Ciclocross - stagione 2019/20

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
brave le nostre ragazze under 23: settima Francesca Baroni (poco dietro la favorita Van Der Heijden), ottava Sara Casasola e quindicesima Gaia Realini.
vince a sorpresa la francese Norbert Riberolle, in lacrime la settimana scorsa per un incidente meccanico mentre era nel gruppo di testa nella gara di cdm elite; seconda la sorprendente diciannovenne ungherese Kata Vas, che si era già messa in luce con buoni piazzamenti durante la stagione.
bronzo per una delle favorite, la britannica Kay.

migliori risultati azzurri, i due settimi posti di Eva Lechner e Francesca Baroni.
in campo maschile, meglio stendere un velo pietoso... come al solito l'onore della spedizione azzurra viene salvata dalle ragazze.

una nota la merita Luca Bramati che, al termine della gara disastrosa dei ragazzi U19, commenta "ma i nostri ragazzi soffrono il fango", suscitando l'ilarità di De Luca... probabilmente si spiega anche perché raccogliamo pochi risultati su strada, evidentemente i nostri ciclisti mal tollerano l'asfalto...
Un peccato non vedere nessuno la davanti con la maglia azzurra. Valori in campo sono altissimi ma anche ciclici.. con un giusto progetto qualche nostro atleta può battagliare se non per i primi 3 almeno nei 10. Come stanno facendo le ragazze.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
E' gia' finita......VDP a meta' gara ha piu' di 1min di vantaggio..
Ormai ne ho viste un po' ma oggi è stato imbarazzante. E' nato per fare questo sport, non c'è niente da fare.
Ostacoli con salite ripide come non mai (non solo la terra, anche le rampe) e discese pure, per il resto poco altro dal percorso.
Bravo Pidcock: il suo scatto per evadere è stato preso in diretta da una meravigliosa inquadratura laterale con la wire-cam che secondo me rivedremo molte volte nei promo di Eurosport.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Scusate, siccome oggi non ero a casa, non ho capito bene.... Ma rai sport non ha dato la gara uomini élite in diretta? Era visibile soltanto su rai sport web?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.114
6.693
Udine
Visita sito
Una domanda ragazzi, ma perchè nei circuiti di ciclocross mettono dei pezzi che devono fare a piedi? Non sarebbe meglio fare i circuiti in modo che rimangano sempre in sella? È piu forte di me, non ce la faccio a vedere spingere le bici a piedi.

Perchè non sarebbe ciclocross, ovvero ciclismo e cross (inteso come podismo fuori strada) ma sarebbe mountain bike...Forse non fa per te se non ce la fai a vedere spingere bici nel fango :cool:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.114
6.693
Udine
Visita sito
Un altra cosa che mi ha impressionato ieri del dramma vittoria e sconfitta, e' che sono le 3 compagne di nazionale, proababilmente rivali da sempre e non si sono degnate di uno sguardo (sia per consolare che per complimentarsi).

Corrono tutto l'anno in squadre diverse, a caldo ognuna era persa nel proprio caos di emozioni. La Alvarado piangeva, la Worst (che ha sempre vinto le volate contro l'Alvarado) piangeva, la Brand non piangeva ma sicuramente non era contenta. Poi sul palco della premiazione non mi pare di aver visto scene truci. Tra l'altro Alvarado, Worst e tante altre (Cant, Arzuffi, Lechner, Kastelijn) si fanno anche i ritiri in Spagna insieme, quindi si conoscono, si rispettano e probabilmente anche si apprezzano.
1580713538358.png
1580713599996.png
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non sono un super amante del ciclocross, ma ieri, essendo il campionato del mondo, essendo una giornata dal clima pessimo, mi sono collegato su Eurosport e mi sono guardato la corsa. beh......impressionante :azz
sembrava di vedere un pro correre contro degli amatori (a parte l'inglese, he ha fatto una accellerata bellissima)
veramente una superiorità esagerata
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Chi mi spiega come mai la Rai, alle 14,30 di ieri potendo trasmettere su Raisport2 la diretta della gara elite, ha preferito trasmettere la replica della gara juniores maschile ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedendo il Mondiale c'è da dire una cosa...che VanderPoel è un fuoriclasse assoluto,ma ha tolto tutto quanto di spettacolare c'era nelle gare di ciclocross...ovvero almeno 3,ma anche 5 o 6 atleti che se le davano di santa ragione dall'inizio alla fine...Così vedi il primo giro e lo spettacolo è già finito.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.114
6.693
Udine
Visita sito
Vedendo il Mondiale c'è da dire una cosa...che VanderPoel è un fuoriclasse assoluto,ma ha tolto tutto quanto di spettacolare c'era nelle gare di ciclocross...ovvero almeno 3,ma anche 5 o 6 atleti che se le davano di santa ragione dall'inizio alla fine...Così vedi il primo giro e lo spettacolo è già finito.

