Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ah, dimenticavo,
aggiungo che pedalo da quasi 3 mesi su FP3 con campagnolo veloce
mi trovo meravigliosamente con telaio, geometrie, pesi, ruote (most chall oppure charisma). forse il veloce non le rende vera giustizia. cosa che potrebbe ben fare un chorus se non un record!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
che spettacolo che è il Dogma ragazzi..quando ci sali non vorresti scenderci più!stasera son tornato col buio.. gran mezzo davvero!
a chi lo dici!!!!!!
lunedi 200 km come prima vera uscita
oggi a fatica riusciro ad uscire con il muletto per l'allenamento serale
ho troppo voglia di dogma!!!!!!!!!!
ABBIAMO ACQUISTATO UNA MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
Scusate nuovamente secondo voi una curva della cinelli ram 2 su una fp3 blu e bianca ci sta bene?
che misura dovrei prendere ?di spalle ho 45 e come passo vanno tutte bene?

grazie

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Scusate nuovamente secondo voi una curva della cinelli ram 2 su una fp3 blu e bianca ci sta bene?
che misura dovrei prendere ?di spalle ho 45 e come passo vanno tutte bene?

grazie

Ti dirò che a me le curve integrate non fanno impazzire, in genere...
Comunque la Cinelli è già meglio di altre, secondo me meglio della Most Talon, che costa un botto ed è inguardabile.

Con 45 di spalle direi ce ti ci vuole una 44 (est-est) se non una 46 (rispettivamente 42 c/c o 44 c/c).

Personalmente, ho da poco montato slla mia Prince la piega Most Jaguar Compact, e mi trovo bene: esteticamente lega bene con la bici e con l'attacco Most Tigermax, pesa quanto la mia veccha FSA, e con la curvatura compact riesco a viaggiare più a lungo in presa bassa anche in pianura.
Unico neo: le leve restano leggermente più lontane dalla piega che con la curva tradizionale (anche se è comunque meglio che con le c.d. anatomiche) ed io, che ho mani non enormi, ho dovuto compensare un pò con il registro di fine corsa dei comandi (SRAM).

Ultima modifica:

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
che spettacolo che è il Dogma ragazzi..quando ci sali non vorresti scenderci più!stasera son tornato col buio.. gran mezzo davvero!

Verissimo! Io per l'entusismo di perdarla sono tre giorni di seguito che esco e stasera erano le otto passate quando, a malavoglia, sono rientrato da un sessantello con circa 900 mt di dislivello su e giù per la Valle Imagna.

a chi lo dici!!!!!!

Nooooo, il muletto no! Solo se piove o per causa di forza maggiore. La Dogma è come una purosangue. Va cavalcata regolarmente.

Ed è proprio così, và come una moto, basta alzarsi sui pedali, rilanciare e lei ti scappa via.

Grandissima!!!!!!!!!!!!!!

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
a chi lo dici!!!!!!
veramente...sapevo che era un gran mezzo ma a me ha stupito molto davvero!!il confort e come è scattante in salita sono fenomenali..forse perchè prima non avevo una bici al top come questa(la 3:13)ma la differenza è enorme..spettacolare!!!

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
quoto tutto alla grande!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
allora una sera ci incontriamo sulla roncola...ogni tanto dopo il lavoro bvengo da quelle parti

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
Grazie gentilissimo devo capire se le mani con questa curva si riesce a tenerle sopra(vicino al freno) in modalità turista o si e' obbligati a stasre sempre giu' con la schiena

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
• Material: T700/High Modulus Carbon fibre • Fork clamp diameter: 28,6 mm (1-1/8")​
• Stem angle: 85° • Handlebar width c/c: 40-42-44 cm​
• Combination stem/handlebar: 40/100 -40/110 -42/110 -42/120 -42/130 -44/130 -44/140.​

Devo riferire misura cosa significa es 40/100?

ammettiamo di prendere una 44..->??

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Allora, le misure sono c/c. Dunque 44 cm.
Sulla lunghezza dell'attacco non sono in grado di aiutarti, dovresti verificare la lunghezza di quello che hai ora.

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
Allora, le misure sono c/c. Dunque 44 cm.
Sulla lunghezza dell'attacco non sono in grado di aiutarti, dovresti verificare la lunghezza di quello che hai ora.

ma cosa significa 40/ 120? altezza esprezza in cm? dell'attacco e la lunghezza da questa alla curva?

grazie scusa se rompo

speriamo una 50 vada bene (sono basso 169) :-)
domani faro' parte di voi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.