Cinelli Nemo arrivata danneggiata in negozio

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie. Ne sono sicuro.
Però il fatto che imballino in modo insufficiente è una bella preoccupazione: nel caso arrivasse una bici tipo questa nemo, dovrei rispedirgliela, a spese mie e non solo economiche (ma anche di rompimento di cogli@ni) ed aspettare, sperando, che me ne inviino un'altra in tempi ragionevoli, pregando che stavolta il corriere sia più affidabile.
Mi pare una incertezza troppo grossa oltreché un potenziale sbattimento, per risparmiare cosa? 200/300€? (Xlite 4disc Ultegra Vs ad esempio emonda sl6)
Cioè la bici mi piace molto ma questa cosa mi frena parecchio.
Comunque grazie del tuo intervento o-o
In caso di garanzia non paghi nulla stampi l'etichetta di reso gratuito e via. I tempi sono celeri ma in negozio non avresti tempi migliori secondo me.
PS: l'etichetta gratuita per il rompimento di cogli@oni non mi pare averla mai vista, quello è a tuo carico sempre e comunque.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.974
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
In caso di garanzia non paghi nulla stampi l'etichetta di reso gratuito e via. I tempi sono celeri ma in negozio non avresti tempi migliori secondo me.
PS: l'etichetta gratuita per il rompimento di cogli@oni non mi pare averla mai vista, quello è a tuo carico sempre e comunque.
Intendevo la rottura, più tempo perso per rispedirla, re-imballarla, essere sicuro che arrivi ecc...ecc...ecc
 
Ultima modifica:

Cunctator87

Novellino
3 Giugno 2010
45
44
Visita sito
Bici
/
Io vorrei invece chiedere a cuntactor...
Ma se una decina di persone intervenute in questo thread ti avessero detto di tenere la bici...
Tu l'avresti tenuta?
Mi sarei comportato ugualmente. Volevo sapere cosa avreste fatto voi. Effettivamente sto pensando di cambiare colore. Turchese o viola. Inoltre non mi hanno fatto ancora sapere quanto dovrei aspettare ancora. La cosa assurda è che il tragitto cinelli-negozio è di circa 30 km!!! Cioè spediscono bici in tutto il mondo senza problemi e per fare 30 km mi arriva ammaccata. Che nervoso. Lunedì scrivo a Cinelli direttamente.
 

Cunctator87

Novellino
3 Giugno 2010
45
44
Visita sito
Bici
/
Potrei avere un ripensamento a tenerlo con uno sconto di almeno 7-800€. Poi siamo a fine stagione, d'inverno faccio i rulli e la bici per fortuna non mi manca. Fossimo stati a marzo avrei insistito per uno sconto importante
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
:mrgreen: sai che cosa ti da il corriere di risarcimento? 30 euro e due dita negli occhi.
Dipende da come si è comportato il negoziante al ricevimento del pacco.
Ricordavo di avere ancora il verbale di SDA del danno al mio. Con questo non credo proprio che se la cavavano con 30 € con una bici da oltre 4000€ danneggiata.
 

Allegati

  • IMG_20211023_151833.jpg
    IMG_20211023_151833.jpg
    210,6 KB · Visite: 154
  • Mi piace
Reactions: andry96