Può essere vero ma la colpa non è sua, è degli altri. Rimane un piacere guardarlo, dal vero ancora di più (anche se vince a mani basse solo lui riempie i circuiti di gara di pubblico). E le gare senza di lui non sono state per nulla spettacolari. L'unico che ha tentato di di fare di più è stato Pidcock che è stato premiato con un bellissimo argento.
 
Ultima modifica:

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Visto che oramai la stagione volge al termine, chi continuerà a correre nelle prossime settimane? Da quanto ho letto VdP dovrebbe smettere, mentre van Aert correrà ancora l'8 e il 9. Sapete cosa faranno gli altri?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.114
6.693
Udine
Visita sito
MvdP con Merlier hanno finito visto che a fine febbraio saranno alla partenza di Omloop e KurneBruxellesKurne, rispettivamente.
Idem WvA e Quinten Hermans che farà le classiche (focalizzandosi su quelle delle ardenne). Per i ciclocrossisti a tempo pieno (iserbyt, toon, sweeck ecc ecc) credo ci siano ancora 3-4 gare importanti (nel superprestige è tutto da decidere ancora). Anche Pidcock credo credo abbia finito domenica per concentrarsi sulla strada.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Può essere vero ma la colpa non è sua, è degli altri. Rimane un piacere guardarlo, dal vero ancora di più (anche se vince a mani basse solo lui riempie i circuiti di gara di pubblico). E le gare senza di lui non sono state per nulla spettacolari. L'unico che ha tentato di di fare di più è stato Pidcock che è stato premiato con un bellissimo argento.
Beh,io ti dico la verità,mi sono divertito di più a vedere la gara che lui non c'era,che c'è stata bagarre dall'inizio alla fine,che non tutte quelle che ha vinto lui.
A me le gare scontate non piacciono.
Ripeto,è un fuoriclasse assoluto...ma mi sembra di vedere Marquez in motoGp,ho smesso di guardare le gare di moto.
Quando uno se ne va al primo o secondo giro e per un'ora vedi uno girare da solo e quelli dietro che sono anche demotivati perché sanno che non lo prenderanno mai,
Dopo 10 minuti mi annoio.
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Beh,io ti dico la verità,mi sono divertito di più a vedere la gara che lui non c'era,che c'è stata bagarre dall'inizio alla fine,che non tutte quelle che ha vinto lui.
A me le gare scontate non piacciono.
Ripeto,è un fuoriclasse assoluto...ma mi sembra di vedere Marquez in motoGp,ho smesso di guardare le gare di moto.
Quando uno se ne va al primo o secondo giro e per un'ora vedi uno girare da solo e quelli dietro che sono anche demotivati perché sanno che non lo prenderanno mai,
Dopo 10 minuti mi annoio.
Quando ho scritto in un'altro post che e stata una gara "ridicola" intendevo proprio questo. Dopo i primi metri la gara era bella che conclusa ed era ridicolo continuare a seguirla...Poi se uno si diverte a vedere girare da solo un ciclista per 1 ora, pur se e mazinga...contento lui....
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Probabilmente questo fine settimana potremmo vedere delle gare un po' più combattute, visto che tolto VdP gli altri ora sembrano più o meno allo stesso livello.
Non sempre l'assenza di VdP però vuol dire gara combattuta; ad inizio anno ho seguito le varie gare ed alla fine vinceva sempre Iserbyt.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Al cross di Maldegem di oggi grave incidente per la Kastelijn che, in uno scontro con la Van Anrooy, ha avuto la peggio: doppia frattura alle protusioni tra le vertebre 4 e 5.