Garmin con le seguenti caratteristiche:
- schermo non piccolo (per poterlo usare con almeno 10 campi dati per pagina,, se di più meglio) e con buon contrasto (quindi meglio se monocromatico)
- buona autonomia
- possibilmente non touch
- compatibilità ant+
- con visualizzazione della VAM

Il lezyne mega xl sarebbe perfetto, ma mi sembra che l'attuale fw non abbia la VAM, idem il bryton 530.
Forse il wahoo?

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.013
1.840
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Sì forse il Wahoo potrebbe fare al caso tuo. Io ho il Bolt, la versione più compatta, e come funzionamento è semplice e non mi ha mai dato un problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Vorrei un nuovo strumento possibilmente non Garmin con le seguenti caratteristiche:
- schermo non piccolo (per poterlo usare con almeno 10 campi dati per pagina,, se di più meglio) e con buon contrasto (quindi meglio se monocromatico)
- buona autonomia
- compatibilità ant+

Il lezyne mega xl sarebbe perfetto, ma mi sembra che l'attuale fw non abbia la camera, idem il bryton 530.
Forse il wahoo?

Wahoo Elemnt, io lo sto usando da un anno e mezzo con gran soddisfazione, e mi pare abbia tutto ciò che chiedi. Non sono certo sul numero massimo di campi visualizzabili per pagina ma a memoria mi pare che si arrivi fino a 10.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
- buona autonomia
- compatibilità ant+

Il lezyne mega xl sarebbe perfetto, ma mi sembra che l'attuale fw non abbia la camera, idem il bryton 530.
Forse il wahoo?

non capisco cosa sia la cosa della "camera"....comunque sono passato da un edge 1030 al wahoo elemnt e mi trovo benissimo.

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Salve a tutti, sono qui di nuovo a chiedervi un consiglio, dato che fino ad ora seguendo le vostre direttive mi sono sempre trovato bene.
Devo comprare un ciclocomputer GPS facile da usare, che funzioni bene, che se prendo una strada diversa da quella impostata mi ricrei il percorso fino alla meta. Sono indeciso tra il Garmin 830 e il wahoo elemnt roam, voi cosa mi consigliate?
Al momento ho un normale ciclocomputer sigma con cardio e rpm che funziona benissimo, quindi sono indeciso se continuare ad usare quello per velocità battiti cardiaci e rpm, ed affiancargli il GPS solo quando faccio giri lunghi che non conosco, oppure prendere i sensori ed eliminare del tutto il sigma. Cosa mi consigliate? Grazie

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Salve a tutti, sono qui di nuovo a chiedervi un consiglio, dato che fino ad ora seguendo le vostre direttive mi sono sempre trovato bene.
Devo comprare un ciclocomputer GPS facile da usare, che funzioni bene, che se prendo una strada diversa da quella impostata mi ricrei il percorso fino alla meta. Sono indeciso tra il Garmin 830 e il wahoo elemnt roam, voi cosa mi consigliate?
Al momento ho un normale ciclocomputer sigma con cardio e rpm che funziona benissimo, quindi sono indeciso se continuare ad usare quello per velocità battiti cardiaci e rpm, ed affiancargli il GPS solo quando faccio giri lunghi che non conosco, oppure prendere i sensori ed eliminare del tutto il sigma. Cosa mi consigliate? Grazie
io sono passato da Garmin a Wahoo e devo dire di essermi trovato bene. Non posso che consigliartelo

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
- buona autonomia
- compatibilità ant+

Il lezyne mega xl sarebbe perfetto, ma mi sembra che l'attuale fw non abbia la VAM, idem il bryton 530.
Forse il wahoo?

Ciao Ezio,

per caso hai preso poi il Lezyne mega XL come gps per la bici?
Sto valutando di pensionare il mio garmin 520 e stavo appunto valutando il Lezyne.
Fammi sapere.
Grazie.

saluti,
Emanuele.