city bike da donna

manica_a

Novellino
31 Maggio 2011
5
0
Visita sito
Bici
rubata
Salve pre prima cosa scusate l'ignoranza.

alla morosa (e anche a me ) hanno ruibato la bici qualche settimana fa
Cercavamo quindi (per lei) una city bike da donna decente (utilizzo urbano ma con qualche dislivello) ed il budget era sotto i 450 direi 300- 450 come fascia.
Bene o male io avevo fatto una selzione delle marche e avevo ottenuto queste:

Bianchi VIALE ABRUZZI Lady Alivio 24v Tripla - Y1B58I6I
TOPAZIO Donna Alivio 24v comfort - Y1BA5ILM (del 2010 si trova + economica)
BRILLANTE Donna Altus 21v rigid - Y1BA7ISE
Bottecchia 766 Acera 21v Dinamo Hub lady
781 Alivio 24v Dinamo Hub lady
801 lady + parafanghi
Olympia Marathon
Atala TECHNO LOGIC 24V LADY

Ce ne sono altre ? che costano meno ?

cosa dovrei guardare e quale cosigliate /sconsigliate.


Grazie

Andrea
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Più che alla marca o al modello, ti direi di fare attenzione all'impostanzione globale e alla tipologia di bici.

La Olympia Marathon è ad esempio un'ottima bici, con forcella ammortizzata, massiccia e robusta, con una buona seduta con schiena pressochè verticale e con ottimi accessori per la sua gamma di prezzo.

E' appunto una bici da battaglia in città, che si presta molto bene agli spostamenti, alla spesa ecc.

E' questo il tipo di bici che cerchi? Preferisci qualcosa di robusto ed indistruttibile, con un buon portapacchi su cui magari applicare le borse oppure vuoi qualcosa di più snello e di più veloce?
Guarda a questo soprattutto: focalizza bene cosa vuoi e cerca la bici che più si avvicini come caratteristiche!
 

manica_a

Novellino
31 Maggio 2011
5
0
Visita sito
Bici
rubata
Grazie per le informazioni.
La marathon anche a me sembra robusta (la forcella si puó bloccare? ), cosa ne pensi della brillante ? si trova il modello dell'anno scorso a poco piú di 300 euro.

Eventualmente se fossi interessato a qualcosa di + agile cosa cosiglieresti ?
io ho visto la bottecchia 800 che come fascia di prezzo é simile a cui andrebbero aggiunti solo i parafanghi.

in alternativa alla bottecchi sulla cifra di 400 cosa posso trovare.

Lo so che non é un gran budget ma visto che l'ultima la sta "usando" qualcun altro.... non vorrei investirci troppi soldi.


Grazie