Circuito di mesero

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
a breve verro' a lavorare dalle vostre parti e magari la sera pensavo di caricarmi la bici e fare una sgambata... ma a quanto leggo sembra che tra poco... causa buio... il giro chiude... speravo fosse illuminato e utilizzabile anche nella stagione fredda. ho frainteso o sara' cosi?

Se vedi il video, lampioni non ce ne sono. Sicuramente col cambio d'ora si sospende, non so se anche prima. Attendiamo risposta dai frequentatori più assidui.


Oggi il tempo promette davvero bene! A che ora si "parte" più o meno?? Mi piacerebbe unirmi a voi.. o-o

I primi iniziano a girare intorno alle 18:15. Io oggi non ci sono, ma sicuramente i miei soci borsanesi sì.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
ok il video me lo sono perso... sapete se nelle vicinanze pero' esiste un percorso frequentato ed illuminato?... io odio lo spinning... tutti gli inverni guardo la bici dalla ruota d'acciaio e poi.... devo decidermi a venderla...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Provato per la prima volta settimana scorsa e poi l'altroieri. Ho fatto un video.

Ormai però si finisce che è buio, magari oggi che non ci sono nuvole si guadagna un po' di luce.

https://www.youtube.com/watch?v=8cMP1-jvTd0

La didascalia "DONNE" è di uno sfigato interplanetario. Come se per andare a girare in bici ci fosse bisogno di qualche pelo (certo, forse per girare più forte e tirare come dannati...)

Sollevo una critica: non si può andare in strada aperta come se si fosse al Giro: sono strade discretamente trafficate e create pericolo per voi e per gli altri occupando una intera corsia.

Tra l'altro vedo che metà gruppo è passato con il rosso (2.13). A parte l' idiozia in se, ma quel semaforo a Casone l'hanno fatto dopo che un genio è uscito da Casone senza guardare e ho dovuto parcheggiare la macchina sopra la siepe della villetta che c'è in corrispondenza dell'incrocio (a sinistra nel video, siepe ora sostituita da un marciapiede).

Se avevo una mezza idea di venire a far gruppo, vedo che è meglio che me ne sto a casa.
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
La didascalia "DONNE" è di uno sfigato interplanetario. Come se per andare a girare in bici ci fosse bisogno di qualche pelo (certo, forse per girare più forte e tirare come dannati...)

Sollevo una critica: non si può andare in strada aperta come se si fosse al Giro: sono strade discretamente trafficate e create pericolo per voi e per gli altri occupando una intera corsia.

Tra l'altro vedo che metà gruppo è passato con il rosso (2.13). A parte l' idiozia in se, ma quel semaforo a Casone l'hanno fatto dopo che un genio è uscito da Casone senza guardare e ho dovuto parcheggiare la macchina sopra la siepe della villetta che c'è in corrispondenza dell'incrocio (a sinistra nel video, siepe ora sostituita da un marciapiede).

Se avevo una mezza idea di venire a far gruppo, vedo che è meglio che me ne sto a casa.

La scritta "donne" serve per far vedere che ce la possono fare tutti, non so per quale motivo tu l'abbia interpretata diversamente.
 

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
mah, io non sono mica tanto d'accordo su questi "pseudo circuiti stradali", che mettono a repentaglio la vita sia dei ciclisti, che anche degli automobilisti, perché essendo delle strade normali le auto ci sono eccome !! Ho visto il video, e pensavo che se ero un'automobilista, ero per forza costretto a stare dietro ( senza possibilita' di sorpasso), a tutto questo gruppone. Ed e' giusto occupare tutta o quasi la careggiata ? Oltre tutto mi dicono che questi grupponi vanno a 45-50 km /h di media, toccando anche i 60 km/h , e questo con il normale traffico !! Io credo che le autorita' dovrebbero intervenire e bloccare e multare questi ciclisti pazzi. L'andatura a ritmo gara, si fa appunto in gara dove pero' le strade dove passano i corridori sono bloccate al traffico, o altrimenti si va' in pista. Le strade non sono dei velodromi !! Gia' di per sé la bdc e' gia' un mezzo pericolosissimo, e bisogna andarci e' vero con le gambe , ma soprattutto con la testa, ed essere pienamente responsabili perché basta veramente un soffio per fare un'incidente con la bdc, e la peggio non c'e' la quasi mai l'auto ovviamente !!
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
No non c'e' proprio niente di piacevole e di performante, c'e' solo della bieca stupidita' irresponsabile, che ripeto andrebbe sanzionata dalle autorita' competenti !!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Olileo se ti può far piacere, ieri pomeriggio è intervenuta la polizia locale a fermare il gruppo, non so se abbia fatto multe a qualcuno :angrymod:

Io passando intorno alle 19.00 ho visto girare il gruppone, al solito in mezzo alla strada... Non so a che ora siano intervenuti, nè dove, nè se sia servito a qualcosa.
Resta il fatto che se vanno avanti così, alla fine prenderanno provvedimenti, e ci andranno di mezzo tutti.
 

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
63
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
La polizia locale è intervenuta intorno alle 18:30, il gruppo è stato fermato dopo la rotonda che porta alla gelateria Regazzi.
Ci vanno di mezzo tutti, ma se stai nel gruppo fai parte dei tutti, se giri da solo nessuno ti contesta nulla :-x
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La polizia locale è intervenuta intorno alle 18:30, il gruppo è stato fermato dopo la rotonda che porta alla gelateria Regazzi.
Ci vanno di mezzo tutti, ma se stai nel gruppo fai parte dei tutti, se giri da solo nessuno ti contesta nulla :-x

Visto che subito dopo erano ancora a girare, devono essere stati proprio incisivi e minacciosi...

Sulla seconda parte sai, la teoria è perfetta, la pratica un po' meno. Se vogliono sanzionare, sanzionano tutti per mancanza di luci, catarifrangenti, campanello, specchi ecc ecc...