Circuito di mesero

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Abbiamo iniziato quest'inverno io e altri 2-3 amici a girare sul bellissimo circuito della gara di Mesero, quello con i 2 cavalcavia e l'arrivo posto appena prima della gelateria Regazzi. Successivamente hanno iniziato a girare sul circuito anche il gruppo degli allievi della ns squadra (Corbettese) e siamo diventati un gruppetto di 15-20 persone.
Nel frattempo sono iniziati i lavori sul famosissimo circuito del Rancilio interropendo la strada.
Il passaparola ha fatto il resto: "so che ci sono quelli della Corbettese che si allenano sul circuito di Mesero". E' stato un attimo: nel giro di 2 settimane quasi tutti quelli che giravano al Rancilio si sono ritrovati a Mesero e da allora è diventato un appuntamento fisso.
Partiamo dal circuito per chi non lo conoscesse: è il classico dalla gara di Mesero che sostanzialmente gira in senso orario attorno all'abitato di Casone sfiorando i comuni di Mesero, Ossona e Marcallo. Sono circa 7 km filanti, veloci, su strade belle larghe con asfalto in buone condizioni. A spezzare il ritmo ci pensano alcune rotonde ma sopratutto i due cavalcavia di circa 300 mt che superano l'autostrada.
Tutti i martedì e giovedì sera, dalle 17,30 circa in poi si gira.
Personalmente lo preferisco al circuito del Rancilio: in primis in quanto è meno trafficato e poi per me è più divertente in quanto ad ogni cavalcavia vi sono scatti e controscatti. Inoltre lo considero molto più allenante proprio per via dei 2 cavalcavia che ad ogni giro vengono affrontati a fuoco e col passare dei giri iniziano a pesare nelle gambe.
Penso di non essere l'unico a preferire Mesero al Rancilio visto che la maggiorparte di quelli che giravano al Rancilio adesso sono tutti a Mesero, a volte anche oltre le 70 persone, nonostante la strada del Rancilio sia stata ripristinata.
Se qualcuno vuole fare un po di ritmo il gruppo c'è!
:ola:
 
Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Non è che ci alleghi la mappa del circuito di Mesere ? Grazie

In allegato mappa.
Scusate per la qualità ma da quando hanno cambiato Google Maps non sono più capace di trascinare il percorso:rosik: e ho dovuto arrangiarmi in qualche modo.

Quando c'è la gara la partenza e arrivo è nei pressi della gelateria Regazzi.
Quando si gira alla sera non si passa mai dalla gelateria in quanto alla rotonda che collega la gelateria con l'abitato di Casone, in via lega Lombarda, scendendo dal ponte che arriva da Magenta/Marcallo si va dritti. Prendiamo la gelateria Regazzi solo come riferimento.
Dalla gelateria si prende il rettilineo per Casone dove è posto l'arrivo della gara ciclistica, verso via lega lombarda, alla rotonda si gira a sinistra e inizia il giro. Si percorre il rettilineo verso nord fino alla rotonda successiva dove si tiene la destra in direzione Ossona (SP170- via Carlo Porta-Casone) si supera il semaforo e alla successiva rotonda si prosegue dritti seguendo per Autostrada, Milano, Arluno (SP34). Alla rontonda si tiene la destra per Magenta, S.Stefano, Marcallo (SP128) e si affronta il ponte che supera l'autostrada. Dopo la discesa, alla rotonda si va a destra in direzione Marcallo (SP224 via Cristoforo Colombo) costeggiando il Laghetto Menedrago e alla successiva rotonda si tiene sempre la destra in direzione Mesero, Inveruno dove si affronta il secondo ponte. Dopo la discesa si giunge alla rotonda di via Lega Lombarda dove proseguendo dritti si inizia un nuovo giro.
o-o
 

Allegati

  • 0000008F.jpg
    0000008F.jpg
    50,7 KB · Visite: 126

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
In allegato mappa.
Scusate per la qualità ma da quando hanno cambiato Google Maps non sono più capace di trascinare il percorso:rosik: e ho dovuto arrangiarmi in qualche modo.

Quando c'è la gara la partenza e arrivo è nei pressi della gelateria Regazzi.
Quando si gira alla sera non si passa mai dalla gelateria in quanto alla rotonda che collega la gelateria con l'abitato di Casone, in via lega Lombarda, scendendo dal ponte che arriva da Magenta/Marcallo si va dritti. Prendiamo la gelateria Regazzi solo come riferimento.
Dalla gelateria si prende il rettilineo per Casone dove è posto l'arrivo della gara ciclistica, verso via lega lombarda, alla rotonda si gira a sinistra e inizia il giro. Si percorre il rettilineo verso nord fino alla rotonda successiva dove si tiene la destra in direzione Ossona (SP170- via Carlo Porta-Casone) si supera il semaforo e alla successiva rotonda si prosegue dritti seguendo per Autostrada, Milano, Arluno (SP34). Alla rontonda si tiene la destra per Magenta, S.Stefano, Marcallo (SP128) e si affronta il ponte che supera l'autostrada. Dopo la discesa, alla rotonda si va a destra in direzione Marcallo (SP224 via Cristoforo Colombo) costeggiando il Laghetto Menedrago e alla successiva rotonda si tiene sempre la destra in direzione Mesero, Inveruno dove si affronta il secondo ponte. Dopo la discesa si giunge alla rotonda di via Lega Lombarda dove proseguendo dritti si inizia un nuovo giro.
o-o

bel giro ho fatto la gara li ..... c ho abitato un annetto a mesero
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Bello! Se riuscissi ad aggregarmi per le 19.30, c'è ancora qualcuno a fare cricetismo o sono tutti già con le gambe sotto il tavolo??

Mi capita di fare le ripetute utilizzando solo i due ponti (segmento strava, così come il circuito), ma le medie sono impressionanti per un'àncora come me...

[URL="https://www.strava.com/segments/8996337"][url]https://www.strava.com/segments/8996337[/URL][/URL]

[URL="https://www.strava.com/segments/6824954"][url]https://www.strava.com/segments/6824954[/URL][/URL]

In questo periodo non c'è più tantissima gente....io ho provato a mollare il gruppo alle 19,15 e gente che girava ancora ce n'era.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
a breve verro' a lavorare dalle vostre parti e magari la sera pensavo di caricarmi la bici e fare una sgambata... ma a quanto leggo sembra che tra poco... causa buio... il giro chiude... speravo fosse illuminato e utilizzabile anche nella stagione fredda. ho frainteso o sara' cosi?