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Dipende da come si è comportato il negoziante al ricevimento del pacco.
Ricordavo di avere ancora il verbale di SDA del danno al mio. Con questo non credo proprio che se la cavavano con 30 € con una bici da oltre 4000€ danneggiata.
Non credi o non sai? Le ditte che spediscono bici spediscono almeno un centinaio di bici al giorno se non di più, nessuno sta a spaccare il capello in quattro per una bici che arriva rovinata. A seconda di quello che succede, le bici rovinate vengono destinate a test o uso interno o rimandate su in casa madre per essere rigenerate. A meno che non trovi un cliente ragionevole che dopo un forte sconto accetta la bici (con la promessa di NON chiedere garanzia in futuro per quel problema).
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non credi o non sai? Le ditte che spediscono bici spediscono almeno un centinaio di bici al giorno se non di più, nessuno sta a spaccare il capello in quattro per una bici che arriva rovinata. A seconda di quello che succede, le bici rovinate vengono destinate a test o uso interno o rimandate su in casa madre per essere rigenerate. A meno che non trovi un cliente ragionevole che dopo un forte sconto accetta la bici (con la promessa di NON chiedere garanzia in futuro per quel problema).
Ti riporto quello che mi è stato detto dal responsabile di Rose Italia all'epoca (Sergio). Probabilmente, ripensandoci, la cosa era più per tutelare me che per rivalersi sul Corriere, di questo non ne sono certo, sta di fatto che il Corriere per correttezza ha mandato il pacco danneggiato con quel verbale allegato un modo da dimostrare che il danno era stato fatto durante il trasporto.
PS: ad ogni modo sarò curioso di sapere quanto gli proporranno di sconto
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.902
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Potrei avere un ripensamento a tenerlo con uno sconto di almeno 7-800€. Poi siamo a fine stagione, d'inverno faccio i rulli e la bici per fortuna non mi manca. Fossimo stati a marzo avrei insistito per uno sconto importante
scusami se mi permetto, ma non penso sicuramente che tu abbia pagato con i soldi stracciati a metà o stampati con carta fasulla, quindi perchè pagare comunque qualcosa che ti è arrivato danneggiato se i tuoi soldi erano intatti, io personalmente la manderei indietro senza se e ma, mi farei ridare la cifra indietro e andrei altrove a scegliere un altra marca e telaio integro.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
scusami se mi permetto, ma non penso sicuramente che tu abbia pagato con i soldi stracciati a metà o stampati con carta fasulla, quindi perchè pagare comunque qualcosa che ti è arrivato danneggiato se i tuoi soldi erano intatti, io personalmente la manderei indietro senza se e ma, mi farei ridare la cifra indietro e andrei altrove a scegliere un altra marca e telaio integro.
Perché la bici è graffiata non rotta e inutilizzabile. Con uno sconto del genere (anche un po' meno) anche io la terrei.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi sono fissato con Cinelli perchè per me ha un valore particolare (mio padre e mio nonno hanno avuto cinelli in acciaio). Magari per molti di voi è una cavolata ma proprio per questo motivo ci speravo davvero tanto....quindi VOGLIO una cinelli nemo. Vi aggiorno non appena ho info. Grazie per tutte le vostre risposte

E' giusto così, ed è anche giusto che tu la voglia perfetta senza dare spiegazioni a nessuno. Noi facciamo le nostre considerazioni su come ci comporteremmo noi ma non è detto che questo va bene per te
 

ciccio_80

Novellino
14 Ottobre 2021
2
2
13
Rometta (ME)
Visita sito
Bici
Cinelli
Io ho preso da poco una Cinelli Nemo Tig, Yellow Moon, montata campagnolo Chorus, è stupenda, molto comoda, un feeling particolare, ti consiglio di insistere, l'attesa ne vale la pena. Io ho aspettato 7 mesi per avere il telaio..dopo un mese circa ho rotto il cambio per un incidente, la borraccia è caduta dopo aver preso una buca, finita nel cambio, che ha piegato il forcellino che ha rigato il telaio, roba mai vista! Dopo le bestemmie iniziali mi sono rassegnato e comunque Cinelli manda un touch-up paint per i ritocchi e graffi su richiesta. Devo ammettere però che il servizio post-vendita lascia molto a desiderare, dopo circa un mese dalla richiesta hanno mandato un colore sbagliato e a distanza di un altro mese ancora aspetto il colore giusto. Saranno anche oberati di lavoro ma assistenza e comunicazione post-vendita non sembra siano il loro forte, almeno per la mia esperienza. Comunque fossi in te la rimanderei indietro, d'altronde sta iniziando l'inverno, te la godrai di più quando arriverà integra nuovamente.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La cosa assurda è che non c'è l'opzione di andare tu a prenderla dal loro capannone...

comunque il cartone ha un buco, i danni invece sono in due (anzi tre considerando la ruota) parti ben distanti tra loro; non manderei gli accidenti al trasportatore.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
comunque il cartone ha un buco, i danni invece sono in due (anzi tre considerando la ruota) parti ben distanti tra loro; non manderei gli accidenti al trasportatore.
Guarda che è normale, la bici è smontata, la mia gravel presa su wiggle è arrivata intera con deragliatore posteriore smontato e le ruote smontate a fianco e il manubrio mi pare che fosse solo girato.

Comunque guardando le foto sono perplesso sulla verniciatura, sembra il telaio cinese rms che ho in box, ci saranno mezzo kg di fondo e 50 gr di vernice, si graffia anche solo a tossirci sopra!