Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
CINELLI Xperience
Testo
<blockquote data-quote="michael_alessi" data-source="post: 1439367" data-attributes="member: 12397"><p>ottima scelta, io sono molto soddisfatto di cinelli sia come serietà di azienda che come prodotti. ho visto e mi sono studiato bene da vicino l'experience perchè è tra le bici che ho messo in lista per la mia bdc insieme alla cannondale caad-9 e alla ridley scandium. a detta del mio sivende sono tutte ottime bici con ottimi telai.</p><p> </p><p>per quanto concerne la cinelli experience ti confermo che è un telaio tutto italiano almeno stando a quanto mi è stato riferito, nulla di orientale, tutto made in italy e curato nei particolari.</p><p> </p><p>ho posseduto una cinelli bootleg (hoyhoy rats) modello che ha preceduto la mia attuale scott speedster e posso dirti che anche la bootleg è in tubi columbus saldati in italia con saldature a filo senza una minima imperfezione.</p><p> </p><p>cinelli per me è un po un mito così ho deciso di iniziare a prendere la vigorelli (stessa qualità dell'alluminio e forcella tusk) e devo dire che anche nei colori cinelli mi piace tantissimo e poi anche i modelli entry level sono ottimamente curati e allestiti.</p><p> </p><p>conosco un tale che ha un'experience da un po e ne parlammo, mi ha detto che si trova davvero bene. anche il colore che hai scelto è bellissimo. </p><p>michele</p><p> </p><p>nb: sui tubi columbus (da columbustubi.com)</p><p>La lega <strong>7000</strong> utilizzata da <strong>Columbus</strong> per le serie <strong>Metal Altec2 Plus, Zonal</strong> ed <strong><strong>Airplane</strong></strong> è definita autotemprante: si tempra in aria. Questo significa che nelle zone surriscaldate dalla saldatura si ripristina la struttura supersatura (solubilizzazione) che, in seguito allinvecchiamento naturale (che avviene a temperatura ambiente) consente il recupero del 75% delle caratteristiche iniziali in un lasso di tempo di ca. 3 settimane. <strong>Columbus</strong> tuttavia, consiglia di effettuare un invecchiamento artificiale in forno per conferire alla struttura una maggiore omogeneità dei precipitati, con conseguente miglioramento del comportamento a fatica del telaio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="michael_alessi, post: 1439367, member: 12397"] ottima scelta, io sono molto soddisfatto di cinelli sia come serietà di azienda che come prodotti. ho visto e mi sono studiato bene da vicino l'experience perchè è tra le bici che ho messo in lista per la mia bdc insieme alla cannondale caad-9 e alla ridley scandium. a detta del mio sivende sono tutte ottime bici con ottimi telai. per quanto concerne la cinelli experience ti confermo che è un telaio tutto italiano almeno stando a quanto mi è stato riferito, nulla di orientale, tutto made in italy e curato nei particolari. ho posseduto una cinelli bootleg (hoyhoy rats) modello che ha preceduto la mia attuale scott speedster e posso dirti che anche la bootleg è in tubi columbus saldati in italia con saldature a filo senza una minima imperfezione. cinelli per me è un po un mito così ho deciso di iniziare a prendere la vigorelli (stessa qualità dell'alluminio e forcella tusk) e devo dire che anche nei colori cinelli mi piace tantissimo e poi anche i modelli entry level sono ottimamente curati e allestiti. conosco un tale che ha un'experience da un po e ne parlammo, mi ha detto che si trova davvero bene. anche il colore che hai scelto è bellissimo. michele nb: sui tubi columbus (da columbustubi.com) La lega [B]7000[/B] utilizzata da [B]Columbus[/B] per le serie [B]Metal Altec2 Plus, Zonal[/B] ed [B][B]Airplane[/B][/B] è definita autotemprante: si tempra in aria. Questo significa che nelle zone surriscaldate dalla saldatura si ripristina la struttura supersatura (solubilizzazione) che, in seguito allinvecchiamento naturale (che avviene a temperatura ambiente) consente il recupero del 75% delle caratteristiche iniziali in un lasso di tempo di ca. 3 settimane. [B]Columbus[/B] tuttavia, consiglia di effettuare un invecchiamento artificiale in forno per conferire alla struttura una maggiore omogeneità dei precipitati, con conseguente miglioramento del comportamento a fatica del telaio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
CINELLI Xperience
Alto
Basso