Cinelli: che ne pensate?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.032
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate, conosco Cinelli ma avevo sentito dire che ormai non è più il marchio di un tempo,
Molti dei suoi prodotti sono in realtà made in China, come peraltro anche le concorrenti citate.
Che voi sappiate Cinelli, almeno su certi modelli, propone dei veri mad in Italy?

XCR e Nemo in acciaio credo siano fatte entrambe in Italia; i telai in carbonio penso arrivino dal Far East
 
  • Mi piace
Reactions: rik68

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non mi pare... ma i Barco si!
beh comunque xcr è favoloso..
I Barco li avevo contattato ma da Torino a Padova, l'impresa, senza voler coinvolgere la moglie più di tanto ehm ehm, diventa improba.
Dovrei rivolgermi a un biomeccanico e mandar loro le quote, agire via internet, ecc ecc. ma sarebbe un peccato farsi una Barco e non approfittare della loro consulenza de visu.
In quel caso però la forca viva va assolutamente prevista
 
  • Mi piace
Reactions: Dosch

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Cinelli fa il su misura e permette di personalizzare anche il colore.
Grande marchio di proprietà della columbus, di cui usa tutte le serie di tubi. In questo settore columbus e dedacciai sono leader.
A me risulta che produca in italia e che collabori con i migliori telaisti artigiani nella creazione di serie di tubi ad hoc
 
  • Mi piace
Reactions: rik68

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.021
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh comunque xcr è favoloso..
I Barco li avevo contattato ma da Torino a Padova, l'impresa, senza voler coinvolgere la moglie più di tanto ehm ehm, diventa improba.
Dovrei rivolgermi a un biomeccanico e mandar loro le quote, agire via internet, ecc ecc. ma sarebbe un peccato farsi una Barco e non approfittare della loro consulenza de visu.
In quel caso però la forca viva va assolutamente prevista

beh, se sei a Torino potresti anche andare invece da Gios... o altri artigiani in zona
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
ho curiosato sul sito XCR è veramente bellissima ma ci vedrei una forca in acciaio più che una Columbus Fel..
l'XCR Cinelli è un prodotto Barco 100%

qualità ai massimi livelli

a mio avviso una forcella in acciaio, benché possibile e bella esteticamente, devasterebbe la filosofia di questo telaio, che è un vero e proprio telaio moderno da corsa con caratteristiche "general purpose" ma sicuramente racing

una forcella in carbonio ben fatta assicura un avantreno leggero, preciso e rigido, tre caratteristiche che nessuna forcella in acciaio riesce a garantire contemporaneamente
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
l'XCR Cinelli è un prodotto Barco 100%

qualità ai massimi livelli

a mio avviso una forcella in acciaio, benché possibile e bella esteticamente, devasterebbe la filosofia di questo telaio, che è un vero e proprio telaio moderno da corsa con caratteristiche "general purpose" ma sicuramente racing

una forcella in carbonio ben fatta assicura un avantreno leggero, preciso e rigido, tre caratteristiche che nessuna forcella in acciaio riesce a garantire contemporaneamente
Cactus!!!!
Non pensavo che i Barco facessero da terzisti per Cinelli...
A saperlo prima....
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Ho visto una superstar disc in vetrina l'altro giorno, devo dire che è proprio bella e, dato che vorrei farmi una bici con freni a disco ci sto facendo un pensierino.... Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o l'ha provata?
 

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
Ho visto una superstar disc in vetrina l'altro giorno, devo dire che è proprio bella e, dato che vorrei farmi una bici con freni a disco ci sto facendo un pensierino.... Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o l'ha provata?
Qualche mese fa l'hanno recensita su cyclist magazine, ne parlavano bene...
Altro non so dirti, non conosco nessuno che ce l'ha

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app