Cinelli super qualcosa...

rstar

Novellino
13 Marzo 2013
7
0
Visita sito
Bici
motobecane
si era in un capannone la volevano buttare! per fortuna che ero li quel giorno metto un paio di foto ancora, sai quanto può valere? dopo carico le foto del cambio che dovrebbe essere un campagnolo

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
gruppo Super Record pat 78, se non sbaglio. [MENTION=21430]lanloit[/MENTION] sarà più specifico, comunque un gran bel pezzo, in USA,UK o Giappone ci fai dei bei soldini anche se piange sempre il cuore vendere un pezzo pregiato di Made in Italy all'estero.

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Non farmi troppo esperto. Qui. Ci sono persone che ne sanno più di me. Comunque, a giudicare dalle decals il telaio mi sembra anni 70. Per lo meno il deragliatore é un nuovo record a catalogo campagnolo solo nel'78. Magari da verificare cosa riportano le pedivelle ed il cambio.
Per il resto é bellissima. Fosse per me io la terrei. 1000€ all'estero é un affare, per cui se decidi di venderla spara più alto.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
Bici

Direi anche io settanta, ma mi sa che hai sbagliato nello scrivere, perhè il cambio è sicuramente un Super, non Nuovo Record.

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Direi anche io settanta, ma mi sa che hai sbagliato nello scrivere, perhè il cambio è sicuramente un Super, non Nuovo Record.

Se non ricordo male avete ragioni entrambi solo perchè il deragliatore anteriore Super e Nuovo Record tra il 77/78/79 erano uguali e definiti semplicemente Record; e sempre se la memoria non mi inganna, avevano 4 fori dal 1977 fino ad inzio 1978, e dopo solo 3 .
Parlando del cambio posteriore invece direi che è un Super Record, il che può tranquillamente far dire che è montata tutta Super Record , e cnvengo essere un 1978 proprio per i 4 fori del deragliatore anteriore.

Comunque io non sono espertissimo, quindi potrei anche sbagliarmi.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
Bici

esatto, il cambio posteriore è senza dubbio un Super Record seconda serie, la prima era bianca simil Nuovo Record ma con scritta Super Record.
Il deragliatore Super Record nero è arrivato dopo come la serie sterzo in alluminio, la guarnitura fresata e, mi pare, ma non sono sicuro, i mozzi con foro per oliare. Prima tanti pezzi erano praticamente uguali ed intercambiabili tra i due gruppi.

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.644
993
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
diciamo che è il sogno di ogni collezionista andare in un vecchio capannone e trovare una bici del genere...
un sogno classico!!

e per te si è realizzato...
unica mia consolazione è che sarebbe piccola per me! :-) complimenti