Cinelli Nemo arrivata danneggiata in negozio

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ciao a tutti, dopo mesi e mesi di attesa (7) il venditore mi chiama per comunicarmi che la Nemo Tig Disc è finalmente arrivata. Il problema è che la bici è stata danneggiata dal corriere durante il trasporto. Le opzioni sono:
- la tengo così con sconto (ancora non quantificato, io non la ritiro se non mi fanno almeno 700€ di sconto. Improbabile sec me)
- la bici viene riportata indietro per riverniciatura con tempo di attesa di almeno 4 mesi (a mio parere assurdo).
Sono veramente incazzato e deluso. Ho la tentazione di annullare l'ordine.
Cosa mi consigliate?
Il negoziante si è visto recapitare il pacco dal corriere in queste condizioni e l'ha accettato?
Dagli fuoco al negozio.

IMG-20211021-WA0005.jpg
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Oggi sono stato in negozio e ho visto il danno di persona. Ho notato un'altro punto danneggiato sul perno posteriore (vedere foto!!!). La bici tornerà dritta in cinelli. Non prendo in considerazione sconti e ritocchi. Devo ancora sapere quanto mi tocca aspettare per averne un'altra. BRT infame per te solo lame. Provo a sentire Barco. Questa era montata ultegra disc....3500€.
fatto benissimo a non prenderla
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io vorrei invece chiedere a cuntactor...
Ma se una decina di persone intervenute in questo thread ti avessero detto di tenere la bici...
Tu l'avresti tenuta?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il negoziante si è visto recapitare il pacco dal corriere in queste condizioni e l'ha accettato?
Dagli fuoco al negozio.

Vedi l'allegato 309129

In questo caso si accetta il pacco con "riserva di verifica". Anche a me il pacco della bici Rose è arrivato in condizioni simili ma la bici dentro era intatta, per ben due volte, l'ultima mancava solo uno sgancio rapido andato perso dal buco, che Rose mi ha prontamente rispedito.
In questo caso il corriere rilascia anche un verbale con le caratteristiche del danno al cartone, almeno a me è capitato così.
Comunque a mio avviso le bici andrebbero protette meglio, Rose ad esempio usa cartoni non idonei a mio avviso al trasporto.
Tra le bici imballate meglio, tra le migliori sicuramente Canyon, per rompere il loro cartone ce ne vuole e dentro è tutto super protetto.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Purtroppo imprevisti possono capitare ed è da verificare se il danno è stato davvero procurato dal corriere. Io non ne sarei certo al 100% la bici era imballata, il danno non sarebbe così evidente se a contatto col cartone.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Ma esattamente che sconto può fare il negoziante per rendere una bici graffiata da €3.500 attraente per l'acquisto?

Io gli occhi non li chiuderei mai e i segni saranno sempre visibili, e il negoziante cosa può fare, €200 di sconto? A queste condizioni non la prenderei mai menomata.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.118
2.019
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Puoi prenderla tranquillamente, rispondono di tutto e senza problemi
Grazie. Ne sono sicuro.
Però il fatto che imballino in modo insufficiente è una bella preoccupazione: nel caso arrivasse una bici tipo questa nemo, dovrei rispedirgliela, a spese mie e non solo economiche (ma anche di rompimento di cogli@ni) ed aspettare, sperando, che me ne inviino un'altra in tempi ragionevoli, pregando che stavolta il corriere sia più affidabile.
Mi pare una incertezza troppo grossa oltreché un potenziale sbattimento, per risparmiare cosa? 200/300€? (Xlite 4disc Ultegra Vs ad esempio emonda sl6)
Cioè la bici mi piace molto ma questa cosa mi frena parecchio.
Comunque grazie del tuo intervento o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma esattamente che sconto può fare il negoziante per rendere una bici graffiata da €3.500 attraente per l'acquisto?

Almeno chiedere...
Io gli occhi non li chiuderei mai e i segni saranno sempre visibili,

E quando i segni glieli fai tu? Quando nessuno ti fa 200 euro di sconto?
e il negoziante cosa può fare, €200 di sconto? A queste condizioni non la prenderei mai menomata.
Io per 200 di sconto la prenderei. 200 euro sono 200 euro, lavoro svariati giorni per prendere 200 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM