Cinelli: che ne pensate?

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Ciao ragazzi, un mio conoscente mi ha fatto scoprire questa casa di bici milanesi, la Cinelli.
Mi piace molto la superstar disc dato che sono alla ricerca di una di quelle bici della categoria "endurance", qualcuno ha avuto esperienza diretta con questa marca?
Le alternative sarebbero BMC Roadmachine, Scott Foil o Wilier Cento10ndr.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
e1d62b0f02c928d51d8f4e0a9d4b379f.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Ma sei molto giovane vero ? La marca Cinelli ha fatto la storia del ciclismo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Non sarei più nemmeno giovanissimo, ho 26 anni ma ho iniziato ad interessarmi di ciclismo da 3/4 anni...
Cmq dato che ha fatto la storia posso stare tranquillo sulla qualità? Mi sembrano bici particolare, sicuramente diverse dal solito.
 
Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Oh ragà ho capito che non conoscere la Cinelli è un peccato mortale ma sono iscritto al forum anche per espiare le mie colpe! [emoji23]

Per farti perdonare dovrai procurarti un Rampichino prima serie del 1985 e farci lo Zoncolan. smackbutt

Comunque non ho mai provato una loro strada in carbonio, ma sicuramente si tratta di ottime bici.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non me ne vogliate, ma invece dei marchi stranieri più blasonati, deve essere da sbavo avere la scritta Cinelli sul telaio. Rispetto.
Io sono arrivato alla curva manubrio, della serie non si può avere tutto nella vita [emoji57]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Io sto mirando da tempo la curva neomorphe ma mi costerebbe un rene... prima o poi comunque una Cinelli me la prenderò... ce ne sono troppe che mi piacciono da morire!!
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
"28 medaglie d'oro in varie Olimpiadi e Campionati del Mondo; Rampichino, modello che ha portato il Mountain Bike in Italia, fino ad arrivare, per primi, a portare l'arte nel mondo della bicicletta"
E' nata negli anni '70 e tutt'ora la psichedelia domina lo stile dei suoi prodotti!! TOP
Però non conoscerla!! Lo Zoncolan da fare con un Rampichino con gomme sgonfie!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusate, conosco Cinelli ma avevo sentito dire che ormai non è più il marchio di un tempo,
Molti dei suoi prodotti sono in realtà made in China, come peraltro anche le concorrenti citate.
Che voi sappiate Cinelli, almeno su certi modelli, propone dei veri mad in Italy?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
"28 medaglie d'oro in varie Olimpiadi e Campionati del Mondo; Rampichino, modello che ha portato il Mountain Bike in Italia, fino ad arrivare, per primi, a portare l'arte nel mondo della bicicletta"
E' nata negli anni '70 e tutt'ora la psichedelia domina lo stile dei suoi prodotti!! TOP
Però non conoscerla!! Lo Zoncolan da fare con un Rampichino con gomme sgonfie!!
Non ho capito, anni settanta? Molto prima e, per me, le Cinelli anni sessanta sono tra le più belle bici di tutti i tempi. Quelle attuali belle, ma con prezzi sopra la media.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app