Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.

Bellissima anche blu!!. Io l'ho vista dal vivo, prima di ritirare la mia, e mi era piaciuta moltissimo!. Io quando ho visto la mia red ho esclamato "che meraviglia!, sembra un quadro!, a casa l'appendo nel soggiorno!!!!!.......,perciò ti capisco benissimo!!!!!!

Complimenti e buone pedalate!!!!!

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Grazie delle info e complimenti, sei proprio bravo!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Nel fine settimana ho provato la Nane dopo il tagliando fatto da Bolzon a Cornedo Vicentino (era 15 gg che usavo il muletto causa pioggia), il commento finale è:

BOLZON GRAZIE DI ESISTERE Ciao Paolo

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito

Molto particolare, non giudico l'estetica perchè è a giudizio personale, ma cmq sei un maestro!

Domanda: siccome anche io ho un Paris, ma da quello che so il mio mecca mi dice che siccome Pinarello non rialscia gli stampi (come invece molte altre case fanno) se volessi riverniciarla ci sarebbe qualche problema a procurarsi gli stampi originali e le varie scritte.
Cosa mi sai dire al riguardo?
grazie e complimenti

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Nel fine settimana ho provato la Nane dopo il tagliando fatto da Bolzon a Cornedo Vicentino (era 15 gg che usavo il muletto causa pioggia), il commento finale è:

BOLZON GRAZIE DI ESISTERE Ciao Paolo

Anche io devo ringraziare il mio sivende, perchè dopo il primo tagliando, e averglielo accennato, mi ha fatto sparire quel "tic" che sentivo ogni tanto quando prendevo piccoli avvallamenti/buche, temevo per qualche piccola crepa sul telaio, anche se nuovo, invece avrà serrato meglio qualche bullone/vite e ora è tutto perfetto!!!!!!!....."tic" sparito!
GRAZIE BICIPLANET!!!!!!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

io non sono un gran ciclista, ma sono maniaco dei rumori, quindi tieniti da conto il tuo meccanico. Buone feste Paolo

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ceriz, mi sai darre una risposta per favore?
Riesci a pubblicare qui sul forum anche l'articlo dell'F4:13?
Grazie
Il test sul banco credo lo facciano su tutte le bici provate simulando vari tipi di carico sia statico che dinamico, anche se poi non viene fatta menzione nel servizio.
Della F4:13 non c'è nessuna prova (almeno su Ciclismo) ma solo una presentazione.

Presentazione F4:13 (Ciclismo luglio 2005)

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Grazie mille Ceriz!!!

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Mi piacerebe molto sapere (e spero non solo io) di più della storia recente di Pinarello, insomma dei modelli che hanno fatto negli ultimi 15 anni.
Pensavo che il miglior sistema sia quello di trovare i cataloghi degli ultimi anni.
Nessuno ha dei cataloghi dal 2005 in giù?
Oppure sapete se c'è qualce sito che offra la possibiltà di vedere i cataloghi Pina?
Se vi va si potrebbero pubblicare qui sul forum (o fare una sezione apposta) così ogniuno può documentarsi sulla storia del nostro amato marchio.
Che ne dite?

Io ho i cataloghi dal 2006 al 2009 e quello del 2001.
Se interessa posso pubblicarli (forse x il 2009 non c'è bisogno, si trova anche online)

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
ciao a tutti, un amico ha una prince del 2002, di colore giallo e silver. Ho notato che però il marchio è scritto con il carattere delle ultime pinarello e non conquel classico stampatello squadrato!!!! Ciò che miincuriosisce è che non ne ho mai viste così

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Io possiedo una f4:13.
Mesi fa ho notato una piccola rigatura sopra il tubo orizzontale nei pressi del raccordo con quello di sterzo.
Adesso la rigatura è anche raddoppiata (2cm totali) e l'ho fatta vedere da Pinarello a Treviso.
Dicevano fosse solo uno striscio ma ho ottenuto di provare il telaio sulla macchina che lo mette in torsione e per fortuna pare tutto ok.
Ciò nonostante non mi spiego come una strisciata si allunghi così.
Qualcuno ha mai avuto noie simili?

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici

Anch'io ho una F4:13 da 20 mesi.
Noie di telaio non ne ho avute, ma dopo questo tempo, ho avuto invece la sgradita sorpresa di vedere alcune parti bianche del telaio ingiallirsi. Ho sentito il sivende, ed è disponibile a mandare il telaio in fabbrica per riverniciarlo, ma mi ha già avvertito di tempi di consegna "alla Pinarello", che significa anche 3 mesi di attesa.
Sto valutando il dafarsi, ci sono ancora 4 mesi circa di garanzia.

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Ciao ragazzi,sono interessato ad acquistare un telaio Prince '09,
qualcuno di Voi a forse pesato solo il telaio senza serie sterzo e forcella?
Di quale misura? dovrebbe essere uguale al telaio 2008.
GRAZIE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.