Cioccolata calda in Stile Paleodiet

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
lo so che siamo in piena estata me avevo voglia di cioccolata calda e allora ho studiato una ricetta seguendo la ripartizione dei macronutrienti ,indicati da Fabulous nel sui Topic "Paleodiet", per i giorni di riposo (35% Carbo, 25% Proteine, 40% Grassi).

Ecco la ricetta che ne è venuta fuori:
- 16 gg Farina di frumento tipo 00 (marca Esselunga)
- 5 gg Proteine in polvere (al 90%)
- 10 gg Cacao Amaro Esselunga
- 160 gg Latte Scremato Esselunga
- 16 gg Mandorle

Mettere farina, proteine, cacao in una casseruola, unire a poco a poco il latte freddo mescolando. Far incorporare bene il tutto continuando a mescolare fino ad ebollizione. Successivamente servire guarnendo il tutto con le mandorle (intere o tritate) oppure servire le mandorle a parte.

Unico neo: un pò amara a meno di usare dolcificante che, ahimè, è sconsigliato!

il tutto equivale a:
- Kcal: 263
- Carbo: 22,5 gg (34%)
- Proteine: 17 gg (26%)
- Lipidi: 11,7 gg (40%)
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma perchè tutte ste pippe?? non è meglio un bel cucchiaio di Nutella?? fa bene anche contro la depressione.....
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
Beati voi che potete mangiare quel che vi pare io se mangio una
pizza e mi bevo una birra cresco 1 kg:bua:;pirlùn^

...non preoccuparti che sono anch'io uguale!!! se mangio carne bianca e verdura non mi succede quasi nulla ma appena mangio un pò di pane, cereali e schifezze varie ecco che lievito (come la pasta della pizza!:mrgreen:)...

cmq ammetto che quelle rare volte che mi mangio una pizza intera il giorno dopo ho lo stomaco in completo subbuglio...tipo acidità di stomaco..idem per alimenti troppo elaborati non cucinati da me!:cry:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
...non preoccuparti che sono anch'io uguale!!! se mangio carne bianca e verdura non mi succede quasi nulla ma appena mangio un pò di pane, cereali e schifezze varie ecco che lievito (come la pasta della pizza!:mrgreen:)...

cmq ammetto che quelle rare volte che mi mangio una pizza intera il giorno dopo ho lo stomaco in completo subbuglio...tipo acidità di stomaco..idem per alimenti troppo elaborati non cucinati da me!:cry:

Vuol dire che abbiamo apparati digerenti simili.
Poi anche se bevo vino ingrasso che per un veneto:cry:
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
L'uomo di Neanderthal sconosceva il cioccolato.

Io, idolatro un essere mitologico parte dio e parte Lindt.

L'uomo di Neanderthal, è estinto.

Io, sono ancora qui.

Il mio dio è più forte del suo.
Amen.

Cioccolata calda rules!
04.gif



:mrgreen:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
cmq ammetto che quelle rare volte che mi mangio una pizza intera il giorno dopo ho lo stomaco in completo subbuglio...tipo acidità di stomaco..idem per alimenti troppo elaborati non cucinati da me!:cry:
Ecco,questo per dimostarrvi quello che fanno le vostre diete :wacko:
W la dieta mediterranea!!! siamo sopravvissuti millenni senza sto Sears...

P.s. anche io schezo anna :mrgreen:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Per me dipende dal vino
Ragazza una sera di queste ti invito a cena e ti preparo un bel pranzetto dei miei accompagnato da una buona bottiglia di vinoo-o
Non c'è nessuna polemica :eek:

p.s. tu però porti il dolce :mrgreen: