Ciclocross - stagione 2019/20

marc09

Cronoman
28 Aprile 2015
784
19
Bici
raleigh
Che sito/siti usate per restare informati sul ciclocross per capire le gare in programma e dove vederle?
Io viste le diverse competizioni faccio difficolta a seguirle

bradipus

Moderator
Membro dello Staff
23 Luglio 2009
18.733
2.956
Bugliano
Bici
qualunquemente
Che sito/siti usate per restare informati sul ciclocross per capire le gare in programma e dove vederle?
sul sito dell'UCI ci sono i calendari delle gare e, per quelle già effettuate, tutte le classifiche.

babias

Pignone
27 Agosto 2010
167
11
Bra
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Per vedere il calendario basta andare qua. Le gare del superprestige/DVV (ed altre) si possono vedere in streaming dal canale YouTube GCN Racing mentre quelle di coppa del mondo normalmente le fanno vedere su rai sport (in Tv o certe volte anche solo su Rai sport web)

• Like
Reactions: marc09

Il Trattore

Apprendista Cronoman
14 Luglio 2017
3.191
3.668
Bici
con due ruote
Ha perso MVDP??
E anche “malaccio”, terzo a circa 2 minuti dal primo, superato e staccato anche da Iserbyt che fa secondo. Poi c’è da dire che le condizioni del terreno hanno un po’ “falsato” i valori in gioco perché comunque sono usciti distacchi assurdi (Toon Aerts ha vinto con quasi 2 minuti sul secondo e poi sono arrivati tutti praticamente uno alla volta...)

• Like
Reactions: jan80

babias

Pignone
27 Agosto 2010
167
11
Bra
Bici
Episodio "curioso" al druivencross che si sta correndo ora; un cane deve essere scappato dal padrone e si è messo a rincorrere i corridori causando non poche difficoltà a questi ultimi per sorpassarlo e proseguire.

dinute

Velocista
13 Maggio 2009
5.669
827
Udine
Le informazioni le trovi su cyclocross24.com insieme al loro account Twitter.
Le gare le vedi su eurosport, rai (coppa del mondo) e GNC Racing.

• Like
Reactions: marc09

babias

Pignone
27 Agosto 2010
167
11
Bra
Bici
Invece cambiando un po' discorso avete seguito le gare nazionali USA? Che ne dite del percorso?

babias

Pignone
27 Agosto 2010
167
11
Bra
Bici

marc09

Cronoman
28 Aprile 2015
784
19
Bici
raleigh
È stato un momento importante ma non penso decisivo. È successo al primo/secondo giro se non sbagliato e comunque a inizio gara. E il tizio che è caduto non è riuscito a risalire nemmeno una posizione da quel momento. Il vincitore è stato un martello, ha avuto due dietro a 5/10 secondi per tutta la gara eppure non ha perso un colpo.

• Like
Reactions: dinute and babias

dinute

Velocista
13 Maggio 2009
5.669
827
Udine
Domenica c'è la prova di Namur. Putroppo hanno cambiato il percorso, non lo so nemmeno perchè, le famose traverse erano bellissime, dal punto di vista tecnico difficilissime, ma stupende da vedere.
Lo hanno reso ancora più tecnico dicono, dalle foto sono molto perplesso e non solo io...
Il pubblico si arrampica sugli alberi come Tarzàn? vedremo domenica, a vedere le varie foto sui vari profili dei corridori non sono convinto che budelli simili abbiano molto senso.

1576750033116.png
1576750091840.png

alespg

Pedivella
26 Dicembre 2017
472
244
pavia
Bici
scapin eos 3
I budelli sembra che servano come riempitivo per i gradoni e che sia Work in progress. magari diventerà una rampa in discesa

babias

Pignone
27 Agosto 2010
167
11
Bra
Bici
Domenica c'è la prova di Namur. Putroppo hanno cambiato il percorso, non lo so nemmeno perchè, le famose traverse erano bellissime, dal punto di vista tecnico difficilissime, ma stupende da vedere.
Lo hanno reso ancora più tecnico dicono, dalle foto sono molto perplesso e non solo io...
Il pubblico si arrampica sugli alberi come Tarzàn? vedremo domenica, a vedere le varie foto sui vari profili dei corridori non sono convinto che budelli simili abbiano molto senso.
Non so com'era gli anni prima perché non seguivo il ciclocross ma a me oggi il percorso è piaciuto molto. Veramente tecnico e difficile da affrontare. Non vedo l'ora di vedere la gara maschile!