Cinelli Vigorelli Road

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ciao, vorrei mostrarvi la mia nuova compagna di allenamento-viaggio, si tratta di una Cinelli Vigorelli Road, taglia L, colorazione viola, unica nel 2020 per la versione rim.

E' stata una odissea farselo consegnare da Probikeshop, ma ci son riuscito dopo soli 2 mesi e spiccioli, appena aperto lo scatolone, sono rimasto affascinato dal colore e dalle decals.

Avevo visto video e foto varie, ma dal vero è ancora più bello e affascinante.

Durante il periodo in cui son stato isolato per via della positività al covid, me lo sono montato ed oggi ho potuto farci la prima uscita...

Insieme al telaio la Cinelli, da la serie sterzo marchiata Columbus, sotto a cartuccia, sopra con gabbia e sfere, il collarino stringisella e il supporto per il deragliatore a saldare.

Io, visto che avevo la piega Deda, ho deciso di accoppiarla allo stem Deda 0 il reggisella stessa serie, la sella è una Specy Power, gruppo completo Shimano 105 11v serie 7000, nastro manubrio fantastico della Supacaz in tinta con la bici, nero con le stelline iridescenti a base viola.

Le ruote, ho tenuto le mie vecchie Mavic Ksyrium ssc poi ho delle assemblate in carbonio alto profilo...

A me la bici esteticamente fa impazzire, e dopo il primo giro, sono felicissimo dell'upgrade che ho dato passando dalla vecchia bici a questa, avevo un acciaio anni 90 montato 105 serie 5800.

Spero piaccia anche a voi.

20201002_113752.jpg 20201002_113959.jpg 20201024_184259.jpg 20201025_153534.jpg
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao, vorrei mostrarvi la mia nuova compagna di allenamento-viaggio, si tratta di una Cinelli Vigorelli Road, taglia L, colorazione viola, unica nel 2020 per la versione rim.

E' stata una odissea farselo consegnare da Probikeshop, ma ci son riuscito dopo soli 2 mesi e spiccioli, appena aperto lo scatolone, sono rimasto affascinato dal colore e dalle decals.

Avevo visto video e foto varie, ma dal vero è ancora più bello e affascinante.

Durante il periodo in cui son stato isolato per via della positività al covid, me lo sono montato ed oggi ho potuto farci la prima uscita...

Insieme al telaio la Cinelli, da la serie sterzo marchiata Columbus, sotto a cartuccia, sopra con gabbia e sfere, il collarino stringisella e il supporto per il deragliatore a saldare.

Io, visto che avevo la piega Deda, ho deciso di accoppiarla allo stem Deda 0 il reggisella stessa serie, la sella è una Specy Power, gruppo completo Shimano 105 11v serie 7000, nastro manubrio fantastico della Supacaz in tinta con la bici, nero con le stelline iridescenti a base viola.

Le ruote, ho tenuto le mie vecchie Mavic Ksyrium ssc poi ho delle assemblate in carbonio alto profilo...

A me la bici esteticamente fa impazzire, e dopo il primo giro, sono felicissimo dell'upgrade che ho dato passando dalla vecchia bici a questa, avevo un acciaio anni 90 montato 105 serie 5800.

Spero piaccia anche a voi.

Vedi l'allegato 239961 Vedi l'allegato 239962 Vedi l'allegato 239964 Vedi l'allegato 239965
Bella. Sarei curioso di sapere quanto pesa considerando gruppo e trittico che badano più alla sostanza che ai grammi.
Grazie.
 

rogowsky

Novellino
4 Gennaio 2009
24
0
Prato (PO)
Visita sito
Bici
Viner-Daccordi
La bici è veramente bella. Siccome c'avevo fatto un pensierino su questo telaio, ti volevo chiedere se ad un primo impatto lo trovi comodo, perchè a livello di geometrie mi sembra abbastanza estremo. Grazie
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
La bici è veramente bella. Siccome c'avevo fatto un pensierino su questo telaio, ti volevo chiedere se ad un primo impatto lo trovi comodo, perchè a livello di geometrie mi sembra abbastanza estremo. Grazie
Come geometrie lo è, ci sono montato una sola volta e rispetto al mio vecchio, acciaio anni 90, lo trovo più comodo, ma credo dipenda dai copertoncini 25 al posto dei 23...
Ma immensamente più reattivo, sia di sterzo che in rilancio.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Come geometrie lo è, ci sono montato una sola volta e rispetto al mio vecchio, acciaio anni 90, lo trovo più comodo, ma credo dipenda dai copertoncini 25 al posto dei 23...
Ma immensamente più reattivo, sia di sterzo che in rilancio.
Bella bici complimenti, il viola poi sull'acciaio è un colore che spacca davvero. :ola:

Pensa che avevo una Colnago Special viola con le scritte gialle, stupenda, primi anni 80, l'ho fatta riverniciare.... era l'età che non capivi un cavolo..... adolescenza ignorante......

Toglimi un po' di curiosità:
- quanto sei alto?
- che angolo ha il piantone?
- il rake della forcella?

Ciao o-o
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Bella bici complimenti, il viola poi sull'acciaio è un colore che spacca davvero. :ola:

Pensa che avevo una Colnago Special viola con le scritte gialle, stupenda, primi anni 80, l'ho fatta riverniciare.... era l'età che non capivi un cavolo..... adolescenza ignorante......

Toglimi un po' di curiosità:
- quanto sei alto?
- che angolo ha il piantone?
- il rake della forcella?

Ciao o-o
Sono alto 1,83
Per i dati del telaio ti allego un documento
 

Allegati

  • Screenshot_20200723-224333_Chrome.jpg
    Screenshot_20200723-224333_Chrome.jpg
    123,1 KB · Visite: 102

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Bella. Sarei curioso di sapere quanto pesa considerando gruppo e trittico che badano più alla sostanza che ai grammi.
Grazie.
Bellissima! complimenti! :sbavon:

Sarei interessato anche io al peso.
Grazie
Allora, pesata oggi, sulla bilancia pesapersone di casa che mi pare lavorare in maniera piuttosto veritiera, è venuta 7,5 kg, in configurazione con ruote in carbonchio, comprensiva di pedali...
Sono rimasto stupito!!!
Con le altre ruote forse un paio di etti in più...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Molto bella la bici, per il peso mi sembra un po' ottimistico, ho una bici simile, ma con un montaggio decisamente più attento al peso e il risultato è comunque 2/3 etti più elevato
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Come ho scritto, l'ho pesata con una bilancia pesapersone, ho testato due oggetti pesantelli dei quali so il peso preciso e tornava, quindi a grandi linee il peso è quello, poi se balla qualche etto, è probabile...
Appena posso la peso con una bilancia professionale tarata...
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
E' bellissima,anche se montata Campagnolo sarebbe la morte sua....Come mai tutti quegli spessori sotto l'attacco? devi ancora trovare il giusto assetto?
Che tubazioni ha il telaio?
Tubazioni columbus thron.
Gli spessori ci stanno perché quel telaio ha il movimento centrale 2 cm più alto delle bici strada classiche, quindi per adattare le misure della vecchia ho dovuto alzare, se prendevo la xl stavo troppo lungo, quindi tengo un po' più alto e via...