Ciclotrainer dell'hac 5

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Cari Amici, nell'hac 5 oltre al ciclotour ed hactronic, c'è il software ciclotrainer che presumo sia solo un calendario ove annotare gli allenamenti fatti. Cosa tra l'altro già esistente di xse nel ciclotoru.
ma voi lo usare questo ciclotraine visto che riesce a leggre solo file in formato .dat?
Grazie

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Io non l'ho mai usato.

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
67
Visita sito
in effetti lo utilizzo sistematicamente insieme a ciclotour..
in quest'ultimo inserisco solo le descrizioni dei percorsi..nel primo invece specifico meglio la tipologia dell'uscita (fondo, aerobica, ripetute, tipo esercizi..etc) ..qual è il vantaggio...secondo me ciclotrainer ti permette di visualizzare subito i tempi di permanenza nei vari range di FC che si impostano e quindi calcolare l'intensità del lavoro fatto..poi alcune casistiche sono più immediate... i riepilogativi divisi per settimana, mese o anno...i confronti con gli anni precedenti...etc...inserisco anche le sedute non strettamente di bici (palestra, rulli, running..) insomma è finalizzato esclusivamente sulla descrizione del tipo di allenamento e non sul tipo di uscita...
ultimamente ho scoperto un programma free veramente carino totalbike scaricabile dal sito www.totalbike.com è compatibile con hac, polar e garmin ..in pratica è un insieme delle funzioni di ciclotour e ciclotrainer...con alcune aggiunte molto carine...:-)

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito

scusami, ma da dove si scarica totalbike? ho visittao il sito ma non trovo il download?
infine volevo chiederti come fai ad importare i file del ciclotour nel ciclotraine?
grazie anticipatamente

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
scusami, ma da dove si scarica totalbike? ho visittao il sito ma non trovo il download?
infine volevo chiederti come fai ad importare i file del ciclotour nel ciclotraine?
grazie anticipatamente

Secondo me il link corretto è il seguente (nn ne so niente, ma visto che ieri sera mi è arrivato l'HAC5 adesso cerco di captare ogni info)
http://www.totalbike.net/

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
sto totalbike sembra na figata
ma prima devo scaricare i dati sul PC dal computer che uso
e poi importarli lì?
O si possono scaricare direttamente su sto programma bypassando quelli di serie dei Polar - Ciclosport - Garmin...
Tutto molto bello se si possono fare i grafici dei percorsi e delle salite evidenziando con colori diversi i valori di pendenza
Possibile che sia tutto freeware una roba del genere?

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
67
Visita sito
per quanto riguarda totalbike..scusami per l'errore dell'url in effetti era .net
per quanto riguarda l'import dei dati io normalmente li importo dal file dat di hactronic o dal file .tur sempre di hactronic. si possono anche importare i file di polar e garmin secondo l'autore è possibile scaricare direttamente da polar e hac 4..in effetti io ho provato con l'hac 4 pro ma non riesco ..è possibile che sia configurato solo per la versione precedente di hac 4.
le potenzialità del programma sono veramente tante...bellissimo il modo per crearti i grafici delle tue salite e calcolarti la vam..
alcuni dati mi lasciano qualche dubbio perchè trovo differenze con quelli letti da hac 4 (esempio il dislivello effettuato non corrisponde mai..) la potenza erogata è differente...ma potrebbe dipendere dalle numerose personalizzazioni che il porgramma ti permette..ci sono ancora alcune cose che devo scoprire...c'è un manuale di istruzioni piuttosto corposo e poi l'autore del programma contattato da alcuni conoscenti è disponibile a chiarire ulteriori dubbi...

Non sono a conoscenza di programmi dedicati che operino su mac o linux..ma usando solo xp è mia ignoranza..

per importare i file su ciclotrainer in genere mi comporto così: per prima cosa scarico il dati su hactronic in un file .dat quindi uso importare questo file sia in ciclotur che in ciclotrainer..in quest'ultimo una volta aperto il programma devi crearti un file (esempio io mi creo un file per ogni anno) e quindi importi il file .dat di hactronic poi selezioni da questo le uscite che vuoi inserire. l'altra possibilità è di scaricare direttamente dall'orologio con l'apposita funzione.