Ciclocross - stagione 2019/20

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Gara incredibile a Namur. MVDP se ne va, fora e Aerts lo supera, MVDP rientra e lo ripassa, fora un’altra volta e Aerts lo supera. MVDP sembra bollito (20” di distacco a 1 giro e mezzo dalla fine), Aerts cade e MVDP rientra. Aerts cade un’altra volta e MVDP se ne va a vincere.

P.s. Giuria criminale che in quello stato ha calcolato un giro di troppo, finendo ben oltre l’ora di gara.

P.p.s Nota di merito alla qualità del lessico italiano dei giornalisti Rai: al momento del collegamento si sente Bramati dire “Benvenuti dalla PIOVENTE Namur” con De Luca che dice: “Piovente??? Ahahah” e Bramati: “Per fortuna che non eravamo in diretta” :pork: :))):
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.622
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
P.p.s Nota di merito alla qualità del lessico italiano dei giornalisti Rai: al momento del collegamento si sente Bramati dire “Benvenuti dalla PIOVENTE Namur” con De Luca che dice: “Piovente??? Ahahah” e Bramati: “Per fortuna che non eravamo in diretta” :pork: :))):
C'è bisogno di una patente per fare i commentatori ? Quasi meglio in fiammingo :mrgreen: . Comunque grande giornata di CX .
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
gara stupenda,MVDP per vince ha veramente faticato anche se bisogna dire che 2 forature comunque sono tante......per sua fortuna Aerts alla fine era bollito ed e' caduto 2 volte,altrimenti faceva fatica a vincere.
Peccato che manchi Van Aert,perche' lo spettacolo sarebbe stato ancora piu' bello......io non faccio ciclocross,l'ho sempre seguito in maniera marginale gia' da anni in cui avevamo un grande esponente come Pontoni,ma devo dire che soprattutto in questi ultimi 2 anni non mi perdo una gara se posso......veramente bello quando il livello e' cosi elevato
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi gara durissima e spettacolare.
segnalo l'ottimo terzo posto di Jakob Dorigoni tra gli U23, ed il quinto di Filippo Agostinacchio tra gli Junior (vittoria di un certo Thibau Nys...)
stavolta invece sono andate male le ragazze: tredicesima Eva Lechner, ventesima Alice Maria Arzuffi davanti a Francesca Baroni (se non sbaglio all'esordio in coppa del mondo tra le elite).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Per me non era un percorso da ciclocross. La discesa era troppo pericolosa, con alberi in traiettoria e rocce a bordo strada. Una cosa è la MTB una cosa è il ciclocross. Con pneumatici da 32 mm affrontare certi percorsi significa andare a cercarsi rogne. (Aerts probabilmente si è fatto male alle costole). Il vecchio percorso era già duro e difficile tecnicamente, cambiarlo in peggio non serviva (ma non ci sarà nella nuova coppa del mondo e non ci sarà più nei prossimi anni)
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per me non era un percorso da ciclocross. La discesa era troppo pericolosa, con alberi in traiettoria e rocce a bordo strada. Una cosa è la MTB una cosa è il ciclocross. Con pneumatici da 32 mm affrontare certi percorsi significa andare a cercarsi rogne. (Aerts probabilmente si è fatto male alle costole). Il vecchio percorso era già duro e difficile tecnicamente, cambiarlo in peggio non serviva (ma non ci sarà nella nuova coppa del mondo e non ci sarà più nei prossimi anni)
Ma...secondo me resta uno dei percorsi più spettacolari del ciclocross a livello mondiale....Ieri le condizioni meteo erano davvero al limite...altrimenti saremmo qui a parlare di una gara altamente spettacolare...che comunque i protagonisti hanno interpretato senza alcuna remora..hanno dato tutto e hanno assicurato uno spettacolo di altissimo livello.
Namur è un monumento per il ciclocross in Belgio.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Ieri Van der Poel stava per ricadere nei sui soliti black out mentali, soprattutto dopo la seconda foratura aveva mollato lasciando 20 secondi in un giro. Ma, stranamente, si è ripreso, ha messo pressione a Aerts fino ad indurlo all'errore. Una buona lezione per il futuro
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Dal primo gennaio sembrava che la Corendon rimanesse l'unico sponsor della squadra di van der Poel, ma dall'Het Nieuswblad di oggi pare che sia cosa fatta per l'ingresso della Alpecin.
Lo sponsor Circus aveva un contratto di sponsorizzazione fino al 2020 compreso ma i fratelli Roodhoft (i proprietari del team) hanno interrotto con loro in anticipo per lasciare il posto ad uno sponsor più importante (la Alpecin, pare). Il budget della squadra dovrebbe salire a una decina di milioni di euro.
Con Van der Poel praticamente si possono permettere il lusso di scegliere gli sponsor, lusso che nel circuito WT e professional credo non si possa permettere nessun altro.
Nei prossimi giorni/ore si dovrebbe sapere qualcosa di più


La circus diventerà mainsponsor dell'attuale wanty Group Gobert che aprirà la "sezione" ciclocross con due ottimi corridori, Quinten Hermans e Cornè Van Kessel (più credo una donna elite, al momento non so chi sarà, visto che per regolamento l'affiliazione per il ciclocross è richiesta almeno un donna in squadra).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E' caduto anche lui perdendo il terzo posto a favore di Van Kessel. Non so se è caduto perchè gli si è rotto il reggisella o il reggi sella si è rotto per la caduta.

Quando è caduto la sella si è stortata, poi si vede lui che con un colpo secco prova a rimettere la sella dritta, dopodiché la telecamera ha staccato. Per me con quel colpo ha rotto il reggisella...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Per me non era un percorso da ciclocross. La discesa era troppo pericolosa, con alberi in traiettoria e rocce a bordo strada. Una cosa è la MTB una cosa è il ciclocross. Con pneumatici da 32 mm affrontare certi percorsi significa andare a cercarsi rogne. (Aerts probabilmente si è fatto male alle costole). Il vecchio percorso era già duro e difficile tecnicamente, cambiarlo in peggio non serviva (ma non ci sarà nella nuova coppa del mondo e non ci sarà più nei prossimi anni)
La penso esattamente come te.
Un conto è lo spettacolo, un conto è vedere gente che non sta in piedi e rischia di farsi male ogni giro.
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Io ho trovato la gara spettacolare, sicuramente al limite per quanto riguarda la tecnica e le condizioni meteo ma considerando la mia poca esperienza la posso considerare la gara più bella che io abbia mai seguito. Sapete se ci sono novità riguardo alle condizioni di salute di Aerts ed Iserbyt?