Cipollini

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
....esagerato.....in tutto.....ma se pensate che con il prezzo del solo telaio top di gamma io mi sono fatto una TREK 6.9 ssl.....


anche il trek è in toray 1000? non conosco bene il marchio ma per caso sono artigiani da pochi telai l'anno anche loro?

Esagerati si, ma ormai non mi stupisco più perchè anche altri marchi vendono i proprio top sopra i 4000€, e alcuni nemmeno li fanno al paese d'origine del marchio o in maniera artigianale.
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
....il marchio è quello con il quale armstrong ha vinto 6 (7....non ricordo) TOUR de france consecutivamente.
Come produzione è la seconda casa al mondo se non ricordo male (....prima è MERIDA la quale produce x diverse altre case famose...tipo scott)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Esagerati si, ma ormai non mi stupisco più perchè anche altri marchi vendono i proprio top sopra i 4000€, e alcuni nemmeno li fanno al paese d'origine del marchio o in maniera artigianale.[/QUOTE]

sull'artigianalità te lo assicuro sono stato in azienda a Tavarnelle e ti assicuro che lavorano ottimamente, pur essendo pochi operai.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
....il marchio è quello con il quale armstrong ha vinto 6 (7....non ricordo) TOUR de france consecutivamente.
Come produzione è la seconda casa al mondo se non ricordo male (....prima è MERIDA la quale produce x diverse altre case famose...tipo scott)


si ok, conosco il marchio ma intendevo dire che i prodotti invece no, non li ho mai provati e quindi mi fermo sui giudizi.

Capisci anche tu che stiamo parlando di 2 prodotti diversi, Grande azienda americana che fa grandi numeri e produce in catena di montaggio e piccola azienda di artigiani che fanno pochi esemplari con materiali più costosi.
 
1 Ottobre 2008
299
5
Cassino FR
www.bikextreme.it
....il marchio è quello con il quale armstrong ha vinto 6 (7....non ricordo) TOUR de france consecutivamente.
Come produzione è la seconda casa al mondo se non ricordo male (....prima è MERIDA la quale produce x diverse altre case famose...tipo scott)

Correggo;
al primo posto come produzione mondiale c'è GIANT (5 milioni di pezzi circa). Merida al secondo posto (poco più di 2 milioni) e poi il resto.......

CIPOLLINI eccellente produzione Artigianale e Made in Italy 100%
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
si ok, conosco il marchio ma intendevo dire che i prodotti invece no, non li ho mai provati e quindi mi fermo sui giudizi.

Capisci anche tu che stiamo parlando di 2 prodotti diversi, Grande azienda americana che fa grandi numeri e produce in catena di montaggio e piccola azienda di artigiani che fanno pochi esemplari con materiali più costosi.

pura curiosità.... pensi di riuscire a dare un giudizio sulla bontà di un telaio provandolo?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
pura curiosità.... pensi di riuscire a dare un giudizio sulla bontà di un telaio provandolo?


bè si, uno può scrivere quello che vuole e imparare il compito a memoria leggendo la scheda tecnica, ma per esprimere un giudizio e fare in modo che qualcuno lo prenda in considerazione, seriamente, bisogna provare il prodotto.

Io ho avuto Tarmac, BMC slx e adesso l'RB1000, quindi posso esprimere un giudizio veritiero su questi prodotti.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ieri ad una corsa ho parlato con un ragazzo che c'e' l'ha e mi ha detto che in pianura e discesa e' eccezionale ma che in salita e' un po' "fermo",prima aveva un Bmc Pro Machine e secondo lui era superiore.


Sono d'accordo, le bici che ho avuto le ho elencate nel post precedente e devo dire che in pianura e discesa e negli scatti la bici è qualcosa di perfetto mentre in salita non è che sei piantato, perchè se hai le gambe vai anche sui muri, però è rigido e come sensazioni mi trovavo meglio con il tarmac( c'è anche la questione abitudine, il tarmac l'ho tenuto 2 anni questa ce l'ho da 1 mese e quindi tra un anno potrei dirti che in salita vado che è un piacere)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ho visto la nuova colorazione 2012, Italia, la replica di visconti.......Bellissima, anche per me che vorrei tutto nero.

44002524669196941.jpg